|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
Velo
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 10, 2007, 08:56:11 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
effettivamente lo sfogo sul cofano era caratteristico.....ma basta che bastoni pors....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 10, 2007, 09:08:48 am |
|
il top da guidare pare sia il tommi makinen decisamente nervosa e con poca elettronica, le alltre con tutta l'elettronica che hanno su riuscirebbe a farle andar forte anche il vatanen
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 10, 2007, 09:11:09 am |
Visitatore, , posts |
|
il top da guidare pare sia il tommi makinen decisamente nervosa e con poca elettronica, le alltre con tutta l'elettronica che hanno su riuscirebbe a farle andar forte anche il vatanen
ma non era la VI quella bastarda forte ? la tommi makkinen era una serie speciale proprio della Vi se non ricordo male .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 10, 2007, 09:16:22 am |
|
esatto la tommi makkinen era un plus, anche se poi la VI è stata generalizzata in tommy makinen....io sbarello per questa rara come un tartufo bianco da 18kg:
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 10, 2007, 17:52:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, se non sbaglio le successive hanno solamente una trasmissione più raffinate, ma continuano a non avere aiuti alla guida
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 10, 2007, 17:58:42 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Beh, se non sbaglio le successive hanno solamente una trasmissione più raffinate, ma continuano a non avere aiuti alla guida L'ultima ha una sorta di effetto esp sulle ruote posteriori, solo che invece di usare i freni sfrutta il differenziale a controllo elettronico per modificare la coppia.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 10, 2007, 18:00:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'ultima ha una sorta di effetto esp sulle ruote posteriori, solo che invece di usare i freni sfrutta il differenziale a controllo elettronico per modificare la coppia. Vero, anche se a me è sembrato di capire - ma potrei, appunto, aver capito male - che si tratta solo di una ulteriore evoluzione del "Super-AYC", per migliorare ancora di più l'adattabilità in curva. L'AYC, che gestisce in parte l'imbardata della macchina, è presente almeno dalla serie VII, ma forse anche prima Comunque sia, se la sua funzione è quella di simulare l'esp, direi che ci riesce piuttosto male visto che ogni foto in azione che ho visto mostra Lancer sempre di taglio
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 10, 2007, 18:04:57 pm |
|
Vero, anche se a me è sembrato di capire - ma potrei, appunto, aver capito male - che si tratta solo di una ulteriore evoluzione del "Super-AYC", per migliorare ancora di più l'adattabilità in curva. L'AYC, che gestisce in parte l'imbardata della macchina, è presente almeno dalla serie VII, ma forse anche prima Comunque sia, se la sua funzione è quella di simulare l'esp, direi che ci riesce piuttosto male visto che ogni foto in azione che ho visto mostra Lancer sempre di taglio Io credo che non serva per salvarti la vita quanto a migliorare l'efficienza della trazione... chiamarlo esp direi che e' scorretto
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 10, 2007, 18:09:43 pm |
|
Sistema di controllo dell?imbardata Super AYC Al suo debutto sulla VIII, il nuovo sistema Super AYC apporta ulteriori significativi miglioramenti nelle prestazioni. L?AYC serve per aumentare o diminuire l?imbardata della scocca senza nulla togliere alla trazione dei pneumatici anteriori, usando un differenziale a trasferimento di coppia per creare un differenziale tra le ruote posteriori destra e sinistra. Usato per la prima volta sulla Evolution VI, l?AYC ha subito continue migliorie nel corso degli anni. Nonostante aumenti efficacemente i limiti di sterzata mediante la riduzione del sovrasterzo, l?AYC è stato accusato di non trasferire coppia sufficiente per far fronte all?aumento di potenza delle ultime Evolution, quando queste sono equipaggiate con pneumatici ad alta tenuta e guidate su superfici ad alto attrito. In risposta a ciò, i progettisti di MMC hanno sviluppato il ?Super AYC?, dopo aver calcolato attentamente le esigenze di trasferimento di coppia in condizioni di gara simulate. Grazie alla sostituzione del differenziale a ingranaggio conico con quello a ingranaggio planetario, il nuovo sistema è in grado di trasferire il doppio della coppia rispetto al precedente AYC.
Da infomotori
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 12, 2007, 10:03:54 am |
|
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 12, 2007, 10:08:04 am |
Visitatore, , posts |
|
mi sa che costa un pochino troppo per il budget a disposizione.... ottima family car all'occorrenza , terrore della strada sempre. a proposito della Evo , nell'estate 2005 a champoluc ad agosto ne ho vista una ( evidentemente erano li in villeggiatura ) con il seggiolino porta bimbi installato . Cissà quel povero padre , una strada tutta tornantini e tornantotti , una evo sotto il sedere e....moglie e figlio in auto + Valige. Peggio che una disfunzione erettile con nicole kidman nuda e vogliosa che ti attende nel letto .....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 12, 2007, 10:10:11 am |
|
mi sa che costa un pochino troppo per il budget a disposizione.... ottima family car all'occorrenza , terrore della strada sempre. a proposito della Evo , nell'estate 2005 a champoluc ad agosto ne ho vista una ( evidentemente erano li in villeggiatura ) con il seggiolino porta bimbi installato . Cissà quel povero padre , una strada tutta tornantini e tornantotti , una evo sotto il sedere e....moglie e figlio in auto + Valige. Peggio che una disfunzione erettile con nicole kidman nuda e vogliosa che ti attende nel letto ..... sono situazioni che si superano, peggio è essere sulla stessa strada nella stessa situazione con una focus..... Cazzo almeno con la scusa di comprare le sigarette posso andare a far due tornanti da solo.....
|
|
|
|
|
|