|
1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 08, 2007, 18:33:24 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 08, 2007, 18:58:01 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La cosa divertente é che la versione prodotta dalla Zastava é la 128 originale, a parte il taglio dei fari posteriori. Sull'esperienza della Primula Autobianchi (molto apprezzata all'estero per la sua praticità) Giacosa voleva fare la 128 con il portellone, perché pensava che quella soluzione fosse più pratica per una vettura da famiglia. Solo che in quegli anni gli italiani le macchine le volevano a tre volumi anche quando erano microscopiche (Bianchina). Fu così che la 128 nacque con una line tradizionale a tre volumi e per avere una due volumi-4 metri si é dovuta attendere la Ritmo del 1978. Curioso il fatto che oggi invece sia impossibile vendere agli italiani vetture a tre volumi del segmento B e C.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 09, 2007, 11:13:29 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Quella sotto e' una 600 Jolly, auto da spiaggia. Veniva conciata cosi' dalla Ghia, credo, ma ce n'erano pure di autocostruite. Ne fecero anche su base 600 multipla:
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 09, 2007, 11:18:57 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Venne fatta la versione anche per la vecchia panda e per la nuova panda (tra l'altro di recente...)
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 09, 2007, 12:11:44 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
beh calcola che viene usata a capri come auto di servizio per un albergo... non è che possa fare chissa quali velocità...
ma l'omologazione per circolare su strada non è legata al luogo di utilizzo. quindi potrei anche usarla per lanciarmi giù dal Passo dello Stelvio dalla parte di Trafoi e farmi tutti i 42 tornanti con la testa che penzola fuori dall'auto
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 09, 2007, 12:21:23 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
ma l'omologazione per circolare su strada non è legata al luogo di utilizzo. quindi potrei anche usarla per lanciarmi giù dal Passo dello Stelvio dalla parte di Trafoi e farmi tutti i 42 tornanti con la testa che penzola fuori dall'auto Esatto. E poi non penso abbia nemmeno le cinture di sicurezza, da quel che si vede.
|
|
|
|
|
Loco |
|
|
Gennaio 09, 2007, 13:13:41 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
ma l'omologazione per circolare su strada non è legata al luogo di utilizzo. quindi potrei anche usarla per lanciarmi giù dal Passo dello Stelvio dalla parte di Trafoi e farmi tutti i 42 tornanti con la testa che penzola fuori dall'auto pero credo che non si tratti di un omologazione generica ma solo legata ad alcuni esemplari unici. Ovviamente il possessore potrà fare il passo dello stelvio o iscriversi alla parigi dakar, ma non sarà un auto prodotta in serie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|