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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Gennaio 09, 2007, 13:09:23 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Io l'autobloccante davanti sulla mia ce l'ho e di reazioni al volante mai viste....ne' tantomeno la casa costruttrice ha scelto un sigletta pomposa (tipo Q2..ogni riferimento.... ) per specificarlo...ce lo ha messo e basta... Se non ricordo male la Escort 1600 Turbo degli anni 80 aveva pure lei l'autobloccante.... Riferimento de che?Per caso ad Audi che ha incommercio il Q7?? Guarda che Alfa utilizza la sigla Q4 per le trazioni integrali dai tempi della 164-.... Ad ogni modo,preferisco di gran lunga una 147 con Q2 che una serie 1 senza autoblocc. Sapete meglio di me che una TP senza autobloccante non è il massimo del divertimento... Inutile?Preferisco credere al parere delle riviste che l'hanno provato e che tutto dicono,meno che è inutile..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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flower |
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Gennaio 09, 2007, 13:10:28 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...quale altrre segmento C a ta ha di serie l'autobloccante? ...la A3 per caso?
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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flower |
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Gennaio 09, 2007, 13:11:51 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Cioè affermi che sia un vanto per Alfa aver montato un accrocchio nella pratica inutile e prima degli altri (che non lo montano perché è inutile)?
...io non so se sia inutile o meno,ma,a leggere quello che scrivono...mi sembra che sia utile.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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flower |
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Gennaio 09, 2007, 13:14:25 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Ad ogni modo,preferisco di gran lunga una 147 con Q2 che una serie 1 senza autoblocc. Sapete meglio di me che una TP senza autobloccante non è il massimo del divertimento...
Inutile?Preferisco credere al parere delle riviste che l'hanno provato e che tutto dicono,meno che è inutile..
...io la 147 Q2 non l'ho provata e quindi non posso fare un paragone diretto con la 1er,ma,se parliamo della 130i posso capire la necessità di un autobloccante...anche se non metterlo ha il suo perchè,ma sulle versioni a gasolio ti posso assicurare che il problema che potrebbe avere una 147 nello scaricare a terra,la Bmw non ce l'ha...perlomeno nell'uso stradale.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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flower |
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Gennaio 09, 2007, 13:29:56 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...e trovo simpatica anche la pubbicità... ...oddio mi sto traformando in un alfista.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Anto14 |
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Gennaio 09, 2007, 13:37:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Sapete meglio di me che una TP senza autobloccante non è il massimo del divertimento...
Non è il massimo del divertimento... ma una TP senza autobloccante è più divertente (a pari peso/potenza assetto gomme ecc) di una TA con autobloccante. Questo è un dato di fatto, come il fatto che l'acqua è bagnata e il cielo è blu. ...io non so se sia inutile o meno,ma,a leggere quello che scrivono...mi sembra che sia utile. E' utile in modo molto MOLTO relativo su quella macchina. Serve più che altro per infinocchiare chi non sa quanto serva effettivmente un'autobloccante... e a vedere i commenti capisco che l'operazione di marketing è azzeccata
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Gennaio 09, 2007, 13:40:49 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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...quale altrre segmento C a ta ha di serie l'autobloccante?
...la A3 per caso?
di serie parole grosse è una versione su 10 di quelle in commercio Comunque non è la prima a montarlo e probabilmente nemmeno l'ultima, è solo la prima che mette l'etichetta sul sedere per dire "io ce l'ho!"
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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eheheh! Vi spiego un paio di cosette! L'autobloccante su una TA è una cosa ESTREMAMENTE utile. Su un DIESEL sarebbe praticamente OBBLIGATORIO metterlo. Quello montato sulla nuova Q2 è un TORSEN ed è IL MASSIMO possibile.
Spiego! Le TA hanno notoriamente grossi problemi di trazione in uscita dalle curve, specialmente se appena sfiori il gas scarichi vagonate di coppia come i Diesel attuali o i Turbo benzina. Con i differenziali normali, che sono fatti per non costare nulla e garantire comunque un ottimo comfort, succede che in curva, con l'auto tutta coricata di lato, se una ruota inizia a perdere aderenza e a girare a vuoto, il differenziale normale indirizza TUTTA la potenza verso la ruota che SLITTA. Col risultato che non hai trazione.
I differenziali autobloccanti nacquero per le TP tanti anni fa per ovviare a questo problema e per evitare di rimanere fermi in una curva. Ma di autobloccanti ce ne sono di tanti tipi!!! Ma parliamo solo di TA visto che questo è il caso! Le auto da corsa (tipo da salita) usano autobloccanti VIOLENTISSIMI nel loro intervento, appena una ruota ha una velocità leggermente maggiore dell'altra, si sente un deciso scatto sul volante e l'auto che si fionda dentro la curva. Questa soluzione, oltre a non essere ovviamente attuabile per strada (l'autobloccante entra anche mentre parcheggi!!!), stressa in maniera pazzesca i giunti che infatti vanno rinforzati a dovere. Da qualche anno hanno preso piede i ridicoli autobloccanti con GIUNTO VISCOSO. Che se da una parte facevano un pò il loro dovere, dall'altra non è che siano granchè efficenti perchè se si fa sul serio vanno in crisi, slittando comunque. Diff. di questo tipo si trovano nelle pseudo 4x4 che si vendono oggi, ce l'aveva il Coupè 20V Turbo e in una marea di altre auto. Il TORSEN è il massimo della tecnica! Se si guarda uno spaccato di un diff. Torsen non si capisce manco come diavolo funzioni. Ha un sofisticatissimo sistema di ingranaggi che sono in grado di "sentire " ogni minimo slittamento di una ruota e di ripartire in maniera CONTINUA e senza strappi la coppia sulle due ruote motrici su quella che ha maggiore aderenza. Il nome TORSEN infatti sta a significare TORque SENsitive, cioè "sensibile alla coppia". La Delta Evo aveva il torsen. Nelle competizioni sono poco o nulla usati x due motivi: uno, non è richiesto comfort, due essendo molto complessi, sono un pò più FRAGILI rispetto ad un semplice autobloccante. E in gara più le cose sn dure e meglio è.
Quindi un grosso applauso all'Alfa Romeo per aver messo sulla sua media sportiva quanto meglio offre la tecnica!
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La migliore TA mai costruita (la Honda Integra Type-R) di serie monta un autobloccante meccanico... E venitemi a dire che non è efficace nelle curve a gas spalancato! Quando tutti pattinano, lei esce di curva come un proiettile sparato da un cannone!
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Tarvos |
not in my name |
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Gennaio 09, 2007, 13:48:26 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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La migliore TA mai costruita (la Honda Integra Type-R) di serie monta un autobloccante meccanico... E venitemi a dire che non è efficace nelle curve a gas spalancato! Quando tutti pattinano, lei esce di curva come un proiettile sparato da un cannone!
quindi Alfa non è stata la prima a montarlo su auto di serie , Capito Flower
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Anto14 |
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Gennaio 09, 2007, 13:49:01 pm |
Visitatore, , posts |
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eheheh! Vi spiego un paio di cosette! L'autobloccante su una TA è una cosa ESTREMAMENTE utile. Su un DIESEL sarebbe praticamente OBBLIGATORIO metterlo. Quello montato sulla nuova Q2 è un TORSEN ed è IL MASSIMO possibile. Quindi un grosso applauso all'Alfa Romeo per aver messo sulla sua media sportiva quanto meglio offre la tecnica!
Concordo su tutto il discorso teorico (complimenti a te per la voglia che hai di scrivere: io non ne ho mai di spiegare così bene un concetto, bravo!) All'atto pratico però in una TA a nafta e con pochi cavalli come questa 147, anche considerando l'utente medio che ne fa l'acquisto, è sprecato. Un'Integra ha ben altro telaio, motore, assetto, caratteristiche ed utente P.S.: Non mi abituerò mai a leggere cose come la sua media sportiva riferito ad un'auto a nafta
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 09, 2007, 13:51:03 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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All'atto pratico però in una TA a nafta e con pochi cavalli come questa 147, anche considerando l'utente medio che ne fa l'acquisto, è sprecato. Parla per te, io al posto di quella merda dell'EDS della Golf ce lo vorrei eccome E due-tre ideuzze su come usarlo ce le avrei
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Loggato
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