|
1047 Visitatori + 1 Utente = 1048
MRC
|
|
|
Pochi cavalli sto piffero! C'ha 150 CV e il DOPPIO della coppia x es. dell'Integra!! Non è la potenza assoluta a determinare se serve o meno! Ma la COPPIA che è in grado di scaricare! I TD sono famosi per non essere proprio progressivi come un motore aspirato, scaricano tutto in pochi attimi ed è proprio qui che serve un autobloccante efficente!!! A me finora m'ha sempre fatto schifo guidare un diesel, perchè sono abituato alla progressione del mio fido VTEC! In uscita di curva col mio la coppia sale piano piano (x dire ) mentre col diesel inizi a slittare come un disperato!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 09, 2007, 13:55:51 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Te non fai testo che appena leggi "Alfa" sbavi Te pensa alla tua M3 dei barbùn.....giuda! Per carnevale ti regalerò questo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 09, 2007, 13:56:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pochi cavalli sto piffero! C'ha 150 CV e il DOPPIO della coppia x es. dell'Integra!! Non è la potenza assoluta a determinare se serve o meno! Ma la COPPIA che è in grado di scaricare! I TD sono famosi per non essere proprio progressivi come un motore aspirato, scaricano tutto in pochi attimi ed è proprio qui che serve un autobloccante efficente!!! A me finora m'ha sempre fatto schifo guidare un diesel, perchè sono abituato alla progressione del mio fido VTEC! In uscita di curva col mio la coppia sale piano piano (x dire ) mentre col diesel inizi a slittare come un disperato! Centra nulla se ha anche 200 hp e 80 volte la coppia di un benza: un diesel ha un'erogazione da diesel. SEMPRE. e non è sportiva. Il resto è solo aria che esce dalla bocca
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sn molto più sportivi i Diesel di adesso (e parlo da sostenitore dei benzina) di tanti altri motori benzina che fanno adesso. Il JTDm 16V è un motore pauroso, con un margine di sviluppo enorme, forse il miglior 2 litri diesel che c'è in giro. E anche essendo meno brusco dei TDI, ha sempre il problema di scaricare un vagone di coppia in 4.500 giri se non di meno. Conclusione: l'autobloccante gli serve ai Diesel come il pane. Che poi l'utente medio dei diesel non sa proprio affrontare una curva è un'altro discorso... A me fanno ridere quelli che provano a sparire sui rettilinei (sparire in una nuvola di fumo nero ) e si fermano prima delle curve...! Ma credimi che un'auto come la 147 che già di suo è una bomba, con questo Torsen diventerà un'ARMA!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 09, 2007, 14:16:40 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il resto è solo aria che esce dalla bocca Magari dalla bocca. E' che troppa gente se la tiene dentro ed esce dall'altra parte...... Il JTDm 16V è un motore pauroso, con un margine di sviluppo enorme, forse il miglior 2 litri diesel che c'è in giro. Emh.....se parliamo di eccellenza assoluta il 2.0 diesel migliore è il BMW. Ha molte soluzioni teniche (condotti, lubrorefrigerazione, distribuzione) due scalini sopra il Fiat. Il JTD-16v sconta lo sviluppo da era-Cantarella....ovvero "prendiamo 'na cosa economica e mettiamo due accrocchi per spacciarlo migliore". Difatti a breve sarà sostituito...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|
beh si dai.. ti dò ragione... il BMW è il miglior 2 litri... PErlomeno anche se la 12od è un trabiccolo ha la trazione dalla parte giusta!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 09, 2007, 14:29:40 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
PErlomeno anche se la 12od è un trabiccolo ha la trazione dalla parte giusta!
Solo quella, perchè per il resto, abitabilità e assetto in primis, hanno un pò fallato. Non si come mai, forse perchè di quelle dimensioni sanno fare solo le famose saponette
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 09, 2007, 14:32:06 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Magari dalla bocca. E' che troppa gente se la tiene dentro ed esce dall'altra parte...... Emh.....se parliamo di eccellenza assoluta il 2.0 diesel migliore è il BMW. Ha molte soluzioni teniche (condotti, lubrorefrigerazione, distribuzione) due scalini sopra il Fiat. Il JTD-16v sconta lo sviluppo da era-Cantarella....ovvero "prendiamo 'na cosa economica e mettiamo due accrocchi per spacciarlo migliore". Difatti a breve sarà sostituito... Va bè,non è che perchè c'è il 2.0 d allora il JTD diventa na schifezza... Il BMW è il migliore adesso,ma non per questo il JTD fa schifo...Nonostante sia fuori da 10 anni ormai,è ancora tra i più apprezzati (anche più di certi nuovi TDI... )
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 09, 2007, 14:35:43 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Va bè,non è che perchè c'è il 2.0 d allora il JTD diventa na schifezza...
Meccanicamente il JTD-16v non è granchè sofisticato. E non perchè uscirà il 2.0.... Perchè BMW vanta ugelli di raffreddamento per il pistone, condotti aspirazione sdoppiati, bielle a testa di vipera e così via..... « Ultima modifica: Gennaio 09, 2007, 14:39:24 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|
giusto giusto... il jtd è un motorone! il 2.0 BMW pure ma è uscito adesso! Ricordiamoci tutti che senza il primo JTD della 156, i common rail manco esistevano! E' stata un'invenzione Fiat! Ed è un eccellente motore soprattutto per robustezza! In 6 anni di officina di JTD rotti bene, nemmeno l'ombra... di 3.0 e 2.0 BMW da buttare ne ho visti parecchucci.... Il TDI iniettore pompa manco lo considero perchè è sempre stata una soluzione perdente e sempre lo sarà. Difatti ora cominciano a lasciar perdere quel sistema di iniezione da motozappa rumorosissimo e delicatissimo e stanno passando al common rail con una decina di anni di ritardo!
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 09, 2007, 14:44:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sn molto più sportivi i Diesel di adesso (e parlo da sostenitore dei benzina) di tanti altri motori benzina che fanno adesso.
Il fatto che adesso facciano solo motori e macchine del cazzo non rende di colpo il diesel un motore sportivo Che poi l'utente medio dei diesel non sa proprio affrontare una curva è un'altro discorso... A me fanno ridere quelli che provano a sparire sui rettilinei (sparire in una nuvola di fumo nero ) e si fermano prima delle curve...! HAHAHA mi trovi d'accordo Ma credimi che un'auto come la 147 che già di suo è una bomba, con questo Torsen diventerà un'ARMA!
Ok adesso c'è un solo modo per sapere la Verità: devo andare in conce e farmi prestare una 147 Q2, poi ti dico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ed è il miglior modo di parlare!
|
|
|
|
|
|