|
1271 Visitatori + 1 Utente = 1272
MRC
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 10, 2007, 14:10:26 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
E poi bisogna vedere che tipo di autobloccante è montato.. Se non sbaglio anche la Citroen C3 XTR monta un autobloccante.... « Ultima modifica: Gennaio 10, 2007, 14:12:42 pm da Blaze »
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 10, 2007, 17:18:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
un autobloccante serio con un motore serio ti strappa il volante dalle mani.
se hai le sospensioni anteriori dei poveri...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 10, 2007, 17:21:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se hai le sospensioni anteriori dei poveri...
no se hai motore e un autobloccante serio puoi avere anche degli Onlins sotto ma fidati che strappa, solo che devi avere tanto motore ed un autobloccante cazzuto.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 10, 2007, 17:29:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
no se hai motore e un autobloccante serio puoi avere anche degli Onlins sotto ma fidati che strappa, solo che devi avere tanto motore ed un autobloccante cazzuto.
ma sono meglio gli oNlins oppure i kNoni? cmq si parla di geometria della sospensione, non di ammortizzatore
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 10, 2007, 17:31:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
cmq se hai un autobloccante e un motre lo sterzo su un ta viene comunque sollecitato......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 10, 2007, 17:46:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
da sollecitato
a ti strappa il volante dalle mani.
c'è una lievissima differenza...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 10, 2007, 18:36:20 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Lo sai che lui ha solo 2 misure...o è tutto merda....o è l'apoteosi della meraviglia
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|
un autobloccante serio con un motore serio ti strappa il volante dalle mani. Falso. Un Torsen, per la sua caratteristica intrinseca di sensibilità estrema, non avrà mai reazioni brusche sul volante. Come già ho detto quelli che strappano il volante dalle mani sono i diff. autobloccanti da competizione. Sono più simili a interruttori "aperto/chiuso" che a differenziali veri e propri. E se un autobloccante ti tira via il volante dalle mani O hai i giunti omocinetici rinforzati come braccio di ferro dopo gli spinaci O li scocci dopo 100km... La roba da competizione è un conto.. La roba stradale è un'altro... nn diciamo castronerie. Su un'auto da corsa è impensabile o quasi montare un torsen e su una stradale è impensabile montare un diff. da competizione.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 10, 2007, 23:21:14 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Falso. Un Torsen, per la sua caratteristica intrinseca di sensibilità estrema, non avrà mai reazioni brusche sul volante. Come già ho detto quelli che strappano il volante dalle mani sono i diff. autobloccanti da competizione. Sono più simili a interruttori "aperto/chiuso" che a differenziali veri e propri. E se un autobloccante ti tira via il volante dalle mani O hai i giunti omocinetici rinforzati come braccio di ferro dopo gli spinaci O li scocci dopo 100km...
La roba da competizione è un conto.. La roba stradale è un'altro... nn diciamo castronerie.
Su un'auto da corsa è impensabile o quasi montare un torsen e su una stradale è impensabile montare un diff. da competizione.
Vedi come esempio lampante la Focus RS MK1 che aveva infatti un Quaife come differenziale, molto simile a quelli da competiione.....e infatti la critiac principale riguardava proprio le esagerate reazioni del differenziali sul volante
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 11, 2007, 00:59:43 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non è il massimo del divertimento... ma una TP senza autobloccante è più divertente (a pari peso/potenza assetto gomme ecc) di una TA con autobloccante. Questo è un dato di fatto, come il fatto che l'acqua è bagnata e il cielo è blu.
non sono assolutamente d'accordo...io preferisco una TA senza autobloccante che una tp senza autobloccante...perchè in entrambi i casi non puoi uscire a gas spalancato,ma almeno con una TA leggera e ben fatta riesci ad entrare in curva con una velocità decente...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 11, 2007, 08:44:52 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Vedi come esempio lampante la Focus RS MK1 che aveva infatti un Quaife come differenziale, molto simile a quelli da competiione.....e infatti la critiac principale riguardava proprio le esagerate reazioni del differenziali sul volante
io ste critiche non le capisco, se hai una macchina di un certo tipo la guidi in un certo modo. stop
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 11, 2007, 11:21:54 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Un Torsen, per la sua caratteristica intrinseca di sensibilità estrema, non avrà mai reazioni brusche sul volante.
Mah non so, sulla Integra Type R attuale è montato un Torsen e nella prova che ho letto parlavano di reazioni al volante accelerando forte in curva. Magari sono meno forti di altre, ma sempre ci sono.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 11, 2007, 11:28:59 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Falso. Un Torsen, per la sua caratteristica intrinseca di sensibilità estrema, non avrà mai reazioni brusche sul volante.
In base a cosa dici questo?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 11, 2007, 13:03:31 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Mah non so, sulla Integra Type R attuale è montato un Torsen e nella prova che ho letto parlavano di reazioni al volante accelerando forte in curva. Magari sono meno forti di altre, ma sempre ci sono.
Che sospensioni monta la Integra? Perchè speigavano che la vera novità è l'accoppiata Torsen+ quadrilatero (architettura che se non ricordo male controlla molto bene le reazioni del volante già di suo)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
|