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&re@ |
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Gennaio 09, 2007, 11:29:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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esiste anche la mv da 19.000 euro dai.questa è una moto da collezione,che non vale i suoi soldi razionalmente,ma probabilmente li varrà in futuro...la classica moto da salotto,stessa fine che han fatto le 916 senna e tutte quelle versioni li.
Appunto perché esiste quella da 19k, che la F4CC è una assurdità.
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 09, 2007, 11:33:43 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Le jap cosa??? ma ke dici??? del resto si vede quanti mondiali in superbike hanno vinto le giapponesi... possiedo 3 moto italiane e una giap e ho guidato moto di amici e di concessionari.....posso permettermi di dire che le jap le preferisco come guida,sarà perchè sono più semplici intuitive e duttili,ma spesso le preferisco! ho una mv F4,è veramente una moto emozionante all'ennesima potenza,ma dura,faticosa...per fare quello che fan le jap impegna esageratamente!la 916 invece proprio non mi è piaciuta da guidare,così come la precedente 851.moto di una generazione passata,un tipo di guida che non mi entusiasma!qui comunque siamo solo a livello emozionale,le mie sensazioni.molti altri potrebbero trovarsi impacciati con una R1,non so..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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flower |
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Gennaio 09, 2007, 11:34:40 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...si,ma se fai qualcosa di esclusivissimo e la gente la compra vuol dire che non hai fatto una simca...non credi. ...se una cosa è un cesso...rimane un cesso anche se costa un'inifinità. ...non è solo il prezzo a fare l'esclusività.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 09, 2007, 11:36:17 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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...ti da la possibilità di poter dire di aver speso tantissimo per una moto da salotto. ...sono contrarissimo anche io a queste produzioni limitate che la gente compra solo per poter far vedere e non per usare,ma,purtroppo,gli italiani sono bravissimi a fare queste cosette per pochi eletti.
...infatti,come azienda,Mv,secondo me,non promette nulla di buono.
Bravissimo Flower siamo d'accordissimo... Fare queste "cosette" come hai detto tu purtroppo e' piu' facile ed e' una scorciatioia rispetto a vendere centinaia di migliaia di prodotti eccellenti a prezzi competitivi.... Estrapolando, un po come la (bellissima per carita' non datemi addosso) 8c....iperbolica rispetto alla produzione mediocre Alfa attuale.....pochi esemplari 150.000 e passa euro..sperando in una (remota a mio avviso se la produzione rimane quella che e') ricaduta verso la gamma normale....con 4 soldi attingendo al "magazzino ricambi" del cavallino rampante hanno fatto la vetturetta esclusiva per qualche rampollo... Ovviamente fare una 159 TP, piu' leggera e con motori (soprattutto quelli alti di gamma) piu' performanti costava molto di piu'....ma quello era un miglioramento STRUTTURALE della gamma, non un'operazione di marketing.. « Ultima modifica: Gennaio 09, 2007, 11:41:13 am da saturno_v »
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Loggato
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flower |
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Gennaio 09, 2007, 11:36:58 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...si la voglio. ...dammi gli estremi che ti faccio un bonifico. « Ultima modifica: Gennaio 09, 2007, 11:42:38 am da flower »
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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vatanen |
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Gennaio 09, 2007, 11:48:42 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Bravissimo Flower siamo d'accordissimo...
Fare queste "cosette" come hai detto tu purtroppo e' piu' facile ed e' una scorciatioia rispetto a vendere centinaia di migliaia di prodotti eccellenti a prezzi competitivi....
Estrapolando, un po come la (bellissima per carita' non datemi addosso) 8c....iperbolica rispetto alla produzione mediocre Alfa attuale.....pochi esemplari 150.000 e passa euro..sperando in una (remota a mio avviso se la produzione rimane quella che e') ricaduta verso la gamma normale....con 4 soldi attingendo al "magazzino ricambi" del cavallino rampante hanno fatto la vetturetta esclusiva per qualche rampollo...
Ovviamente fare una 159 TP, piu' leggera e con motori (soprattutto quelli alti di gamma) piu' performanti costava molto di piu'....ma quello era un miglioramento STRUTTURALE della gamma, non un'operazione di marketing..
è vero quello dici..ma spesso le jap sono moto con meno attenzioni,lavorazioni più semplici e parti di secondo livello!giusto per fare un esempio,la R1 con cerchi in magnesio e sospensioni ohlins come le ducati più sportive,costa pochissimo meno... spesso le moto jap in configurazione standard è una favolosa moto stradale,ma assolutamente inadatta alla pista.sospensioni e freni devono essere adeguati! poi ci sono i lati di risparmio relativi alle lavorazioni...fusioni semplici e stampi invece di lavorazioni dal pieno,processi produttivi per grandi volumi,che per forza di cose devono escludere lavorazioni e fusioni più raffinate,così come parti estruse e materiali nobili in abbondanza...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Gennaio 09, 2007, 11:51:31 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Appunto perché esiste quella da 19k, che la F4CC è una assurdità.
assolutamente si,almeno la ducati ha creato una moto speciale per quella cifra..comunque se le han vendute meglio per loro,il prox anno vanno in superbike e han bisogno di quattrini.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Gennaio 09, 2007, 11:53:22 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Anto14 |
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Gennaio 09, 2007, 12:03:27 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 09, 2007, 12:06:47 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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è vero quello dici..ma spesso le jap sono moto con meno attenzioni,lavorazioni più semplici e parti di secondo livello!giusto per fare un esempio,la R1 con cerchi in magnesio e sospensioni ohlins come le ducati più sportive,costa pochissimo meno...
spesso le moto jap in configurazione standard è una favolosa moto stradale,ma assolutamente inadatta alla pista.sospensioni e freni devono essere adeguati!
poi ci sono i lati di risparmio relativi alle lavorazioni...fusioni semplici e stampi invece di lavorazioni dal pieno,processi produttivi per grandi volumi,che per forza di cose devono escludere lavorazioni e fusioni più raffinate,così come parti estruse e materiali nobili in abbondanza...
Si ma qua' non stiamo parlando di Ducati ma di sta F4CC con un prezzo assolutamente ridicolo Ti faccio un esempio..il nome Ferrari lo conoscono anche nel Kazakistan (si scrive cosi??? ), una tradizione vittoriosa lunghissima ININTERROTTA. davvero unica, prendi una Enzo......di prestazioni esattamente uguali praticamente non ce ne e' a parte se prendi Carrera GT o Saleen S7 Twin Turbo che costano (rispetto al listino ufficiale Enzo) giu' di li o poco meno (per la Saleen), se vuoi trovare qualcosa a costo piu' basso che le si avvicina per prestazioni (non eguagliandola) magari puoi andare di Ford GT che costa un quarto. In questo caso si parla di un marchio morto e sepolto da una vita (MV Agusta) resuscitato ad arte e con sto modello di punta, la F4CC che costa 10 VOLTE TANTO modelli Jap praticamente di uguali prestazioni (vedi la tabella della Suzuki GSX-R1000 MY 2007) e che, perdonami, ma i quali marchi la loro tradizione sportiva di vittorie ce l'hanno pure per dinci,e magari anche piu' recente non credi???.... Ma questi chi credono di pigliare per fessi? Ora compro il marchio Isotta Fraschini, raccatto un po' di pezzi qua e la da vari fornitori, assemblo una berlina e dico che e' esclusiva??? Sulla VW tutto possiamo dire ma quantomeno, con l'operazione Veyron hanno avuto la decenza di fare un'auto, sulla carta, prestazionalmente di un'altro pianeta....
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 09, 2007, 13:24:08 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Ovvero quello che avresti detto te se la Brera l'avesse fatta la Hyundai
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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flower |
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Gennaio 09, 2007, 13:24:14 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Si ma qua' non stiamo parlando di Ducati ma di sta F4CC con un prezzo assolutamente ridicolo Ti faccio un esempio..il nome Ferrari lo conoscono anche nel Kazakistan (si scrive cosi??? ), una tradizione vittoriosa lunghissima ININTERROTTA. davvero unica, prendi una Enzo......di prestazioni esattamente uguali praticamente non ce ne e' a parte se prendi Carrera GT o Saleen S7 Twin Turbo che costano (rispetto al listino ufficiale Enzo) giu' di li o poco meno (per la Saleen), se vuoi trovare qualcosa a costo piu' basso che le si avvicina per prestazioni (non eguagliandola) magari puoi andare di Ford GT che costa un quarto. In questo caso si parla di un marchio morto e sepolto da una vita (MV Agusta) resuscitato ad arte e con sto modello di punta, la F4CC che costa 10 VOLTE TANTO modelli Jap praticamente di uguali prestazioni (vedi la tabella della Suzuki GSX-R1000 MY 2007) e che, perdonami, ma i quali marchi la loro tradizione sportiva di vittorie ce l'hanno pure per dinci,e magari anche piu' recente non credi???.... Ma questi chi credono di pigliare per fessi? Ora compro il marchio Isotta Fraschini, raccatto un po' di pezzi qua e la da vari fornitori, assemblo una berlina e dico che e' esclusiva??? Sulla VW tutto possiamo dire ma quantomeno, con l'operazione Veyron hanno avuto la decenza di fare un'auto, sulla carta, prestazionalmente di un'altro pianeta.... ...ma non puoi prendere solo come esempio questa mv...è una follia fatta per chi ha dei soldi da spendere. Suzuki non potrebbe farla una cosa del genere....e questo perchè? ....perchè l'Mv è un'opera d'arte...che a me non piace nel complesso,suzuki fa delle moto che poco hanno a che fare con edizioni limitate visto che nei loro obbiettivi c'è la produzione di massa. ...prendiamo moto di serie...umane e paragoniamo la produzione giap cpn quella europea. ...prima che pensi che io sia pro ducati,bmw,ecc ti posso solo dire che io ho posseduto 3 moto giapponesi...con le quali mi sono trovato benissimo.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Miki Biasion |
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Gennaio 09, 2007, 14:01:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io penso che la questione sia molto semplice: i Jap sono molto bravi nel realizzare auto molto tecnologiche e performanti, trovo invece siano meno dotati di senso estetico. E' vero che hanno realizzato anche alcune auto sia valide tecnicamente che belle, come la RX7, la NSX, la Toyota 2000 GT... ma è anche vero che, facendo un confronto con la produzione europea, non escono molto bene.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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M12 |
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Gennaio 09, 2007, 20:31:50 pm |
Utente standard, V8, 391 posts |
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Io penso che la questione sia molto semplice: i Jap sono molto bravi nel realizzare auto molto tecnologiche e performanti, trovo invece siano meno dotati di senso estetico. E' vero che hanno realizzato anche alcune auto sia valide tecnicamente che belle, come la RX7, la NSX, la Toyota 2000 GT... ma è anche vero che, facendo un confronto con la produzione europea, non escono molto bene.
Bene, parto da qui perchè mi sembra un intervento equilibrato e non completamente influenzato dal fattore passione. Se volessimo andare ad esaminare tutte le auto jap degli anni 90, troveremmo una marea di veicoli tondi, pacioccosi, burrosi ed anonimi: tecnicamente interessanti, ma privi di personalità appunto. qualche esempio? Mazda 323, 626;Mitsubishi Colt, Carisma; Honda Shuttle, alcune Civic, il CR-V. Insomma ce ne sono talmente tante che non si possono elencare e sono comunque auto di grande produzione, dalle utilitarie ai monovolume alle berline per la famiglia... Appunto, sono auto per la famiglia e quindi la personalità la barattano con il senso della praticità: cosa vuol dire questo? Che non è in queste auto che dobbiamo cercare l'anima perchè non sono state costruite per questo, anche se i giapponesi hanno basato la loro crescita economica proprio su questi veicoli. In mezzo a questa noia, i jap hanno costruito i loro capolavori, alcuni dei quali non sono mai arrivati da noi, ma che reputo non mancassero di personalità. Con le sportive il discorso cambia e pure di parecchio: cito un'auto su tutte, la Honda NSX(non importa che sia 3.0, 3.2 o TypeR). Un'estetica che fa commuovere per purezza di linee ed equilibrio; un motore supertecnologico con specifiche da competizione; un comportamento stradale che non sfigurava di fronte alle vetture europee.... e scusatemi, anche se sono italiano, una NSX è oro in confronto ad un'anonima Ferrari 348, o ad una BMW 850 o anche(sì anche lei) una Porsche 911. La prima serie della NSX si è scontrata proprio con queste vetture e ne è uscita benissimo, tanto da essere considerata per molti anni una delle migliori sportive da guidare in pista! Ecco, questa è personalità, un'auto sportiva bellissima che non solo è rapida su strada, ma che regala emozioni anche in pista. E' STATA COSTRUITA PER QUESTO E LO SA FARE! Lo stesso discorso lo potrei fare per numerose altre auto come la RX7, la Skyline in tutte le sue versioni, la GTO, la Lancer EVO, perfino la Toyota Trueno. Concludo: sono italiano, amo le auto italiane sopra tutte le altre e non per patriottismo, ma perchè rappresentano il miglior equilibrio tra stile e prestazioni. Ciononostante la personalità giapponese non va valutata sui prodotti di massa, ma sui prodotti più pregiati che,almeno secondo me, non sono freddi pezzi di metallo, ma auto ricche di carattere. saluto tutti con la mano, ciao
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 09, 2007, 20:53:42 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Bene, parto da qui perchè mi sembra un intervento equilibrato e non completamente influenzato dal fattore passione. Se volessimo andare ad esaminare tutte le auto jap degli anni 90, troveremmo una marea di veicoli tondi, pacioccosi, burrosi ed anonimi: tecnicamente interessanti, ma privi di personalità appunto. qualche esempio? Mazda 323, 626;Mitsubishi Colt, Carisma; Honda Shuttle, alcune Civic, il CR-V. Insomma ce ne sono talmente tante che non si possono elencare e sono comunque auto di grande produzione, dalle utilitarie ai monovolume alle berline per la famiglia...
Appunto, sono auto per la famiglia e quindi la personalità la barattano con il senso della praticità: cosa vuol dire questo? Che non è in queste auto che dobbiamo cercare l'anima perchè non sono state costruite per questo, anche se i giapponesi hanno basato la loro crescita economica proprio su questi veicoli.
In mezzo a questa noia, i jap hanno costruito i loro capolavori, alcuni dei quali non sono mai arrivati da noi, ma che reputo non mancassero di personalità. Con le sportive il discorso cambia e pure di parecchio: cito un'auto su tutte, la Honda NSX(non importa che sia 3.0, 3.2 o TypeR).
Un'estetica che fa commuovere per purezza di linee ed equilibrio; un motore supertecnologico con specifiche da competizione; un comportamento stradale che non sfigurava di fronte alle vetture europee.... e scusatemi, anche se sono italiano, una NSX è oro in confronto ad un'anonima Ferrari 348, o ad una BMW 850 o anche(sì anche lei) una Porsche 911. La prima serie della NSX si è scontrata proprio con queste vetture e ne è uscita benissimo, tanto da essere considerata per molti anni una delle migliori sportive da guidare in pista!
Ecco, questa è personalità, un'auto sportiva bellissima che non solo è rapida su strada, ma che regala emozioni anche in pista. E' STATA COSTRUITA PER QUESTO E LO SA FARE!
Lo stesso discorso lo potrei fare per numerose altre auto come la RX7, la Skyline in tutte le sue versioni, la GTO, la Lancer EVO, perfino la Toyota Trueno.
Concludo: sono italiano, amo le auto italiane sopra tutte le altre e non per patriottismo, ma perchè rappresentano il miglior equilibrio tra stile e prestazioni. Ciononostante la personalità giapponese non va valutata sui prodotti di massa, ma sui prodotti più pregiati che,almeno secondo me, non sono freddi pezzi di metallo, ma auto ricche di carattere.
saluto tutti con la mano, ciao
Bellissimo post...non aggiungo altro....certo una Corolla o una Civic non hanno molta personalita'...ma manco una Golf!!!
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Loggato
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