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1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
Homer
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 11, 2007, 11:32:17 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Questo è verissimo, però evidentemente quando i designer di una certa nazione lavorano per una data casa, magari cercano anche di rispettare un minimo i "canoni locali". Ad ogni modo, io trovo che questa "differenza" sia ancora percepibile anche ora, basta guardare tutte le cassapanche di cui ci parli ogni giorno e confrontarle con la nostra produzione De gustibus.... Io trovo che, specie di recente, molte case Europee si sono date alla produzione di pezzi di arredamento.... Non dirmi che trovi personalita' nelle Audi.........o non dirmi che una serie 1 e' bella... Dimmi se e' piu' bello o ha piu' personalita' un Cayenne o un FX... Tra una IS ed una A4??? saro' io il visionario ma per me non c'e' storia... « Ultima modifica: Gennaio 11, 2007, 11:35:20 am da saturno_v »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 11, 2007, 11:36:13 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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De gustibus....
Io trovo che, specie di recente, molte case Europee si sono date alla produzione di pezzi di arredamento....
Non dirmi che trovi personalita' nelle Audi.........o non dirmi che una serie 1 e' bella...
Tra una IS ed una A4??? saro' io il visionario ma per me non c'e' storia...
Io parlo in generale, poi ci sono casi e casi... come sempre Tra una Lexus GS e una Jaguar XJ? Tra una 159 Sportwagon e qualsiasi jap equivalente? Vedi, son casi
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 11, 2007, 11:37:19 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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...non penserai mica che personalità e fascino siano dato solo da alcuni tratti stilistici?
....una serie 3 potrà essere anche uguale ad una come cavolo si chiama,ma rimane una serie 3 con il suo fascino la sua linea grintosa,i suoi motori il suo piacere di guida...
...una come cavolo si chiama rimarrà una solita giapponese non cagata da nassuno.
Per me il fascino e la personalita' e' data da 3 cose....bellezza stilistica, contenuti tecnologici e qualita'.... Sara' una mia limitazione psicologica, ma sono incapace di trovare personalita' in una scatola di metallo solo perche' si chiama Pinco Pallino....debbo trovarci dei contenuti P.S. Se non la cagano in Italia non vuol dire che non la cagano altrove...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 11, 2007, 11:41:18 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Io parlo in generale, poi ci sono casi e casi... come sempre Tra una Lexus GS e una Jaguar XJ? Tra una 159 Sportwagon e qualsiasi jap equivalente? Vedi, son casi Appunto sono casi....come io non dico che TUTTE le Jap (ci mancherebbe, ancora fanno certi rutti...) sono belle al pari o di piu' delle Europee cosi' come tute le Europee non sono al pari o superiori alle Jap.....qua c'e' invece chi sostiene la superiorita' stilistica Europea come regola fissa... I Jap,almeno qui sport wagon non ne fanno......poi IMHO non prenderei la 159 come esempio di bella berlina per carita'...brutta non e' ma manco un capolavoro.... IMHO in confronto alla IS sfigura e non poco...
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Loggato
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flower |
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Gennaio 11, 2007, 12:15:37 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Per me il fascino e la personalita' e' data da 3 cose....bellezza stilistica, contenuti tecnologici e qualita'....
Sara' una mia limitazione psicologica, ma sono incapace di trovare personalita' in una scatola di metallo solo perche' si chiama Pinco Pallino....debbo trovarci dei contenuti
P.S.
Se non la cagano in Italia non vuol dire che non la cagano altrove...
...bhe...sai..di che cosa succede altrove non è che mi interessi molto...soprattutto se quell'altrove è l'america dove,di sicuro,hanno un modo di interpretare la'utomobile completamente diverso dal nostro. ...non è questione di come si chiama,ma di cosa c'è dietro... ...optionals...rete di assistenza...rivendibilità...cura nei particolari...motori...cambi. ....es spider....è palese che Z4 e slk siano anni luce avanti a tutti...compresa TT. ...motori,allestimenti,cambi,linee,soluzioni tecnologiche...rivendibilità..fascino del marchio...ecc. ...prendi una S2000,ad esempio e scoprirai che in tanti non sanno nemmneno cosa sia.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 11, 2007, 12:50:17 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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...bhe...sai..di che cosa succede altrove non è che mi interessi molto...soprattutto se quell'altrove è l'america dove,di sicuro,hanno un modo di interpretare la'utomobile completamente diverso dal nostro. ...non è questione di come si chiama,ma di cosa c'è dietro... ...optionals...rete di assistenza...rivendibilità...cura nei particolari...motori...cambi. ....es spider....è palese che Z4 e slk siano anni luce avanti a tutti...compresa TT. ...motori,allestimenti,cambi,linee,soluzioni tecnologiche...rivendibilità..fascino del marchio...ecc. ...prendi una S2000,ad esempio e scoprirai che in tanti non sanno nemmneno cosa sia. Se non ti interessa nulla al di fuori dell'Italia allora e' inutile parlare...qui la S2000 sanno bene cosa e'.... Prova a invertire i ruoli....tu dici "...non è questione di come si chiama,ma di cosa c'è dietro... ...optionals...rete di assistenza...rivendibilità...cura nei particolari...motori...cambi." Se Alfa viene qui, ha rete di assistenza praticamente inesistente o limitatissima, cura nei particolari cosi cosi' (stando a commenti che ho letto anche qui), motori mediocri e, conseguentemente, rivendibilita' difficile. Il fascino del marchio e' ormai passato da tempo. Qui una Brera diventa, commericalmente e come diffusione quello che la 350Z e' in italia e viceversa.... posso capire che a te questo mercato non interessi ma guarda caso e' quello dove tutti vogliono vendere...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 11, 2007, 13:22:18 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Trovo questo discorso valido forse fino a 15 anni fa.....ormai i designers sono internazionalizzati e lavorano per chiunque e ovunque passando da una casa all'altra...Bangle prima disegnava per Nissan al centro stile della casa Giapponese a La Jolla in California....
Infatti le BMW di Bangle fanno cagare, sembrano delle anonime giapponesi. Augh.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Gennaio 11, 2007, 13:45:40 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Personalmente, credo che i giapponesi siano davanti a tutti quando si parla di tecnologia motoristica. E quando si sono avventurati in settori nuovi (leggi motori Diesel) hanno dimostrato di sapersi muovere molto bene. Così come hanno insegnato a tutti come fare automobili affidabili a prezzi contenuti, inteso come qualità reale e non sensazione di qualità percepita. Sanno imparare molto bene dai loro errori (vi ricordate le risate quando sono arrivate le prime jap qui da noi... allora la Corolla era solo una curiosità, non la macchina al mondo prodotta nel maggior numero di esemplari).
Io penso che l'estetica sia figlia del mercato, inteso il mercato o i mercati dove una casa fa la maggior parte delle vendite. E i giapponesi le vendite le fanno in patria, in Asia e negli USA, dove l'estetica che va per la maggiore è questa e i canoni stilistici europei sono da prodotto di nicchia.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Miki Biasion |
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Gennaio 11, 2007, 14:57:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Personalmente, credo che i giapponesi siano davanti a tutti quando si parla di tecnologia motoristica. E quando si sono avventurati in settori nuovi (leggi motori Diesel) hanno dimostrato di sapersi muovere molto bene. Così come hanno insegnato a tutti come fare automobili affidabili a prezzi contenuti, inteso come qualità reale e non sensazione di qualità percepita. Sanno imparare molto bene dai loro errori (vi ricordate le risate quando sono arrivate le prime jap qui da noi... allora la Corolla era solo una curiosità, non la macchina al mondo prodotta nel maggior numero di esemplari).
Sono d'accordo e non lo sono allo stesso tempo, nel senso che i giapponesi hanno dimostrato in varie occasioni di saper costruire motori eccellenti, però non credo che siano necessariamente i leader, anche altre case europee, come BMW, hanno dimostrato di saper fare le cose altrettanto bene. Il punto semmai è che in giappone hanno più "palle" nel fare certe cose, il loro mercato è dotato di un maggior numero di "smanettoni fissati" e di conseguenza certi prodotti vengono accolti meglio, non credo che BMW o anche Alfa Romeo, per citare una italiana, non siano in grado di produrre motori eccellenti, se non lo fanno è perchè non ritengono di poterne vendere abbastanza o, nel caso di Alfa, anche per una questione economica. Insomma, al giorno d'oggi non credo ci sia una vera e propria supremazia tecnologica, almeno tra i migliori. Io penso che l'estetica sia figlia del mercato, inteso il mercato o i mercati dove una casa fa la maggior parte delle vendite. E i giapponesi le vendite le fanno in patria, in Asia e negli USA, dove l'estetica che va per la maggiore è questa e i canoni stilistici europei sono da prodotto di nicchia.
Questa è una considerazione che ho fatto - più generalizzata - anche io prima. Basti pensare alle varie BB e Capucino (mi pare sia scritto proprio così) vendute nel loro mercato interno.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 11, 2007, 15:01:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ciononostante la personalità giapponese non va valutata sui prodotti di massa, ma sui prodotti più pregiati che,almeno secondo me, non sono freddi pezzi di metallo, ma auto ricche di carattere.
Secondo me non è molto corretto questo, perchè allora andrebbe adottato lo stesso criterio anche con le auto di scuola europea, altrimenti non sarebbe un confronto equo.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 11, 2007, 15:59:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Miki, mettila così. Dipende da cosa intendi per leader. Perchè se parliamo di "saper fare le cose" o sviluppare meccaniche eccellenti per automobili che per la gran parte di noi comuni mortali con lo stipendio da operaio metalmeccanico sono oggetti inarrivabili, probabilmente hai ragione tu. Però se spostiamo il campo sul "fare dei motori eccellenti" a costi industriali ragionevoli e montarli su macchine che hanno un costo ragionevole, al punto da essere alla portata di un normale automobilista, allora le cose cambiano. Ai giapponesi riconosco questo. La supremazia tecnologica sui motori di larga diffusione.
Per quanto riguarda l'estetica, basta vedere la Scion, macchina praticamente invendibile da noi, e invece oggetto di culto negli USA.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 11, 2007, 18:54:45 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Infatti le BMW di Bangle fanno cagare, sembrano delle anonime giapponesi. Augh.
Ma chi ha detto che le BMW di Bangle fanno cacare (sono le mie tedesche preferite, lo dico da sempre)...allo stesso modo non fanno cacare le Nissan (produziine USAsi badi bene) o le Infiniti o le Acura, lexus. etc...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 11, 2007, 18:57:25 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Confermi quindi che ti piacciono le auto scialbe e anonime
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 11, 2007, 18:59:29 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Miki, mettila così. Dipende da cosa intendi per leader. Perchè se parliamo di "saper fare le cose" o sviluppare meccaniche eccellenti per automobili che per la gran parte di noi comuni mortali con lo stipendio da operaio metalmeccanico sono oggetti inarrivabili, probabilmente hai ragione tu. Però se spostiamo il campo sul "fare dei motori eccellenti" a costi industriali ragionevoli e montarli su macchine che hanno un costo ragionevole, al punto da essere alla portata di un normale automobilista, allora le cose cambiano. Ai giapponesi riconosco questo. La supremazia tecnologica sui motori di larga diffusione.
Per quanto riguarda l'estetica, basta vedere la Scion, macchina praticamente invendibile da noi, e invece oggetto di culto negli USA.
Hai colto nel segno...I Jap sono capaci di realizzare meccaniche eccellenti e prezzi ragionevoli....non se se nel caso dei tedeschi sia una incapacita' o siano volutamente piu' care (probabilmente entrambi i casi,dipende dai segmenti). Quando VW sul mercato USA ha cercato di andare dietro a Honda e Toyota per vendere a prezzi competitivi (Gof e Jetta e Passat le debbono vendere come tutte le altre non certo come auto di lusso) e' andata a produrre in Messico e la qualita' ha avuto un declino disastroso...
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Loggato
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