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mauring
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desmopeppe |
piegare ma nn piegarsi!!! |
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Gennaio 11, 2007, 23:37:45 pm |
Utente standard, L4, 178 posts |
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 11, 2007, 23:49:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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cm ben saprai la linea del 1098 riprende la fantastica 916 trasformatasi in 996 poi in 998, sn moto molto simili... Mi risulta ke la 916 è stata la "progenitrice" stilistica di molte moto jap ke fino ad allora constavano di linee rozze... squadrate... Per quanto riguarda un tuo precedente post, a mio parere, considerando la mia misera esperienza, ti posso assicurare ke un bilindrico da molte + sensazioni di un 4 cilindri... le vibrazioni sn una una cosa meravigliosa il suond poi nn c'è paragone, a livello di guidabilità l'erogazione un pò + fluida consente di spalancare il gas un pò prima delle concorrenti jap... si ispira alla 916 perchè è la moto che ha decretato il successo ducati,ma purtroppo è uscita solo una copia della 916,della mv e di varie moto prodotte di recente,dopo la parentesi triste 999. nel 94 la 916 fu un mostro di bellezza,10 anni avanti a tutti,anzi a dirla tutta io la trovo tutt'ora molto più bella di quasi tutte le moto attuali!solo la MV mi piace di più,dietro in particolare.ma il progettista si sa che è lo stesso,la ducati l'ha lasciato in crc invece di prenderlo con se e il risultato è stata la crisi! riguardo le sensazioni,io ho guidato la 851 sp3,la 916,la 999,la monster S4 e S4r....e non c'è nulla da fare,i bicilindrici non mi entusiasmano!solo la 851 di mio padre coi termignoni,ha un ruggito tutto suo molto arrapante,le altre sono poco più che frullatori senza carattere!l'erogazione di potenza non è più fluida,ma generalmente le ducati sono più pronte ai medi(ai bassi strattonano e non vanno)e hanno un piccolo vantaggio su molti 4 cilindri che sottocoppia non vanno e in coppia sono scorbutici!ma non certo tutti,la R1 2002 che avevo prima,da 2000 a 11000 rpm aveva un tiro e una fluidità da far impallidire qualunque bicilindrico!la mv F4 1000 che ha mio padre,da 6000 a 9000 rpm va tanto forte da scoraggiare un utilizzo al di sopra...il bicilindrico per ducati è più una tradizione che non una scelta,al momento attuale è dettato solo dall'ottusità dei fan ducati!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 12, 2007, 01:05:00 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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flower |
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Gennaio 12, 2007, 05:26:27 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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si ispira alla 916 perchè è la moto che ha decretato il successo ducati,ma purtroppo è uscita solo una copia della 916,della mv e di varie moto prodotte di recente,dopo la parentesi triste 999. nel 94 la 916 fu un mostro di bellezza,10 anni avanti a tutti,anzi a dirla tutta io la trovo tutt'ora molto più bella di quasi tutte le moto attuali!solo la MV mi piace di più,dietro in particolare.ma il progettista si sa che è lo stesso,la ducati l'ha lasciato in crc invece di prenderlo con se e il risultato è stata la crisi! riguardo le sensazioni,io ho guidato la 851 sp3,la 916,la 999,la monster S4 e S4r....e non c'è nulla da fare,i bicilindrici non mi entusiasmano!solo la 851 di mio padre coi termignoni,ha un ruggito tutto suo molto arrapante,le altre sono poco più che frullatori senza carattere!l'erogazione di potenza non è più fluida,ma generalmente le ducati sono più pronte ai medi(ai bassi strattonano e non vanno)e hanno un piccolo vantaggio su molti 4 cilindri che sottocoppia non vanno e in coppia sono scorbutici!ma non certo tutti,la R1 2002 che avevo prima,da 2000 a 11000 rpm aveva un tiro e una fluidità da far impallidire qualunque bicilindrico!la mv F4 1000 che ha mio padre,da 6000 a 9000 rpm va tanto forte da scoraggiare un utilizzo al di sopra...il bicilindrico per ducati è più una tradizione che non una scelta,al momento attuale è dettato solo dall'ottusità dei fan ducati! ...per provare la perfezione fatta a motore...ti manca il tricilindrico Triumph. ...per il resto ti quoto alla grande. Per usare la moto in strada trovo il bicilindrico poco godibile. Forse quello che mi ha "strattonato" di meno è stato quello Bmw su una R1150r di un mio amico,ma Aprilia e Ducati li ho trovati veramente troppo bruschi. Aprilia,sulla vecchia tuono,ha montato un motore praticamente da gara...o lo fai girare dove vuole lui o altrimenti sembra di gu dare una lavatrice...sia per gli scossoni che per le prestazioni.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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desmopeppe |
piegare ma nn piegarsi!!! |
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Gennaio 13, 2007, 16:24:42 pm |
Utente standard, L4, 178 posts |
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riguardo le sensazioni,io ho guidato la 851 sp3,la 916,la 999,la monster S4 e S4r....e non c'è nulla da fare,i bicilindrici non mi entusiasmano!solo la 851 di mio padre coi termignoni,ha un ruggito tutto suo molto arrapante,le altre sono poco più che frullatori senza carattere!l'erogazione di potenza non è più fluida,ma generalmente le ducati sono più pronte ai medi(ai bassi strattonano e non vanno)e hanno un piccolo vantaggio su molti 4 cilindri che sottocoppia non vanno e in coppia sono scorbutici!ma non certo tutti,la R1 2002 che avevo prima,da 2000 a 11000 rpm aveva un tiro e una fluidità da far impallidire qualunque bicilindrico!la mv F4 1000 che ha mio padre,da 6000 a 9000 rpm va tanto forte da scoraggiare un utilizzo al di sopra...il bicilindrico per ducati è più una tradizione che non una scelta,al momento attuale è dettato solo dall'ottusità dei fan ducati! allora dovresti provare la 1098 ... la guidabilità è davvero qualcosa di sorprendente, l'utilizzo su strada di un motore bicilindrico ke nn solo ha una potenza di 160cv per 173kg ma anke una coppia esuberante di 12.5 kg, ai regimi intermedi 4, 5, 6, 7, proprio dove le concorrenti jap si prendono una pausa di riflessione prima di scaricare le loro potenze più esuberanti, permetterà una botta di adrenalina pura in uscita di curva da far sorprendere anke i più scettici... credimi
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Un tuono desmodromico risuona all'orizzonte! Preparati o musa a cavalcare ancora la tempesta!!!
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 13, 2007, 16:29:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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allora dovresti provare la 1098 ... la guidabilità è davvero qualcosa di sorprendente, l'utilizzo su strada di un motore bicilindrico ke nn solo ha una potenza di 160cv per 173kg ma anke una coppia esuberante di 12.5 kg, ai regimi intermedi 4, 5, 6, 7, proprio dove le concorrenti jap si prendono una pausa di riflessione prima di scaricare le loro potenze più esuberanti, permetterà una botta di adrenalina pura in uscita di curva da far sorprendere anke i più scettici... credimi ma l'hai provata o l'hai letto sulle riviste?perchè io sulle riviste ho letto e visto che ha un fastidioso buco di coppia dai 4 ai 5000 giri...una fasa che per un motore da 10000 rpm è importante.sotto vabbè,andrà peggio delle vecchie visto che è più grossa di cilindrata. sicuramente la proverò,come ho fatto con l'inguardabile 999,se mai mi capiterà ma dubito che riuscirò a digerire l'ennesimo sviluppo di quel motore... « Ultima modifica: Gennaio 13, 2007, 16:34:05 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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desmopeppe |
piegare ma nn piegarsi!!! |
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Gennaio 14, 2007, 09:40:39 am |
Utente standard, L4, 178 posts |
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 14, 2007, 15:21:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ieri mattina sn stato all'open week ducati, mio padre conosce il direttore di filiale così è riuscito a fare un giretto mi ha riportato queste sensazioni io sn rimasto lì a guardare ke iella, se eravamo in pista magari un giretto per me ci scappava ne riparliamo quando uno di noi riesce a provarla in montagna per una mezz'oretta dai. tu non hai la patente?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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desmopeppe |
piegare ma nn piegarsi!!! |
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Gennaio 14, 2007, 15:44:22 pm |
Utente standard, L4, 178 posts |
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Loggato
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_GABBER |
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Gennaio 15, 2007, 20:05:10 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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a me basterebbe avere qlc una di quelle non-personalità jappo..se poi è integrale e biturbo poi....
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Loggato
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_GABBER |
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Gennaio 15, 2007, 23:02:00 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Ma no dai... che ti frega se bastonano quasi tutto quello che riesce a entare in una pista spendendo 1/3.... non hanno personalità allora sono nettamente a favore delle auto senza personalità nulla togliendo a molte altre (che potrebbero essere porsche o bmw o ferrari, x restare in linea di confronto contro skyline, NSX e compagnia, come peugeot renault ecc in linea con le civic) ma in jap c'è (almeno da quanto ne so io..) + "cultura sportiva" che nn in molti altri paesi. in italia abbiamo la ferrari, la lambo, la pagani ora, auto stimatissime in tutto il mondo, che viste in altre parti del mondo vengono "stimate" maggiormente che nn viste qui (come daltronde da noi se ci si trova fianco a fianco una GTR34 o una NSX-R, e un lambo o un 430...sicuramente si guarderanno maggiormente le prime due, essendo molto + rare se nn impossibili da vedere qui) però in jap c'è una cultura diversa...qui si fanno i raduni (nn faccio di tutta l'erba un fascio) statici o quasi, li fanno fine settimana di "manutenzione auto" (cercando in internet si trovano siti jap ad esempio di possessori di delta...parcheggio, una ventina di delta e tutti a far lavori/consigli/preparazioni all'aria aperta, cosa da noi impensabile...) qui i raduni ferrari (forse perchè nn abito vicino ad un autodromo...) ma li ho sempre visti in centro città/paese...li i raduni nissan li fanno in pista.......
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