|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 09, 2007, 15:18:06 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
c'è anche il dato sul km?
c'era ma non lo ricordo che tempi ha staccato la 335i su 0-100 e 400m?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 09, 2007, 16:11:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
c'era ma non lo ricordo
che tempi ha staccato la 335i su 0-100 e 400m?
sui 400 non ricordo, lo 0-100 intorno ai 5"6 e il km in 24" e rotti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 09, 2007, 16:21:02 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
sui 400 non ricordo, lo 0-100 intorno ai 5"6 e il km in 24" e rotti...
ah però! 1 sec sullo 0-100 non è poco...anche se sarei curioso di vedere cosa combineranno quelli di Auto, dal piede notoriamente più "pesante" (anche se qualche anno fa lo era di più)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|
???Non ha significato confrontare la 335d con cambio automatico e la 335i con cambio manuale, soprattutto nei test di accelerazione Io le ho provate tutte e due in pista e tutte e due con l'automatico e ti posso assicurare che c'è una differenza notevole, sia per prestazioni motoristiche sia per handiling, i 100kg (forse qualcosa meno ma tutti concentrati su un avantreno già molto sottosterzante) in più che gravano sulla diesel si sentono eccome. Come ho già avuto modo di dire la 335i mi è parsa assai più potente di quanto dichiarato (con l'automatico eguaglia in accelerazione la M3 E46 che ha 37cv in più), il cambio automatico è assai più rapido dell'automatico della 335d, manifesta un minore sottosterzo ed è complessivamente più agile. Insomma se si trascura che consuma mediamente il 20% in più (+10% del costo del carburante) non avrei dubbi a comprare la 335i. Anche l'assenza dell'autobloccante si sente meno sulla benzina che sul dieselone. Non parliamo poi della differenza di sound.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 14, 2007, 11:35:02 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
???Non ha significato confrontare la 335d con cambio automatico e la 335i con cambio manuale, soprattutto nei test di accelerazione le prove del 335i sono tutte della versione steptronic
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 14, 2007, 14:35:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
prova letta velocemente a pranzo su "al volante"
vel max 250,2 km/h 0-100 6,6 sec 400m 14,6 sec consumo in città 10,2 km/l consumo autostradale 13,5 km/l
con 286 cv vorrei anche vedere che non tirasse...certo che quanto a consumi questi cazzo di diesel BMW sono avanti!
mi aspettavo meglio in partenza,piglia un sec dalla M3 con soli 30 cv di diff solo nello 0-100...hai mica anche il tempo sul km?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|
mi aspettavo meglio in partenza,piglia un sec dalla M3 con soli 30 cv di diff solo nello 0-100...hai mica anche il tempo sul km?
La 335d ha quasi 60cv in meno della M3 e pesa 100kg in più. La 335i invece eguaglia (5,47s sullo 0-100 e 24,8 sul km), anzi batte la M3 pur con 37cv in meno e lo steptronic.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 14, 2007, 15:17:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
La 335d ha quasi 60cv in meno della M3 e pesa 100kg in più. La 335i invece eguaglia (5,47s sullo 0-100 e 24,8 sul km), anzi batte la M3 pur con 37cv in meno e lo steptronic.
24.8 la M3 con smg,quella col manuale stava sui 24.22...comunque non fossilizziamoci su questi dati,sono molto relativi.la 335 viaggia parecchio,senza dubbio.penso che tutto dipenda da una curva di coppia super piatta e ad un cambio meglio spaziato della M3.quello della M3 è veramente indecente come rapportatura,è di fatto un 5 marce con prima corta e scende parecchio di coppia nelle cambiate...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 14, 2007, 16:21:47 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io le ho provate entrambe, in un breve test cittadino. Non immaginate come mi sarebbe piaciuto scegliere la 335d, ma ho commesso un errore: ho provato prima la benzina, e dopo il diesel mi è sembrato deludente. Anche a me pare strano che ci siano solo 20 cv di differenza e 100 kg di peso, ma naturalmente le ho provate in città, non in pista.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
|
24.8 la M3 con smg,quella col manuale stava sui 24.22...comunque non fossilizziamoci su questi dati,sono molto relativi.la 335 viaggia parecchio,senza dubbio.penso che tutto dipenda da una curva di coppia super piatta e ad un cambio meglio spaziato della M3.quello della M3 è veramente indecente come rapportatura,è di fatto un 5 marce con prima corta e scende parecchio di coppia nelle cambiate...
So di andare controcorrente ma a me il motore della M3 non è mai piaciuto, forse perchè mi lascio condizionare dalle mie convinzioni (è pur sempre un corsa lunga), ho provato in pista anche la Z4M Coupè con cambio manuale ed alla fine mi rimane in testa sempre la stessa sensazione: che faccia tanto rumore per nulla. Purtroppo il mio giudizio è fortemente viziato dal fatto che guido un'auto con 68kgm di coppia tutti i giorni e che il motore della M3 l'ho provato dopo aver provato il V10 della M5, a mio giudizio uno dei migliori motori che mi sia mai capitato di provare.
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Gennaio 14, 2007, 18:14:08 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
La 535d in città, vera città, quella con semafori e cazzoni da tutte le parti, fa dai 7 agli 8.5 a seconda del piede. Questa che è più leggera in una città ideale, come quella riprodotta in pista, arriva a superare i 10... ciò significa che farà gli 8, 9 nella verità. Direi sconvolgente lo stesso.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 14, 2007, 20:10:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
So di andare controcorrente ma a me il motore della M3 non è mai piaciuto, forse perchè mi lascio condizionare dalle mie convinzioni (è pur sempre un corsa lunga), ho provato in pista anche la Z4M Coupè con cambio manuale ed alla fine mi rimane in testa sempre la stessa sensazione: che faccia tanto rumore per nulla. Purtroppo il mio giudizio è fortemente viziato dal fatto che guido un'auto con 68kgm di coppia tutti i giorni e che il motore della M3 l'ho provato dopo aver provato il V10 della M5, a mio giudizio uno dei migliori motori che mi sia mai capitato di provare.
parli della e46 o della e36?la vecchia era sensibilmente più cattiva nonostante un'erogazione lineare in modo davvero sfacciato.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|