|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
baranzo
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 16, 2007, 10:02:18 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per un appassionato di auto, al massimo l'aspirazione è poterle comprare, non vendere Sarebbe come dire che un appassionato di figa aspira a fare il magnaccia ROTFL! Comunque sono d'accordo, a me sembra che ultimamente Andrea-Mtb sia più "strano" del solito. Io sono un malato di auto fin da bambino, ma di fare il venditore di auto non me ne frega nulla, certo sarebbe senz'altro meglio che stendere asfalto in agosto, ma non è certo la mia massima aspirazione, pur essendo questa comunque in ambito automobilistico. Il fatto che tu guidi spesso certe auto non significa proprio nulla, specialmente se si considera che tu stesso hai detto più di una volta di "non essere abituato a certe auto". Ora, l'aver provato una 335i ti pone nelle condizioni di fare il massimo esperto? Inoltre, anche dando per buono che lo consenta, gli altri non ti hanno dato contro (me compreso, in certe discussioni) per partito preso ma sulla base di pertinenti ragionamenti e considerazioni tecniche, che tu puntualmente hai eluso. Io fossi in te farei un bel respiro profondo e ci penserei su. E' vero che è pur sempre un forum e quindi un posto di svago, ma è anche vero che far passare la gente per quello che non è... francamente non è il massimo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|
Beh io ti dico che una 535/335d le ho provate, vanno forte anche se non sembra tuttavia hanno un'erogazione che emozionalmente parlando non è lontanamente paragonabile al 3200 M. Poi sono vetture che tra cambio,differenziale e sound vanno bene solo per far dei viaggi autostradali in totale relax.............divertimento e coinvolgimento di guida uguale a zero. Ci avevo pensato ad un bel 335d coupè che alla fine mi costerebbe come una Z4 M ma visto che per me sarebbe solo un'auto da usare nel tempo libero credo proprio non avrebbe alcun senso. Ti quoto a metà, nel senso che queste sono le tue opinioni e per certi versi le condivido: mi sta bene il sound, mi sta bene il fatto di attendere che i giri salgano insieme alle emozioni in un motore che frulla a 8000; ma in tutta sincerità puoi dire che un V8 americano che gira a 5000g/m non sia performante? Tutti quelli che sono saliti in macchina con me hanno fatto tutti la stessa considerazione: c'è ancora qualcuno che sostiene che un diesel non può essere sportivo? Sarà che ormai ho imparato a smussare i difetti della tasmissione automatica, sarà che il vecchio basamento in ghisa rinforzata del 535d trasmette meno vibrazioni di quello più leggero in lega e fa somigliare il sound proprio ad un grosso V8 americano, sarà che, in fin dei conti, i traversi son sempre i traversi a prescindere da quale sia il motore che ti permette di farli, insomma io mi diverto come uno scemo .
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 16, 2007, 10:14:52 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
ROTFL!
Comunque sono d'accordo, a me sembra che ultimamente Andrea-Mtb sia più "strano" del solito. Io sono un malato di auto fin da bambino, ma di fare il venditore di auto non me ne frega nulla, certo sarebbe senz'altro meglio che stendere asfalto in agosto, ma non è certo la mia massima aspirazione, pur essendo questa comunque in ambito automobilistico. Il fatto che tu guidi spesso certe auto non significa proprio nulla, specialmente se si considera che tu stesso hai detto più di una volta di "non essere abituato a certe auto". Ora, l'aver provato una 335i ti pone nelle condizioni di fare il massimo esperto? Inoltre, anche dando per buono che lo consenta, gli altri non ti hanno dato contro (me compreso, in certe discussioni) per partito preso ma sulla base di pertinenti ragionamenti e considerazioni tecniche, che tu puntualmente hai eluso. Io fossi in te farei un bel respiro profondo e ci penserei su. E' vero che è pur sempre un forum e quindi un posto di svago, ma è anche vero che far passare la gente per quello che non è... francamente non è il massimo.
Stai sereno che non ho bisogno di fare nessun respiro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 16, 2007, 10:16:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
c'è ancora qualcuno che sostiene che un diesel non può essere sportivo?
Perché tutti associano il termine "sportivo" a "potente" o "veloce". Anche la motrice di un camion è potente. Anche un treno è veloce.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 16, 2007, 10:18:53 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Tutti quelli che sono saliti in macchina con me hanno fatto tutti la stessa considerazione: c'è ancora qualcuno che sostiene che un diesel non può essere sportivo?
Certo. Tutti quelli che una VERA auto sportiva l'hanno provata sul serio E non solo tramite le pagine di Evo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 16, 2007, 10:20:25 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Certo. Tutti quelli che una VERA auto sportiva l'hanno provata sul serio E non solo tramite le pagine di Evo. Vebbè ma un 335d da pastina a molte, è un 335d coupè non è da buttare via
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 16, 2007, 10:21:18 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
La sportività non sta nelle prestazioni sul dritto.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 16, 2007, 10:23:54 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ti quoto a metà, nel senso che queste sono le tue opinioni e per certi versi le condivido: mi sta bene il sound, mi sta bene il fatto di attendere che i giri salgano insieme alle emozioni in un motore che frulla a 8000; ma in tutta sincerità puoi dire che un V8 americano che gira a 5000g/m non sia performante? Tutti quelli che sono saliti in macchina con me hanno fatto tutti la stessa considerazione: c'è ancora qualcuno che sostiene che un diesel non può essere sportivo? Sarà che ormai ho imparato a smussare i difetti della tasmissione automatica, sarà che il vecchio basamento in ghisa rinforzata del 535d trasmette meno vibrazioni di quello più leggero in lega e fa somigliare il sound proprio ad un grosso V8 americano, sarà che, in fin dei conti, i traversi son sempre i traversi a prescindere da quale sia il motore che ti permette di farli, insomma io mi diverto come uno scemo . Io la 535d l'ho guidata e mi sono anche divertito, il motore ha fatto venire parecchie perplessità anche a me riguardo il concetto di sportività (se ti interessa ti passo un link), però alla fine bisogna pur considerare che parliamo di un diesel "top", a questi livelli i benzina non sono certo da meno.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 16, 2007, 10:24:32 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
La sportività non sta nelle prestazioni sul dritto.
Si ma quante persone sono in grado di portare al limite una macchina per dare una pura definizione sportiva? Ma soprattutto in ambiente urbano?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 16, 2007, 10:25:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Stai sereno che non ho bisogno di fare nessun respiro Con rispetto ma, non si direbbe. Cerca di portare avanti le discussioni in maniera più costruttiva.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 16, 2007, 10:27:02 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Con rispetto ma, non si direbbe. Cerca di portare avanti le discussioni in maniera più costruttiva.
Con chi si può sicuramente, ma con certi elementi l'unico modo di porsi è uno solo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 16, 2007, 10:27:35 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Vebbè ma un 335d da pastina a molte, è un 335d coupè non è da buttare via
anche una Bentley Azure dà la pasta a una Lotus Elise...ma quale delle due è considerata un'auto sportiva?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 16, 2007, 10:27:35 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Errore. Per riconoscere una sportiva non viene andare al limite, la scopri anche al piccolo trotto. Dalla ridotta inerzia, dalla reattività, dalla comunicabilità assoluta dei comandi, dal coinvolgimento. Cosa che una 535d non è, ovviemante per una chiara e condivisibile impostazione progettuale.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 16, 2007, 10:32:16 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Con chi si può sicuramente, ma con certi elementi l'unico modo di porsi è uno solo
se è uno solo è unico e viceversa
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Gennaio 16, 2007, 10:33:44 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
immagino per almeno 8-10mila km all'anno...
L'usato preentato era volvo v50 t5 awd mi sembra summun...ottobre 2005 con 11.000 km e ho detto tutto!
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
|