|
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 16, 2007, 21:37:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Erri. Una volta le differenze auto da gara / auto stradale erano molto più limitate Non come oggi che quella da gara di quella normale conserva a malapena la forma.. Cmq. senza andare a ravanare sempre su quelle vecchie, prendiamo una normale Mx-5.. dipende che auto da gara,perchè i gruppo 2 e 3 erano molto peggio dei gruppo A come elaborazioni,potevanno allargare le carreggiate e fare un pò di tutto...sino a 4-5 anni fa i gruppo n erano il massimo esempio di autostradale con la marmitta e le molle dure,adesso è un pò cambiata la storia. la mx5 è sicuramente una macchina leggera e divertente,con un gran sterzo,una sportività molto all'inglese....ma la fanno ancora,con un deciso aumento di potenza(160cv che non sono pochi a varano sul piccolo dritto non la staccavo quasi niente)e un non significativo aumento di peso.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|
Mica vero.
Se io salgo su una Fulvietta non avrei molte difficoltà a definirla davvero sportiva, pur andando decisamente di meno dell'auto che guido tutti i giorni.
Vedi, anche te cadi nello sbaglio "prestazioni sul dritto=sportività"
In effetti non volevo cadere in questa ovvietà, l'esempio potevo farlo con una ExigeS al posto della Enzo e sarebbe stato più preciso.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 16, 2007, 21:46:42 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Diciamo che una 106 Rallye è decisamente orientata verso il concetto di auto sportiva, mentre la 335Cd no. Ho messo Fulvietta perchè è la prima che mi è venuta in mente. Mea culpa, oramai sto amando più le vecchie che le nuove La 106 1.3 Rallie è un esempio ottimo. E alla fine nello 0-100 sta poco sotto i 10s, roba ampiamente alla portata di un elettrodomestico diesel moderno. Ma sulla panoramica te lo fa venire molto più duro! « Ultima modifica: Gennaio 16, 2007, 21:53:29 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 16, 2007, 21:51:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ho messo Fulvietta perchè è la prima che mi è venuta in mente. Mea culpa, oramai sto amando più le vecchie che le nuove La 106 1.3 Rallie è un esempio ottimo. E alla fine nello 0-100 sta poco sotto i 10s, roba ampiamente alla portata di un elettrodomestico diesel moderno. Ma sulla panoramica che lo fa venire molto più duro! ok,ci capiamo perfettamente adesso.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 16, 2007, 21:55:28 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Siamo in due. Se diventassi ricco e potessi farmi un bel garage, tolte un paio di auto attuali andrei di vecchie e vecchiotte Un paio? Basta una! Mica uno si compra due lavatrici per casa Cmq per le storiche il problema principale non sono i soldi (a meno che tu non voglia collezionare 250 SWB).....sono lo spazio e il tempo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 16, 2007, 22:01:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Un paio? Basta una! Mica uno si compra due lavatrici per casa Facevo il caso dell'esser ricco, se così fosse ci sono un sacco di auto che mi piacerebbe avere, dalla 250 GTO alla Miura SV alla Sierra Cosworth RS500... Cmq per le storiche il problema principale non sono i soldi (a meno che tu non voglia collezionare 250 SWB).....sono lo spazio e il tempo Beh no, anche i soldi in parte... perchè se anche è vero che di costi fissi si spende poco, occorre considerare le spese di manutenzione, quelle vanno sostenute anche se l'auto resta spesso ferma. Piccola domanda, per ottenere le agevolazioni le auto devono avere almeno 20 anni vero? Accidenti ci manca un sacco per la Deltona ancora
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 16, 2007, 22:05:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Facevo il caso dell'esser ricco, se così fosse ci sono un sacco di auto che mi piacerebbe avere, dalla 250 GTO alla Miura SV alla Sierra Cosworth RS500... Beh no, anche i soldi in parte... perchè se anche è vero che di costi fissi si spende poco, occorre considerare le spese di manutenzione, quelle vanno sostenute anche se l'auto resta spesso ferma. Piccola domanda, per ottenere le agevolazioni le auto devono avere almeno 20 anni vero? Accidenti ci manca un sacco per la Deltona ancora puoi prendere una 4wd dell'86 e tabbozzarla.. tanto il 50% delle evo in giro sono finte.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 16, 2007, 22:05:38 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Facevo il caso dell'esser ricco, se così fosse ci sono un sacco di auto che mi piacerebbe avere,
ma dai? davvero? non ci aveva fatto caso nessuno
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 16, 2007, 22:06:00 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Facevo il caso dell'esser ricco, se così fosse ci sono un sacco di auto che mi piacerebbe avere, dalla 250 GTO alla Miura SV alla Sierra Cosworth RS500... Beh no, anche i soldi in parte... perchè se anche è vero che di costi fissi si spende poco, occorre considerare le spese di manutenzione, quelle vanno sostenute anche se l'auto resta spesso ferma. Piccola domanda, per ottenere le agevolazioni le auto devono avere almeno 20 anni vero? Accidenti ci manca un sacco per la Deltona ancora La grossa spesa è metterla a posto (grossa, che poi è relativo, con quello che costa fare la cinghia a un moderno tdi io ho cambiato mezza macchina).....poi, a meno che tu non vada su esemplari molto anziani, richiedono un cambio olio-filitri annuali.....50-60? a dire tanto Se poi ne trovi una già messa bene (magari da 2bar ), togli la prima voce di spesa. Poi, ripeto, dipende da cosa vuoi collezionare. Io che sono amanti degli scascioni da ruttamatt spenderei pochissimo Per le agevolazioni. La Deltona potrebbe passare se omologata III grado Registro Lancia. Ovvero perfetta. Quando lavorerai, fammi un fischio che te ne cerco una inglese. Sono tenute maniacalmente e costano molto meno che da noi!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 16, 2007, 22:08:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
puoi prendere una 4wd dell'86 e tabbozzarla.. tanto il 50% delle evo in giro sono finte. Vero, molti lo fanno ma io non lo farei mai... anche se una Integrale 16v, dall'erogazione più cazzuta rispetto alla Evoluzione, non mi dispiacerebbe affatto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 16, 2007, 22:11:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per le agevolazioni. La Deltona potrebbe passare se omologata III grado Registro Lancia. Ovvero perfetta. Quando lavorerai, fammi un fischio che te ne cerco una inglese. Sono tenute maniacalmente e costano molto meno che da noi!
Ah, non sapevo di questo aspetto, mi diresti qualche parola di più e/o qualche riferimento (anche in pm se vuoi, grazie)? Buono a sapersi. Ma ufficialmente di Evoluzione RHD ne hanno fatte? Io spesso trovo "RHD converted" e dato che nel mio materiale ufficiale non se ne parla... « Ultima modifica: Gennaio 16, 2007, 22:12:44 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 16, 2007, 22:14:38 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ah, non sapevo di questo aspetto, mi diresti qualche parola di più e/o qualche riferimento (anche in pm se vuoi, grazie)? Buono a sapersi. Ma ufficialmente di Evoluzione RHD ne hanno fatte? Io spesso trovo "RHD converted" e dato che nel mio materiale ufficiale non se ne parla... Ahi ahi ahi..........bacchettata sulle dita. L'ultima Lancia con guida a Destra fu la Beta. Le Delta inglesi sono (quasi) tutte con guida a sinistra Non so bene la trafila per il registro Lancia, dovrei chiedere a un mio amico che la sta facendo.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 16, 2007, 22:16:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ahi ahi ahi..........bacchettata sulle dita. L'ultima Lancia con guida a Destra fu la Beta. Le Delta inglesi sono (quasi) tutte con guida a sinistra Infatti io le vedo sempre LHD, però ho visto diversi annunci riportanti "RHD converted" e addirittura alcune serie speciali RHD, mi son detto "meglio chiedere, si sa mai" Non so bene la trafila per il registro Lancia, dovrei chiedere a un mio amico che la sta facendo.....
Quando ti vien bene potresti chiedergli? Magari inizio a guardare se trovo qualcosa in internet Il tuo amico la sta facendo per una Deltona normale o speciale?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 17, 2007, 09:19:43 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Deltona normale, non è Bill Gates
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
|
|
|
|