|
1245 Visitatori + 0 Utenti = 1245
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 10, 2007, 11:21:58 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Esatto, ci rifletterei pure io, e mi piacerebbe che gli altri (specie chi non mi conosce) mi aiutassero a ragionarci evitando di bollarmi senza pietà...
Ma in questo caso specifico non c'e' mica molto da sapere o da ragionare, eh.... Trattasi di un pilota che ha affrontato una gara tra le piu' pericolose del mondo. Non mi dirai che l'ha fatto controvoglia o senza sapere che non era la classica gita del motoclub ?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 10, 2007, 11:53:52 am |
|
OK, allora se non c'è da ragionare non vedo perché perderci del tempo.
Infatti, e' quello che fanno gli organizzatori: poveretto, riposi in pace, avanti con la corsa. Gli scrupoli bisogna averli prima di organizzare certe corse o prima di iscriversi. Quando il ballo e' cominciato, occorre accettare tutto.
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 10, 2007, 12:00:59 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Infatti, e' quello che fanno gli organizzatori: poveretto, riposi in pace, avanti con la corsa.
Gli scrupoli bisogna averli prima di organizzare certe corse o prima di iscriversi. Quando il ballo e' cominciato, occorre accettare tutto.
...ciò non toglie che se una volta iniziato il ballo succede una disgrazia...sarebbe meglio stare zitti.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 10, 2007, 12:08:13 pm |
|
...ciò non toglie che se una volta iniziato il ballo succede una disgrazia...sarebbe meglio stare zitti. Mah... il termine "disgrazia" in questo caso non mi sembra appropriato. Dal Garzanti: disgrazia = cattiva sortedisgraziato = che ha sorte avversa, sfortunatoUna disgrazia e' quando qualcuno resta sotto le macerie dopo un terremoto, ma uno che cade in moto durante una delle corse piu' pericolose e massacranti del mondo e' qualcosa di piu' prevedible e non si puo' etichettare come "sorte avversa".
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 10, 2007, 12:19:26 pm |
|
In 29 edizioni della Dakar, questo è il 24esimo pilota morto.
E ci sono anche quelli che hanno subito lesioni gravi, o che sono morti decenni dopo, tra atroci sofferenze (vedi A. Fogar). In pratica, ad ogni edizione bisogna mettere in conto un morto ed un tot di feriti piu' o meno gravi.
|
|
|
|
|
Loco |
|
|
Gennaio 10, 2007, 12:22:47 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Io dico solo che vengono derubricate dal calendario piste con una gloria centenaria solo perchè un albero è nella scia di fuga per 1 metro; perchè i box non sono troppo comodi; perchè... perchè... e qui invece ci sono piloti che vengono dati "in bocca ai leoni" (piste assolutamente incontrollate e pericolose) senza tanti problemi... Un minimo di coerenza non ci starebbe male. Ripeto: riapriamo il Colosseo, tanto uno è libero di fare ciò che vuole. Logico che in un campionato del mondo dove ci sono molte piste tra cui scegliere, vengono selezionate quelle più sicure. Qui la gara è unica e particolare. Se ti va partecipi, altrimenti no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 10, 2007, 12:23:44 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io dico solo che vengono derubricate dal calendario piste con una gloria centenaria solo perchè un albero è nella scia di fuga per 1 metro; perchè i box non sono troppo comodi; perchè... perchè... e qui invece ci sono piloti che vengono dati "in bocca ai leoni" (piste assolutamente incontrollate e pericolose) senza tanti problemi... Un minimo di coerenza non ci starebbe male. Ripeto: riapriamo il Colosseo, tanto uno è libero di fare ciò che vuole. non mi pare che la dakar sia una corsa in pista...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Gennaio 10, 2007, 12:38:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Logico che in un campionato del mondo dove ci sono molte piste tra cui scegliere, vengono selezionate quelle più sicure. Qui la gara è unica e particolare. Se ti va partecipi, altrimenti no.
Il problema non è "se ti va" o "non ti va" ma che nel 2007 ci siano delle Federazioni che a sangue freddo organizzano ancora una corsa del genere dove è 'matematico' ci siano 1-2 morti ogni anno. La stessa cosa penso e dico della Corrida in Spagna. Non è da Paese civilizzato!! « Ultima modifica: Gennaio 10, 2007, 12:47:23 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 10, 2007, 12:39:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ci siano 1-2 morti ogni anno (28 su 50 e rotti edizioni).
quanto avevi in matematica?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 10, 2007, 12:41:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(28 su 50 e rotti edizioni).
In 29 edizioni della Dakar, questo è il 24esimo pilota morto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|