|
Pagine: [1]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 09, 2007, 16:39:38 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
l'auto è indimenticabile, ma la sua estinzione è frutto della selezione naturale...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 09, 2007, 17:14:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
vista una al museo nicolis... la visione da dietro è inquietante...
|
|
|
|
|
|
Vista solo una... al Museo Audi di Ingolstadt
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 10, 2007, 14:35:10 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Considerato che la vettura è del 1967... esteticamente era avanti di almeno una quindicina di anni sulla concorrenza. Infatti si capisce da dove Audi ha imparato a disegnare le vetture aerodinamiche. Io ci sono salito sopra e ancora oggi ti sorprende l'assoluta mancanza di vibrazioni del motore Wankel al minimo.
Peccato che quando hanno risolto i problemi di affidabilità del Wankel, la casa era ormai fallita e controllata da VW attraverso la fusione con Audi, l'immagine del prodotto pessima e il prezzo della benzina alle stelle per via della crisi del petrolio. Tralasciando quelle che sono state trasformate con un motore Ford V4, che entrava nel vano motore con modifiche minime, ce ne sono ancora alcune circolanti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Loco |
|
|
Gennaio 10, 2007, 15:21:28 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Considerato che la vettura è del 1967... esteticamente era avanti di almeno una quindicina di anni sulla concorrenza.
Stilisticamente la NSU assomiglia molto alla produzione peugeot di quei tempi, 204, 304 e 504 in primis che influenzarono molto tutte le peugeot degli anni '70 e primi '80 (405 - 505 ...) In particolare si nota la somiglianza del posteriore con la 204 (pur con le dovute proporzioni) non so come postare le immagini ma su google se ne trovano a bizzeffe
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 10, 2007, 15:59:22 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Richiama un po' la 204 nel disegno dei fari posteriori e la 504 per il bordo del parafango posteriore, ma l'idea della carrozzeria tre volumi, con la mascherina bassa, parabrezza e lunotto molto inclinati e coda alta, anticipa le soluzioni introdotte negli anni '80 con l'Audi 100, la prima Audi con la carrozzeria aerodinamica.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|