|
Pagine: [1]
|
|
|
|
La vacanza è finita dopo nove giorni e 5200km e dopo aver percorso un'itinerario medievale affascinante che mi ha portato da Roma a Rennes-le-Chateau, a Carcassonne, a Lourdes, a Bayonne e Biarritz, a Madrid e Avila, Segovia e Toledo poi a Saragozza, Barcellona ed infine ad Avignone ed Arles. La 535d è stata una compagna fedele di viaggio, ha consumato 470 litri di gasolio tenendo medie autostradali molto elevate, in un test fatto per 68 km con vento assente e cruise piantato a 190km/h ha consumato 10,1km/l. Il tempo è le strade erano in ottime condizioni e solo in Italia ho trovato degli acquazzoni; anche se, per fortuna, l'Italia e dotata quasi per la sua interezza di asfalti drenanti che facilitano guida e visibilità. Sia Spagna che Francia hanno città organizzate bene con parcheggi a pagamento sotterranei nei punti nevralgici o vicino alle principali attrazioni turistiche che facilitano la vita a chi fa viaggi itineranti. Anche il traffico è stato clemente, niente code nonostante gli spauracchi mediatici sul numero di auto circolanti. Fa un pò incazzare vedere che in Spagna fanno passi da gigante ed in Italia stiamo rimanendo ormai indietro, anche se devo dire che anche la Francia è ferma come noi. Fa incazzare anche pagare il gasolio V-Power Diesel a 0,95 euro contro l'1,22 dell'Italia e l'1,15 della Francia. Mi fa incazzare vedere come in Spagna vengano sfruttate al meglio tutte le risoerse offerte dal territorio: vicino a Saragozza ho attraversato un altipiano molto ventoso dove ci saranno state almeno un migliaio di pale eoliche. Certo non saranno belle ma loro alla fine pagano il carburante un 20% in meno di noi. Insomma alla fine posso dire gran bel viaggio e grande Spagna, complimenti a loro.
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 09, 2007, 18:26:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
La vacanza è finita dopo nove giorni e 5200km e dopo aver percorso un'itinerario medievale affascinante che mi ha portato da Roma a Rennes-le-Chateau, a Carcassonne, a Lourdes, a Bayonne e Biarritz, a Madrid e Avila, Segovia e Toledo poi a Saragozza, Barcellona ed infine ad Avignone ed Arles. La 535d è stata una compagna fedele di viaggio, ha consumato 470 litri di gasolio tenendo medie autostradali molto elevate, in un test fatto per 68 km con vento assente e cruise piantato a 190km/h ha consumato 10,1km/l. Il tempo è le strade erano in ottime condizioni e solo in Italia ho trovato degli acquazzoni; anche se, per fortuna, l'Italia e dotata quasi per la sua interezza di asfalti drenanti che facilitano guida e visibilità. Sia Spagna che Francia hanno città organizzate bene con parcheggi a pagamento sotterranei nei punti nevralgici o vicino alle principali attrazioni turistiche che facilitano la vita a chi fa viaggi itineranti. Anche il traffico è stato clemente, niente code nonostante gli spauracchi mediatici sul numero di auto circolanti. Fa un pò incazzare vedere che in Spagna fanno passi da gigante ed in Italia stiamo rimanendo ormai indietro, anche se devo dire che anche la Francia è ferma come noi. Fa incazzare anche pagare il gasolio V-Power Diesel a 0,95 euro contro l'1,22 dell'Italia e l'1,15 della Francia. Mi fa incazzare vedere come in Spagna vengano sfruttate al meglio tutte le risoerse offerte dal territorio: vicino a Saragozza ho attraversato un altipiano molto ventoso dove ci saranno state almeno un migliaio di pale eoliche. Certo non saranno belle ma loro alla fine pagano il carburante un 20% in meno di noi. Insomma alla fine posso dire gran bel viaggio e grande Spagna, complimenti a loro.
Bel resoconto e complimenti ! P.S. se la tua macchina fa 10 con un litro e usi V-Power diesel era meglio che prendevi un benza che almeno godevi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
P.S. se la tua macchina fa 10 con un litro e usi V-Power diesel era meglio che prendevi un benza che almeno godevi 10km/l a 190km/h? Dimmi ti prego che auto a benzina riesce a fare tanto che la compro Comunque il consumo non è mai stato un problema, in autostrada ha delle riprese incredibili, speravo in futuro in una 535i ma pare che in Europa non verrà commercializzata.
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 09, 2007, 18:43:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
10km/l a 190km/h? Dimmi ti prego che auto a benzina riesce a fare tanto che la compro Comunque il consumo non è mai stato un problema, in autostrada ha delle riprese incredibili, speravo in futuro in una 535i ma pare che in Europa non verrà commercializzata. La mia! (in discesa e in folle)Io devo sempre cercare di salvare quelli come te, che nonostante tutto qualcosa valgono, dalla morsa del Lato Oscuro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 09, 2007, 19:35:33 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
HotBrake |
|
|
Gennaio 09, 2007, 20:14:05 pm |
Utente standard, L4, 130 posts |
|
La vacanza è finita dopo nove giorni e 5200km e dopo aver percorso un'itinerario medievale affascinante che mi ha portato da Roma a Rennes-le-Chateau, a Carcassonne, a Lourdes, a Bayonne e Biarritz, a Madrid e Avila, Segovia e Toledo poi a Saragozza, Barcellona ed infine ad Avignone ed Arles. La 535d è stata una compagna fedele di viaggio, ha consumato 470 litri di gasolio tenendo medie autostradali molto elevate, in un test fatto per 68 km con vento assente e cruise piantato a 190km/h ha consumato 10,1km/l. Il tempo è le strade erano in ottime condizioni e solo in Italia ho trovato degli acquazzoni; anche se, per fortuna, l'Italia e dotata quasi per la sua interezza di asfalti drenanti che facilitano guida e visibilità. Sia Spagna che Francia hanno città organizzate bene con parcheggi a pagamento sotterranei nei punti nevralgici o vicino alle principali attrazioni turistiche che facilitano la vita a chi fa viaggi itineranti. Anche il traffico è stato clemente, niente code nonostante gli spauracchi mediatici sul numero di auto circolanti. Fa un pò incazzare vedere che in Spagna fanno passi da gigante ed in Italia stiamo rimanendo ormai indietro, anche se devo dire che anche la Francia è ferma come noi. Fa incazzare anche pagare il gasolio V-Power Diesel a 0,95 euro contro l'1,22 dell'Italia e l'1,15 della Francia. Mi fa incazzare vedere come in Spagna vengano sfruttate al meglio tutte le risoerse offerte dal territorio: vicino a Saragozza ho attraversato un altipiano molto ventoso dove ci saranno state almeno un migliaio di pale eoliche. Certo non saranno belle ma loro alla fine pagano il carburante un 20% in meno di noi. Insomma alla fine posso dire gran bel viaggio e grande Spagna, complimenti a loro.
avrei una domanda in Spagna le autostrade hanno un limite o sono libere come in Germania?
|
|
Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 09, 2007, 21:26:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
avrei una domanda in Spagna le autostrade hanno un limite o sono libere come in Germania?
limite
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
HotBrake |
|
|
Gennaio 09, 2007, 21:45:33 pm |
Utente standard, L4, 130 posts |
|
tutto questo panegerico alla spagna lo potrei contestare punto su punto , per conoscenza diretta ed approfondita , ma non mi pare il caso . in spagna il limite è di 120 km orari ed i controlli ci sono eccome. in camera mia nella casa dei miei campeggia una splendida foto della mia barchetta a 180 km orari tra almeria ed el ejido ....mai pagata ovvismente.
La mia era una curiositá personale conosco le autostrade francesi ma non quelle spagnole. Grazie per la risposta!
|
|
Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
|
|
|
HotBrake |
|
|
Gennaio 09, 2007, 21:49:29 pm |
Utente standard, L4, 130 posts |
|
|
|
Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
|
|
|
|
avrei una domanda in Spagna le autostrade hanno un limite o sono libere come in Germania?
Il limite c'è eccome ed è di 120km/h che in alcuni casi come la zona dei paesi baschi è anche troppo elevato per il tipo di autostrada (una sorta di Cisa) in altri è deprimente come le autostrade intorno a Madrid che sembrano tirate su con il righello. Ci sono diversi pannelli di segnalazione con l'autovelox montanto dietro ma sono sempre segnalati ed in zone di effettivo pericolo.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|