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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 10, 2007, 12:16:27 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Bella. La prima serie era 1438cc (sempre bialbero, 90cv), mentre verso la fine montarono pure un 1800cc (118cv) Adesso, per averne una buona, devi sborsare 3/4000 euro come minimo.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 10, 2007, 12:34:35 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Pero'.... ho letto la prova di 4R dell'epoca su: http://www.fiat124sportcoupe.it/prove.htmlLa 1.6 (col motore della fiat 125 con due carburatori anziche' uno) faceva il km da fermo in 30,9 " e da 0 a 100 stava sotto i 10". Si parla sempre delle alfa, ma anche questa Fiat non sembra male davvero, per una quasi quarantenne.....
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Gennaio 10, 2007, 13:23:02 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Pero'.... ho letto la prova di 4R dell'epoca su: http://www.fiat124sportcoupe.it/prove.htmlLa 1.6 (col motore della fiat 125 con due carburatori anziche' uno) faceva il km da fermo in 30,9 " e da 0 a 100 stava sotto i 10". Si parla sempre delle alfa, ma anche questa Fiat non sembra male davvero, per una quasi quarantenne..... Cacchio,altro che! Sono ottimi tempi! Pensa che la mia 145 1.6 TS ha più o meno quei tempi (con 120 cv) e qualunque 1.6 segmento C di oggi (credo che la 124 possa essere considerata la nonna delle seg C) ha tempi peggiori (anche la 147 1.6,la migliore della categoria,ha tempi peggiori)
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 10, 2007, 17:40:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Pero'.... ho letto la prova di 4R dell'epoca su: http://www.fiat124sportcoupe.it/prove.htmlLa 1.6 (col motore della fiat 125 con due carburatori anziche' uno) faceva il km da fermo in 30,9 " e da 0 a 100 stava sotto i 10". Si parla sempre delle alfa, ma anche questa Fiat non sembra male davvero, per una quasi quarantenne..... Stava un po' meglio di "sotto i 10"...erano 9,2.....un tempo eccellente anche oggi per una 1600.. La mia aveva i carburatori da 44 invece che 40, qualcosa fatta alla testata e condotti di aspirazione lavorati....andava come una bomba....c'era che cambiava anche gli assi a camme....
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 10, 2007, 17:44:46 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Stava un po' meglio di "sotto i 10"...erano 9,2.....un tempo eccellente anche oggi per una 1600..
La mia aveva i carburatori da 44 invece che 40, qualcosa fatta alla testata e condotti di aspirazione lavorati....andava come una bomba....c'era che cambiava anche gli assi a camme....
Dal grafico riportato nelle prove di 4R sembra sia un 9,8" piu' che un 9,2", ma comunque sappiamo che le prove fanno ognuna storia a se'. La mia Ritmo 105 faceva 9,3 ", pur pesando solo 905 Kg, ma e' anche vero che sul bialbero aveva un solo doppio corpo.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 10, 2007, 17:58:27 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Proprio da quel grafico di 4R che ho "interpretato" 9,2 o 9,3 Era la prova di un esemplare gialla vero??? la 124 pesava 995 kg. Comunque nei rari casi in cui il bialbero Fiat e' stato accoppiato a 2 carburatori doppio corpo (124 Sport coupe' 1600. 124 Abarth, Ritmo 130 TC), per l'Alfa non c'era nulla da fare prestazionalmente parlando (accelerazione, ripresa), per via della maggior prontezza del motore Fiat che tra l'altro era un superquadro rispetto all'Alfa che era a corsa lunga.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 10, 2007, 18:04:39 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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nodoubt |
It's never too fast! |
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Gennaio 10, 2007, 20:05:18 pm |
Utente standard, V8, 439 posts |
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auto.....ci faccio sempre il pensierino se prenderne una da lasciare nel garage di mia madre in Italia....sempre trovandola a prezzo buono, non devastata dalla ruggine e soprattutto con i 2 carburatori doppio corpo originali (molti la modificavano con un solo doppio corpo che strozzava crudelmente quel fantastico motore)
ma tu vivi in italia o argentina?
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Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
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Phormula |
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Gennaio 11, 2007, 10:32:25 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Belli i tempi in cui le Fiat fatte in Italia erano vendute in tutto il mondo!!!
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 11, 2007, 11:35:38 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Niente da dire su questo, anche se sulla strada la 130 abarth penso si beva il 124 sport, anche elaborato, per dritto e per rovescio.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 11, 2007, 11:51:39 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Niente da dire su questo, anche se sulla strada la 130 abarth penso si beva il 124 sport, anche elaborato, per dritto e per rovescio.
Si io parlavo della 105 TC a paragone del 124 Sport Coupe' 1600 II serie (quello della foto con i 2 doppio corpo)..... Pero' credo che il 124 Abarth la sbatacchi non poco una 130 TC.....certo la ritmo e' piu' agile, e con la TA...ma in prestazioni pure..... Come sempre la Fiat seppe rovinare tutto...la II serie del 124 Coupe', quella della foto, (la piu' bella) duro' solo 2 anni.....la terza serie venne ritoccata stilisticamente e peggioro' notevolmente (mascherina anteriore orribile e fanali posteriori vertivali...l'unica cosa migliorara era l'aggiunta degli sfoghi d'aria ai vetri posteriori). Il peggioramente riguardo' anche la qualita' generale, ed i motori 1600 e 1800 (quelli della 132 anziche del 125) che adottarono il carburatore doppio corpo singolo mortificando sound e prestazioni. Anche gli internifecero un passo indietro.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 11, 2007, 18:23:32 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Mauring, l'elaborazione tipica "standard" del 124 Coupe' 1600 II serie (quella che prevedeva carburatori maggiorati a 44 della Abarth, abbassamento della testata e lucidatura condotti) pare che "ufficiosamente" portasse la potenza a ben oltre 130 CV......credo che anche la 130 TC, quantomeno sul dritto, non avrebbe vita facile...
La 130TC strettamente di serie fa 0-100 in 8" netti ed ha un'agilita' pazzesca. Il cambio, poi, non e' quello della 105 (uguale a quello della uno turbo) ma uno ZF ben piu' veloce e preciso. Se elabori una 130 non ce n'e' per nessuno, neanche in pista.
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