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1214 Visitatori + 1 Utente = 1215
TonyH
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mastiff |
mir |
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Gennaio 16, 2007, 20:21:22 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 16, 2007, 23:09:16 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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H è la calassificazine del tipo di lampade....ci sono le 1, le 4, le 5, le 7, ecc
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 16, 2007, 23:55:15 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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questo è quello che mi volevi far legere? Molto interessante questo passaggio L'unico caposaldo è che la massima sensibilità dell'occhio umano è per un colore intorno al giallo verde (vi risparmio la lunghezza d'onda). Più si sale o si scende con la temperatura di colore rispetto a questa lunghezza d'onda, meno sensibilità ha l'occhio umano. Rispetto alla temperatura di colore di una H4 standard (circa 3200 K), più si sale quindi con la temperatura di colore, maggiore deve essere l'intensità luminosa per poter dare la stessa sensazione soggettiva di illuminamento. Quindi una lampadina con luce tipo "glaciale" deve emettere molta più luce di una lampadina "normale" affinché l'occhio percepisca lo stesso valore di illuminamento (notare che il flusso luminoso espresso in lumen tiene già conto della diversa sensibilità dell'occhio umano alle varie lunghezze d'onda, ovvero in ultima analisi alle diverse temperature di colore).
Qualcuno "pratico" saprebbe spiegarmelo anche in termini più tecnici? Ad ogni modo, se le cose stanno così, come mai le case non adottano lampade che garantiscono una temperatura di colore di questo genere?
quindi da questo ne deduco che la lampada gialla è migliore perchè l'occhio percepisce meglio il giallo...... ma come faccio a mettere una lampada sempre a luce gialla ma più potente? io vorrei migliorare la visibilità di notte quando c'è l'asfalto bagnato .... che diventa molto più scuro e assorbe più luce come dovrei fare per mettere una lampada sempre gialla ma più potente?
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 16, 2007, 23:57:26 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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H è la calassificazine del tipo di lampade....ci sono le 1, le 4, le 5, le 7, ecc
questo lo so..... ma osa indica quella H e quel numero??? cioè una H2 da cosa differisce dall' H7? ?? cioè la H indica: l'intesità luminosa? lapotenza? son tutte 55W(potenza assorbita intendo ) o cos'altro???
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mastiff |
mir |
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Gennaio 17, 2007, 09:25:34 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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questo è quello che mi volevi far legere? quindi da questo ne deduco che la lampada gialla è migliore perchè l'occhio percepisce meglio il giallo...... ma come faccio a mettere una lampada sempre a luce gialla ma più potente? io vorrei migliorare la visibilità di notte quando c'è l'asfalto bagnato .... che diventa molto più scuro e assorbe più luce come dovrei fare per mettere una lampada sempre gialla ma più potente? prendi una lampada non omologata
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 17, 2007, 16:08:47 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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prendi una lampada non omologata quindi ? come faccio? vado dal ricambista e gli chiedo <mi da 2 lampadine per i fari anabbagliandi non omologate?>
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Da_Pyro |
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Gennaio 17, 2007, 17:21:46 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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quindi ? come faccio? vado dal ricambista e gli chiedo <mi da 2 lampadine per i fari anabbagliandi non omologate?> no vai all'ipermercato più vicino che abbia ricambi per auto e ti studi le lampadine in vendita e vedi quelli che a parità di colore hanno più lumen, ciò garantisce che faranno più luce, se vuoi delle lampadine che garantiscano una visibilità maggiore di notte ci sono dei modelli speciali fatti dalle case come le philips nightguide
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 18, 2007, 22:50:39 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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no vai all'ipermercato più vicino che abbia ricambi per auto e ti studi le lampadine in vendita e vedi quelli che a parità di colore hanno più lumen, ciò garantisce che faranno più luce, se vuoi delle lampadine che garantiscano una visibilità maggiore di notte ci sono dei modelli speciali fatti dalle case come le philips nightguide quindi per cambiare le lampadine devo: 1) vedere che tipo di lampade monta la mia macchina , cioè H1-2-3-..... 2)controllare sulle nuove lampadine il colore emesso , e come faccio? ? varia in base alla temperatura?? cioè l'unico valore che indica il colore è la temperatura in K? 3)controllare il numero di lumer emessi , ma l'unità di misura "candela" cosa indica??? cmq grazie 1000
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Gennaio 18, 2007, 23:00:07 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Io monto gli xeno. Vi assicuro che vanno benone... se si bruciano vai alla porsche con il contratto e ti cambiano tutta la macchina. A parte gli scherzi io ne ho provate un ciulo di lampade, tutte a basso costo, meno di 30 per entrambe. Marche tarre, tipo X-treme, Type-R o che cavolo ne so, roba da speedup. Non ho notato nessuna differenza di potenza, se non in quelle da 100w, leggermente più luminose. Come durata alcune non valevano un caiser, altre mi son durate per più di un anno tenendole accese sempre. Ho sempre chiesto che cosa cambiasse fra le lampade da 100 euro e quelle da 30 e mi è stato risposto sempre "un cavolo, se non il colore della luce". In sostanza io non starei a spendere una fortuna... se proprio non vuoi quel giallaccio zozzo delle lampade originali, prendine un paio a vetro blu scuro che fan luce bianca con riflessi azzurri.. temperatura elevata, ma senza esagerare, se no fan luce bluastra e non vedi più una fava. Io ho avuto anche lampade verdastre/blu con riflessi viola... molto scenografiche... la polstrada voleva anche inchiappettarmi, ma il tipo di luce (illuminavano di verde acqua) molto particolare è meno efficace del giallognolo di serie.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Pippoturbo |
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Gennaio 19, 2007, 00:31:41 am |
Utente standard, V8, 438 posts |
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da perfetto ignorante vi chiedo ma che indica la sigla HX(per X intendo il numero 1-2-3-4-5-6-7) ieri un mio amico ha tolto le H7 della mini che facevano una luce gialla e ne ha messe altre sempre H7 ma a luce bianca.... la marca non la ricordo ma cominciava con la H (tanto per cambiare ) io, volendo cambiare le lampadine, che devo guardare? (ja non fate battute ) grassie H 1 2 3 4 5 ...è la tipologia di attacco che varia a seconda della vettura...controlla da qualche parte o cerca su internet l'attacco della tua auto
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Pippoturbo |
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Gennaio 19, 2007, 00:37:37 am |
Utente standard, V8, 438 posts |
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Un consiglio...non comprate MAI LE SIMONI RACING....sì e no mi sono durate 20 ore...porc=)((/=)/%&&%$$$£ Bah alla fine ho comprato un paio di lampadie non ricordo di che marca,su e bay a cifra dignitosa (25 eur) + di un anno fa e sono fenomenali,luce bianca intensa (4300 k)e via andare. 55Watt s'intende,quindi niente surriscaldamento,niente aumento consumi,nada problema.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 19, 2007, 00:45:30 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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H 1 2 3 4 5 ...è la tipologia di attacco che varia a seconda della vettura...controlla da qualche parte o cerca su internet l'attacco della tua auto su questo c'ero arrivato ....... il problema è il resto 1)come capire che colore emettono, si basa solo sulla temperatura? e che temperatura dovrei scegliere? 2)che potenza emettono, lumer o candele? 3)durata e consumo
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Da_Pyro |
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Gennaio 19, 2007, 16:03:14 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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su questo c'ero arrivato ....... il problema è il resto 1)come capire che colore emettono, si basa solo sulla temperatura? e che temperatura dovrei scegliere? 2)che potenza emettono, lumer o candele? 3)durata e consumo 1)il colore emesso va in base ai Kelvin più è basso più è gialla più è alto più è blu, la scelta dipende da te, di solito comunque sulla scatola è riportato un esempio del colore emesso; se, da come penso di aver capito, vuoi vedere bene di notte devi cercare lampade con un basso Kelvin (se non mi sbaglio 3000-3500) 2)la capacità di illuminare è espressa in lumen non lumer la potenza emessa è in watt; la normativa eureope fissa un massimo per i lumen e per i watt emessi (55w anabbaglianti/60w abbaglianti) a mia memoria le "philips vision plus lumen max" sono le uniche che stanno esattamente al limite di 1150lumen per gli anabbaglianti e 1500 per gli abbaglianti; non prendere lampade con potenze watt diverse da quelle della normativa in quanto rischi danni al circuito elettrico e danneggiamenti alla calotta del faro essendo progettati per quella potenza 3)durata e consumo dipendono da lampadina a lampadina quelle scritte sono indicative, anche perchè se uno poggia il ditone sul vetrino mentre le monta stai sicuro che ti durano poco in quanto si genera un eccesso di calore in quel punto; esistono lampadine fatte apposta dai costruttori per la durata che sono le longlife (ES. osram longlife, philips longerlife) la scelta sta a te se vuoi più luce o più durata, più in avanti o più ai lati etc.
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