|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
Homer
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 12, 2007, 11:13:06 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ok, ho controllato......era la 1.9 JTS 160 cavalli benzina...... come non detto
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 12, 2007, 12:50:08 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
penso si tratti della 1.8 o 1.9 benza.
Non mi hai ancora detto cosa è successo all'alfozza 166...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 12, 2007, 12:50:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
quella più appetibile tra le cromone sembra comunque la Mjet da 150 Hp Dynamic . con le barre portatutto ed un po di sconto forse ci rientre. altrimenti 1.9 da 120 Hp emotion e nel caso sia davvero un polmone assurdo , chippata -
tra 120CV emotion e 150CV dynamic prenderei la seconda 10 volte su 9
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 12, 2007, 14:10:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non mi hai ancora detto cosa è successo all'alfozza 166...
eccomi a rispondere scusa domè non avevo letto . L'alfa è morta , per così dire , va ancora bene , sotto i colpi della manutenzione straordinaria che deve fare. Attualmente è ferma , dato che non l'ho fatta revisionare . Cristallo anteriore rotto ( sassata in autostrada ) ( 500 euro no assicurazione ovviamente ) Cinghia distribuzione : 1.100 euro da meccanico non alfa .... Frizione completa , spingidiscoe quant'altro : altri 1.000 euro Dischi e pinze freni anteriori e posteriori circa 1.000 euro , dipende dal costo dei ricambi , non pastiglie , pinze proprio . N 4 ammortizzatori ed anche qui prendendo dei buoni ammo siamo sui 1.000 ( bello avere l'ammiraglia vero ? ) N1 debimetro , quello attuale comincia a fare di nuovo i capricci , e sono 480 euro Catalizzatore da cambiare ( dopo 7 anni non catalizza più nulla ) e siamo anche qui sui 7/800 euro. come puoi notare a spanne siamo intorno ai 4500/5000 euro di lavori da fare su una vettura che ne vale si e no 3.000 e con l'aggravante che più passa il tempo più diventa costosa da mantenere . Certo , potrei farla riparare ma tra un paio di anni ci risiamo , l'auto non vale nulla , cambiare un treno di gomme è un salasso , sarà la volta del clima etc etc...insomma , meglio pensionarla ora e bon . Magari l'affarone lo farà chi la comprerà , ma ho dei seri dubbi. L'auto va come un orologio ora , fa ancora tranquillamente i 200 e pussa ma non da più sicurezze . questa estate ad esempio per andare in francia in ferie siamo andati con l'altea perchè non mi son fidato a fare tanta strada con l'alfozza , andandoci in giro era diventato pericoloso , frenate lunghissime , spia del debimetro che ad ogni partenza dei caselli si accende...insomma , ha fatto il suo tempo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 12, 2007, 14:29:37 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Quanti km ha?Se non sbaglio siamo sui 130.000,giusto?
Ad ogni modo,credo sia la decisione più giusta quella che hai preso (anche se io proverei a venderla.Magari strappi qualcosina in più...),perchè effettivamente 5000 euro sono tanti. Ci son passato io con la 145...Nonostante l'auto sia un orologio e non ha chiesto praticamente nulla oltre che la normale manutenzione dopo 108 mila km,e nonostante io non abbia speso manco 4000 euro tra ripristino e acquisto dell'auto,non rifarei una cosa del genere...
Perchè a parte la consapevolezza che ci vorrà sempre qualcos'altro,poi dopo ti senti obbligato a tenerla perchè "sarebbe un peccato,dopo tutti i soldi spesi".
Certo è che la tua 166 resta un figata di auto...speriamo solo che non rimpiangerai le sue qualità...(a parte la svalutazione,ne hai sempre parlato bene...o sbaglio?)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 12, 2007, 14:42:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
non posso che parlarne bene , è un'auto ottima. la mia oltretutto con i " gommoni " pareva un Tgv in autostrada e grazie alla bontà intrinseca del telaio , dello sterzo e della geometria delle sospensioni sopraffina permette delle velocità in curva ancora oggi al di fuori della portata di molte superberline moderne inzuppate di elettronica. Elettronica , già. La 166 è la dimostrazione di come l'elettronica , fiondamentalmente , sia solo un modo per contenere i costi spacciato per innovazione. Senza esp , senza traction control , senza controllo dell'imbardata , solo grazie ad un assetto studiato bene , ad un telaio fatto come canoni comandano ed ad uno sterzo serio e non fatto per sciampisti polsolesi ha un comportamento stradale estremamente pulito , intuitivo , facile e molto gratificante. Mi dispiave abbandonarla purtroppo , oltretutto anche come estetica mi è sempre piaciuta tantissimo , la mia ga il volante in legno pelle , il cambio con pomello in legno , i fondelli degli stumenti neri , la consolle in legno , insomma è proprio bella , di sicuro sarà un trauma passare da 78 milioni di auto fatta come dio comanda ad una cosa attuale da 25.000 euro ma tant'è , c'est la vie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 12, 2007, 14:59:48 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
ok, ho controllato......era la 1.9 JTS 160 cavalli benzina...... come non detto
vabé ma lui a l'inizio aveva detto che non importava se era benz o diesel ed in piu quella che ho postato il prezzo e di 25.260
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 12, 2007, 15:01:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
vabé ma lui a l'inizio aveva detto che non importava se era benz o diesel ed in piu quella che ho postato il prezzo e di 25.260 ok a benzina , ma 2.000 kg di auto su 160 Hp benzina ......ho anch'io un po di dignità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Gennaio 12, 2007, 15:01:43 pm |
|
non posso che parlarne bene , è un'auto ottima. la mia oltretutto con i " gommoni " pareva un Tgv in autostrada e grazie alla bontà intrinseca del telaio , dello sterzo e della geometria delle sospensioni sopraffina permette delle velocità in curva ancora oggi al di fuori della portata di molte superberline moderne inzuppate di elettronica. Elettronica , già. La 166 è la dimostrazione di come l'elettronica , fiondamentalmente , sia solo un modo per contenere i costi spacciato per innovazione. Senza esp , senza traction control , senza controllo dell'imbardata , solo grazie ad un assetto studiato bene , ad un telaio fatto come canoni comandano ed ad uno sterzo serio e non fatto per sciampisti polsolesi ha un comportamento stradale estremamente pulito , intuitivo , facile e molto gratificante. Mi dispiave abbandonarla purtroppo , oltretutto anche come estetica mi è sempre piaciuta tantissimo , la mia ga il volante in legno pelle , il cambio con pomello in legno , i fondelli degli stumenti neri , la consolle in legno , insomma è proprio bella , di sicuro sarà un trauma passare da 78 milioni di auto fatta come dio comanda ad una cosa attuale da 25.000 euro ma tant'è , c'est la vie.
quindi l'unica sostituta che ti soddisferebbe non può che essere una 159 JTd
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 12, 2007, 15:12:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma sei gnucco nè. quale di queste due parole non ti è chiara ? COSTA TROPPO !!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 12, 2007, 15:15:33 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ma sei gnucco nè. quale di queste due parole non ti è chiara ?
COSTA TROPPO !!
Comunque Fabrizio, ha ragione chi ti diceva di andare in Fiat e vedere quanto ti fanno per una Croma Emotion 150cv scontata. Per me, tra sconto, rottamazione e via dicendo ce la fai.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 12, 2007, 15:16:04 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
COSTA TROPPO !!
non lo fa apposta, dice agli altri che son zucconi, che non leggono e roba del genere poi lui è il primo Kaos? PROOOOOOOT
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
|
Gennaio 12, 2007, 15:26:16 pm |
|
COSTA TROPPO !!
non è che sono gnucco......è che non voglio che compri una fetecchia......
|
|
|
|
|
|