1237 Visitatori + 1 Utente = 1238

mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  XKR GT3
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   XKR GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 12, 2007, 08:44:58 am
Utente standard, V12, 33886 posts
..
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2007, 08:57:32 am da jagitalia »

* gt3_1.jpg (140.82 KB - scaricato 91 volte.)
* gt3_2.jpg (60.53 KB - scaricato 91 volte.)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: XKR GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 12, 2007, 08:47:55 am
Staff, V12, 37777 posts
bella la livrea con le x rosse Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: XKR GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 12, 2007, 16:39:54 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Speriamo ne facciano una versione di serie, magari disponibile anche manuale, secondo me hanno decisamente una buona base da cui partire

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: XKR GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 12, 2007, 16:47:25 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Speriamo ne facciano una versione di serie, magari disponibile anche manuale, secondo me hanno decisamente una buona base da cui partire

magari la RR da 500 cv Wink
dubito per il manuale ma non si sa mai...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: XKR GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 12, 2007, 16:49:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
magari la RR da 500 cv Wink
dubito per il manuale ma non si sa mai...

Anni fa fecero una specie di prototipo ed era dotato anche di cambio manuale, ho una bella prova di Tiff Needle e pare divertirsi molto Smiley Sulla potenza poi non sono fiscale, anche 450cv vanno bene... l'importante è un leggero calo del peso e un autotelaio più spinto Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: XKR GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 12, 2007, 16:53:05 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Anni fa fecero una specie di prototipo ed era dotato anche di cambio manuale, ho una bella prova di Tiff Needle e pare divertirsi molto Smiley Sulla potenza poi non sono fiscale, anche 450cv vanno bene... l'importante è un leggero calo del peso e un autotelaio più spinto Wink

era la arden?

 
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: XKR GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 12, 2007, 16:54:58 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
No, era una cosa ufficiale Jaguar, montava anche il pacchetto sportivo (non ricordo il nome) con freni e ruote da 20", mi pare avesse anche sedili tipo questi ma scuri. Ad ogni modo, è da tempo che devo provvedere per fartelo avere Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: XKR GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 12, 2007, 17:00:31 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Ad ogni modo, è da tempo che devo provvedere per fartelo avere Wink

 Kiss Cheesy

questa?

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: XKR GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 12, 2007, 17:01:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
:* Cheesy

questa?



No no, esteticamente era pari alla normale XKR (eccetto per le ruote da 20" del pacchetto), mi pare fosse nera Wink Ah, aveva il roll-bar Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: XKR GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 12, 2007, 17:02:55 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
No no, esteticamente era pari alla normale XKR (eccetto per le ruote da 20" del pacchetto), mi pare fosse nera Wink Ah, aveva il roll-bar Wink

maremma che smacco non la ricordo Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: XKR GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 12, 2007, 17:03:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
maremma che smacco non la ricordo Tongue

Forse ho un posterino di Evo UK da qualche parte, se lo trovo lo scansiono Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: XKR GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 08, 2007, 17:53:30 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
JAGUAR XKR GT3 TECHNICAL SPECIFICATION


Engine:            Supercharged 4.2 litre, V8 petrol
Transmission:          Hewland 6-speed sequential trans-axle
Steering:             Electric hydraulic power assisted
Clutch:            Alcon 140mm triple-plate carbon/carbon
Suspension:         4-way adjustable coil over dampers
Brakes:            Alcon 6-pot front callipers on 375mm discs
               Alcon 4-pot rear callipers on 330mm discs
Wheels and tyres:      OZ Racing 18 x 11? rims front and rear
               Michelin 11? racing tyres front and rear
Body:            Aluminium with integrated T45 steel roll cage
Length:            4900mm
Width:             1892mm
Wheelbase:         2752mm
Maximum power:       475+ bhp
Power to weight ratio:    TBA
Maximum torque:       TBA     
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: XKR GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 08, 2007, 17:54:05 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
JAGUAR XKR GT3 REVEALED IN ALL ITS GLORY


Jaguar?s new XKR Coupé is being revealed to a new audience today at the Autosport International Show at the NEC, Birmingham, and in a new guise.

Buckingham-based Apex Motorsport, under the direction of Richard Lloyd, has developed the stunning XKR model for use in the FIA GT3 European Championship.  It is being revealed in the ?flesh? for the first time to the world?s motorsport media at what is recognised to be globally one of the biggest and most successful motorsport shows.

Lloyd and Apex have enjoyed huge racing success in the past, most recently with Bentley with whom they won the 2003 24 Hours of Le Mans.  ?It was obvious to us that the Jaguar name was missing from the list of GT3 contenders,? said Lloyd.  ?We believe the new XKR has great potential for success, and Team Manager Dave Ward and the guys have been working flat out since receiving our first car at the end of September.  We?ve still got a mountain to climb with roll out and first test scheduled to take place within the next five weeks and, of course, the first race of the season at Silverstone in May.  The first car is sold and we have received very positive interest for another two so we?re confident there will be plenty of Jaguars in the FIA paddock and in other emerging GT3 series around the world.?

While Apex has Jaguar?s blessing to compete with the XKR GT3, this is not a factory motorsport programme and the Apex race activities are independent of Jaguar.  At the time of the programme?s announcement in September, Stuart Dyble, Jaguar Board Director and Vice President, Communications and Public Affairs, Premier Automotive Group and Ford of Europe, said, ?We welcome this initiative which will result in production Jaguar sportscars being seen once again on race circuits across Europe.  We have just launched the all new Jaguar XKR road car, and GT3 is the natural race series in which to compete.?

The Jaguar XKR GT3, featuring a 4.2 litre V8 supercharged engine, retains the aluminium body of its production cousin, but has had modifications made in line with the regulations. Draft technical specifications are attached but the definitive specification will be revealed following the official FIA track tests, the first of which takes place at Monza on February 22/23. 


                              /2?





2?


The first car to be built by Apex Motorsport has already been sold to Stuart Scott, Managing Director of East Anglia?s most successful travel management company, Cambridge Business Travel.  Scott, who has most recently been racing in the British GT Cup, will be driving the Jaguar in a programme of six events with a yet-to-be-named co-driver.  He said of his involvement, ?I feel privileged to be here at the beginning of this project.  In my racing past I have always tried to do something that?s a ?first? or a bit different, and to take delivery of the first XKR race car is a dream come true.  I?ve been aware of Richard and Apex for a long time and to now be part of such a professional team is wonderful.?

The FIA GT3 European Championship is already a very marketable racing series for teams and manufacturers, using sexy coupés that are closer to their road-car origins and therefore less expensive to build and to run.  The series captured the imaginations and interest of competitors and fans alike in its inaugural 2006 season with some 40 entries, and looks set to be strengthened further with the addition of Jaguars to the starting line up.  Each manufacturer is represented by up to six entries ensuring a fair distribution of honours, and the performance between the different marques is balanced by the use of success penalties.  Entry is aimed at gentlemen and non professional drivers graded by the FIA via a combination of racing experience and age.

The five round Championship begins in May at Silverstone, then travels to Bucharest (ROM), Monza (I) and Brno (CZ) in Europe before finishing in Dubai in November. Some owners may also plan on entering the non Championship GT3 race within the Spa 24 Hours event in Belgium at the end of July.

Richard Lloyd and his business partner at Apex, Harry Handkammer ? himself a top Britcar racer ? are available to talk to any potential customers for the Jaguar XKR GT3.  They can be contacted on +44 (0)1280 824455 or success@apexmotorsport.co.uk
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: XKR GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Febbraio 08, 2007, 18:12:09 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Bellissima!!
Speriamo sul serio che ne facciano una versione stradale...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 36 queries.