|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Gennaio 12, 2007, 11:43:55 am |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
Cari pistoinai e andrea in particolare, ho un amico che sta trattando un 205 gti [anzi ora gli dico di iscriversi così potrà partecipare attivamente] verde inglese e vorrebbe avere qualche info su cosa controllare, bla bla bla...insomma le solite domande pre-acquisto.. Contate che sarebbe un'auto IN PIU, ossia da puro divertimento... 3...2...1...via con i consigli
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
225s3 |
|
Gennaio 12, 2007, 11:57:32 am |
|
No, non hai capito...la VUOL COMPRARE
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 12, 2007, 12:00:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma che bel post Auto da puro divertimento? Quindi non gli interessa l'originalità etc etc, basta che funzioni a dovere? In questo caso, non è che ci siano da controllare cose particolari rispetto ad altre auto, la 205 GTI è piuttosto robusta in tutte le versioni. Caso a parte, ovviamente, se è stata elaborata, lì bisognerebbe sapere da chi e come... Salva l'eventuale necessità di un tagliando, più o meno accurato, i punti delicati del motore sono il debimetro, che va registrato spesso, e i corpi farfallati che patiscono particolarmente la sporcizia (quindi erogazione meno fluida e minimo irregolare). Quasi sicuramente, se non è già stato fatto, ci saranno da sostituire i gommini delle guide valvole, che invecchiando non fanno più tenuta e ti fanno consumare un sacco d'olio. Dal punto di vista telaistico, se i registri delle barre di torsione posteriori non sono state mantenuti in forma potrebbero essere inchiodati. Ma è un problema solo se intende variare l'altezza del retrotreno, viceversa non ha controindicazioni dal punto di vista funzionale. Controllare eventuale presenza di ruggine sotto i passaruota posteriori, io non ne ho mai vista ma ho sentito che può capitare. Nella mia si era otturato un forellino di scolo dell'acqua e mi si riempiva il baule ogni volta che pioveva Non ha fatto ruggine però. Se gli manca qualcosa, io ho un po' di ricambi doppi, specie per gli interni, proprio verde Sorrento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
225s3 |
|
Gennaio 12, 2007, 12:01:43 pm |
|
Sta facendo le pratiche di iscrizione qui...si presenta di là e arriva
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
225s3 |
|
Gennaio 12, 2007, 12:09:32 pm |
|
1.6 mi pare...sì bolognese di anagrafe, ma Portovenerese di animo
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
Mr.Bazz |
...Italians do it better... |
|
Gennaio 12, 2007, 12:11:56 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 39 posts |
|
Ciao a tutti, eccomi qua, sono il potenziale acquirente Allora, vi spiego bene la situazione: ipochi giorni fa ho scoperto per caso che un amico di mio fratello custodisce nella sua casa di campagna una 205 GTI 1.6 115cv, che non usa più (è ferma da almeno 5 anni). L'auto è dotata di assetto sportivo, rapporti corti corti e centralina rimappata. Il propietario non ricorda nemmeno con precisione i km percorsi..cmq domenica pomeriggio vado a vederla e vi sa prò dare info più dettagliate... Intanto grazie per i consigli
|
|
|
|
|
225s3 |
|
Gennaio 12, 2007, 12:15:56 pm |
|
Ciao Marco..benvenuto nel pistone...qui troverai risposta ad ogni quesito [dalla ps2 alle auto, alle moto...sono geniali ]!!!
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
Mr.Bazz |
...Italians do it better... |
|
Gennaio 12, 2007, 12:16:28 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 39 posts |
|
Non ti preoccupare..saprò cavarmela da solo Così poi potrò fornire info più dettagliate su km percorsi, prezzo e soprattutto stato della vettura
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 12, 2007, 12:17:26 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ciao a tutti, eccomi qua, sono il potenziale acquirente Allora, vi spiego bene la situazione: ipochi giorni fa ho scoperto per caso che un amico di mio fratello custodisce nella sua casa di campagna una 205 GTI 1.6 115cv, che non usa più (è ferma da almeno 5 anni). L'auto è dotata di assetto sportivo, rapporti corti corti e centralina rimappata. Il propietario non ricorda nemmeno con precisione i km percorsi..cmq domenica pomeriggio vado a vederla e vi sa prò dare info più dettagliate... Intanto grazie per i consigli Ferma da almeno 5 anni ? Ma i bolli li ha pagati, almeno ? Perche' se no puo' essere stata radiata d'ufficio dal PRA.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|