|
1234 Visitatori + 0 Utenti = 1234
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 12, 2007, 16:30:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciao grande! Se proprio non riesci a venderla e vuoi toglierti lo sfizio, fai le cose fatte bene. Prima di centralinarla senti qualche meccanico esperto in elaborazioni o - almeno! - molto competente e chiedi se la modifica può darti problemi per via dell'impianto a gas. Una volta fatto ciò, perchè non accompagnare la centralina con - almeno - un filtro aria a pannello più permeabile e, volendo, un terminale più sportivo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
WaltT |
|
|
Gennaio 12, 2007, 16:30:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 12, 2007, 16:32:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
la potenza potrebbe anche starci , in fin dei conti è un motore da autotreno quello , ma guarda la velocità massima che promettono. ora hai presente un Hummer H1 ? è quello del'esercito Usa per intenderci. per mandare a 218 orari quello di cavalli ce ne vogliono almeno 1200 !! ha la sezione frontale di un granaio ! e pesa oltre 4000 Kg , come possono 43 Hp in più e 10 Kgm di coppia aggiuntivi spingerlo a 78 km orari vi velocità in più ?
l'hummer ha la velocità limitata elettronicamente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 12, 2007, 16:32:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
walt , purtroppo il gpl è visto come una " soluzione da barboni " , da " taxista " , da " vorrei ma non posso ". Agli occhi della gente avere l'auto a gas è un'ammissione di povertà. è stupido lo so , ma la massa lo è ancora di più. retaggio degli anni 80 mi sa.
Non ho assolutamente detto questo. Uno che compra un Cayenne non è "povero" di sicuro, quindi non si capisce perché debba metterlo a gas (a meno che non sia per ragioni ecologiche).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
WaltT |
|
|
Gennaio 12, 2007, 16:34:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
walt , purtroppo il gpl è visto come una " soluzione da barboni " , da " taxista " , da " vorrei ma non posso ". Agli occhi della gente avere l'auto a gas è un'ammissione di povertà. è stupido lo so , ma la massa lo è ancora di più. retaggio degli anni 80 mi sa.
Fa nulla, nel frattempo io mi godo una pietra miliare della storia (semi)moderna dell'auto: L6 biemvù 24V Vanos et decapottabile. E si viaggia sul velluto SGRANesente. Forse un pò troppo sul velluto...ma tant'è
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 12, 2007, 16:35:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
l'hummer ha la velocità limitata elettronicamente ok , ci sono. ma hai presente l'H1 a 218 Km orari ? come detto prima , sulla pitenz non discuto , quel motore in fin dei conti è un diesel da autocarro adattato , ma 78 Km orari di velocità in più ......mi sanno di troppo ottimistici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 12, 2007, 16:36:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
walt , purtroppo il gpl è visto come una " soluzione da barboni " , da " taxista " , da " vorrei ma non posso ". Agli occhi della gente avere l'auto a gas è un'ammissione di povertà. è stupido lo so , ma la massa lo è ancora di più. retaggio degli anni 80 mi sa.
Non sono d'accordo con questo tuo post di critica, che il gpl - o il metano - venga scelto per questioni economiche (o al massimo di effettiva possibilità di circolare con i blocchi) è assolutamente innegabile. Tolta la questione economica, non offre alcun vantaggio. Il motore molto difficilmente garantisce le stesse prestazionik, spesso è difficilmente metterlo a punto alla perfezione, hai una certa perdita di spazio utile e/o sei costretto a rinunciare al ruotino di scorta. Poi, chiaro che definirlo "soluzione da barboni" non è molto politicamente corretto, però ripeto, lo si fa principalmente per risparmiare.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 12, 2007, 16:38:36 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ok , ci sono. ma hai presente l'H1 a 218 Km orari ? come detto prima , sulla pitenz non discuto , quel motore in fin dei conti è un diesel da autocarro adattato , ma 78 Km orari di velocità in più ......mi sanno di troppo ottimistici.
certo che ce l'ho presente... prega iddio di non trovarti sulla sua strada! cmq con 350CV non vedo perchè non potrebbe arrivarci, pur con quella sezione frontale... io penso che di serie i 180-200 li farebbe comunque senza limitatore... Il Cayenne S arriva a 250 con meno cavalli
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 12, 2007, 16:39:11 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Bisognerebbe vedere se ci arriva come giri...........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 12, 2007, 16:42:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
calma con le interpretazioni. io dico che la percezione media dell'auto a gasè quella . a mio avviso è una furbata non indifferente , purtroppo nell'immaginario collettivo auto a gas = barbone . Inutile che si facciano voli pindarici su sentimenti ecologicci ed altre amenità. Fermate 10 persone per caso in strada , in età " automobilizzabile " , chiedete loro cosa ne pensano delle auto a gas e vedrete che la mia ipotesi non è errata. Guardate anche walt nel suo piccolo , abita in veneto , terra dove l'immagine conta molto e dove anche i contadini vogliono la biemmevu o la mercedes perchè se non ce l'hai sei un peocio poareto ed al bar ti ridono dietro. la sua è un modello bello , tenuto bene , con i cerchi grossi e vistosi , il massimo no ? secondo voi perchè non riesce a venderla ? e non scrivete per paura della finanziaria , per la cilindrata impegnativa od altro ........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 12, 2007, 16:44:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
pensa che bello se un hummer arriva ai 218 al casello durante i rientri estivi e si accorge di essere senza freni!!!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
WaltT |
|
|
Gennaio 12, 2007, 16:44:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non sono d'accordo con questo tuo post di critica, che il gpl - o il metano - venga scelto per questioni economiche (o al massimo di effettiva possibilità di circolare con i blocchi) è assolutamente innegabile. Tolta la questione economica, non offre alcun vantaggio. Il motore molto difficilmente garantisce le stesse prestazionik, spesso è difficilmente metterlo a punto alla perfezione, hai una certa perdita di spazio utile e/o sei costretto a rinunciare al ruotino di scorta. Poi, chiaro che definirlo "soluzione da barboni" non è molto politicamente corretto, però ripeto, lo si fa principalmente per risparmiare.
Di questi tempi, la "questione economica" riveste grande rilievo. C'è gente che non riesce a passare dall'A4 prima serie all'attuale, figuriamoci ad un'ipotetica A6! Capiamoci che il capitolo carburante incide in modo determinante. Il GPL costa 60 centesimi/lt., vedi tu! Nella mia zona ci sono commercianti che ritirano auto e benzina e le trasformano a GPL di prassi prima di metterle sul piazzale. E guarda che a GPL va quasi uguale, direi impercettibile la diff. Io faccio 350km. con 24?. Se devo tirarle il collo, commuto a benzina e vado di VPower
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 12, 2007, 16:46:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Di questi tempi, la "questione economica" riveste grande rilievo. C'è gente che non riesce a passare dall'A4 prima serie all'attuale, figuriamoci ad un'ipotetica A6! Capiamoci che il capitolo carburante incide in modo determinante. Il GPL costa 60 centesimi/lt., vedi tu! Nella mia zona ci sono commercianti che ritirano auto e benzina e le trasformano a GPL di prassi prima di metterle sul piazzale. E guarda che a GPL va quasi uguale, direi impercettibile la diff. Io faccio 350km. con 24?. Se devo tirarle il collo, commuto a benzina e vado di VPower Non eri tu quello che a volte lamentava problemi di messa a punto del motore? Poi, ti sei risposto da solo, va quasi uguale. Insomma, stai dicendo le stesse cose che ho detto io Piuttosto, dai una occhiata al messaggio che ho lasciato più su circa la chippata
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 12, 2007, 16:47:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Fermate 10 persone per caso in strada , in età " automobilizzabile " , chiedete loro cosa ne pensano delle auto a gas e vedrete che la mia ipotesi non è errata.
No, secondo me la percezione dell'alimentazione alternativa a GPL o metano sta variando velocemente. Vuoi per i blocchi del traffico, vuoi per ragioni economiche, ma IMHO il GPL non è più visto male dal punto di vista "sociale". Probabilmente è visto male dal punto di vista tecnico, perché molti non si fidano a trasformare l'auto per ragioni di affidabilità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|