|
1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
Velo
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 12, 2007, 16:57:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Come alcuni di voi sapranno, in Italia non è possibile circolare su strada con auto munite di roll-bar. Personalmente non ho ancora capito il motivo, qualcuno più informato di me potrebbe spiegarmelo e, magari, dirmi cosa si rischia nel caso si infranga la legge? Grazie
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 12, 2007, 17:06:45 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
"Modifica al telaio non autorizzata dal costruttore"........
I rischi? una bella maximulta, e il ritiro del libretto.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 12, 2007, 17:08:03 pm |
|
"Modifica al telaio non autorizzata dal costruttore"........
E secondo te è possibile omologarlo con un collaudo alla motorizzazione? Tipo veicolo speciale? I rischi? una bella maximulta, e il ritiro del libretto.
Ritiro del libretto per quanto?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 12, 2007, 17:09:36 pm |
|
E secondo te è possibile omologarlo con un collaudo alla motorizzazione? Tipo veicolo speciale? Non so, forse come veicolo unico (visto che la GT3 Clubsport è omologata pur avendocelo) ma costerebbe milioni di miliardi.... Ritiro del libretto per quanto? Fino a che non la riporti stock.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 12, 2007, 17:15:12 pm |
|
Non so, forse come veicolo unico (visto che la GT3 Clubsport è omologata pur avendocelo) ma costerebbe milioni di miliardi....
Dai, sarebbe veramente molto costoso? Credevo un millino di ? circa Fino a che non la riporti stock.
Peccato. Nei miei soliti voli pindarci fantasticavo su una M3 E30 con roll-bar, in modo da divertirsi ogni tanto in pista con qualche rischio in meno. Ma, escludendo le barre trasversali e lasciando solo il "guscio" lungo i montanti, dici che si perderebbe tantissimissimissimo? Almeno sarebbe più facilmente occultabile
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 12, 2007, 17:17:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
c'è gente che lo fodera in pelle....ma una gabbia è una gabbia, tenere solo il perimetro senza le traverse non serve imho a una mazza
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 12, 2007, 17:19:06 pm |
|
c'è gente che lo fodera in pelle....ma una gabbia è una gabbia, tenere solo il perimetro senza le traverse non serve imho a una mazza
Togli l'imho. Potresti togliere al limite le "X" nelle porte e quella posteriore. Ma 2-3 traverse ci vogliono.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 12, 2007, 17:23:10 pm |
|
Dici che perde così tanto? Credo anche io, ma sarebbe sempre meglio di niente... o no? Quanto al foderarlo in pelle, mi sembra pochino per occultarlo... pensavo a qualcosa di più "corposo". Ad ogni modo, considerando che puoi averlo a richiesta sulla 911, mi pare assurdo che sia tanto problematico montarne uno after market
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 12, 2007, 17:25:20 pm |
|
un solo tubo perimetrale, senza incroci, credo faccia poco o nulla, e in caso di urto senza nessuna traversa credo ci siano parecchi problemi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 12, 2007, 17:25:40 pm |
|
Dici che perde così tanto? Credo anche io, ma sarebbe sempre meglio di niente... o no? Quanto al foderarlo in pelle, mi sembra pochino per occultarlo... pensavo a qualcosa di più "corposo". Ad ogni modo, considerando che puoi averlo a richiesta sulla 911, mi pare assurdo che sia tanto problematico montarne uno after market Se la casa non ti dà il nulla-osta (ed è più facile che i marziani sbarchino alle Hawaii per imparare la Hula) non c'è niente da fare....
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 12, 2007, 17:29:09 pm |
|
un solo tubo perimetrale, senza incroci, credo faccia poco o nulla, e in caso di urto senza nessuna traversa credo ci siano parecchi problemi
Beh ma se è di acciaio con ottime qualità, magari un minimo di irriggidimento extra lo garantisce, o no? Poi, chiaro che uno completo è immensamente meglio, però visto che "giustamente" non è possibile montarne uno in regola...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 12, 2007, 17:32:54 pm |
|
Beh ma se è di acciaio con ottime qualità, magari un minimo di irriggidimento extra lo garantisce, o no? no. al massimo qualche zero virgola zero zero qualcosa. Ad essere molto ottimisti....
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 12, 2007, 17:33:45 pm |
|
no. al massimo qualche zero virgola zero zero qualcosa. Ad essere molto ottimisti....
Vabbè... sogni di gloria tramontati
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 12, 2007, 17:34:50 pm |
|
credo che l'unica cosa che garantisca sia un aumento di peso.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|