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1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
mariner
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Miki Biasion |
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Gennaio 12, 2007, 17:44:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il problema, perchè su GT3 e sul resto no, è legato solo al fatto che su GT3 lo monta la Porsche e la omologa così, potresti metterlo anche su una Panda, se lo montasse e lo omologasse la Fiat....
Si credo tu abbia perfettamente ragione. Ma in Germania (e anche Inghilterra) questo tipo di modifica è consentita (immagino sia comunque più facile) oppure ci sono gli stessi problemi?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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2bar |
meglio otto... |
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Gennaio 12, 2007, 20:17:57 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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L'antiribaltamento come quello dei fuoristrada è consentito,un caro amico oltretutto si è presentato in revisione con una 106 rally e roll bar completo omologato e regolamentare e ha passato tranquillamente la revisione forse grazie al casino di norme che cozzano tra di loro da quando vi è un'europa unita P.S in tutte e due i casi non era saldato ma imbullonato forse l'inghippo sta' li,come la barra duomi,se ti vai a leggere il nuovo cds,stando a quello che è riportato se è imbullonata non è piu' considerata modifica del telaio Forse il problema è che ti possono(se la scampi con il resto)rompere le palle perche' l'auto è omologata per 5 persone e tu con tutta quella selva di tubi non le puoi piu' trasportare,specialmente su un 4 porte,la cosa è successa a me sulla delta,quando vado a girare al balocco smonto i sedili dietro e poi li rimonto quando ho tempo ;Dcioè magari dopo un settimana,i caramba mi hanno contestato l'assenza dei sedili che va contro l'omologazione per 5 persone, ho dovuto dirgli che li avevo portati a lavare « Ultima modifica: Gennaio 12, 2007, 20:24:01 pm da 2bar »
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Miki Biasion |
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Gennaio 12, 2007, 21:33:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Grazie per il suggerimento! Un roll-bar imbullonato garantisce più o meno la stessa efficacia o è inferiore rispetto a uno saldato? Ma, come mai possono contestare l'assenza dei sedili? Se la macchina è omologata per 5 e io porto 7 persone è normale che mi contestino la cosa, ma se ne porto meno - o mi metto in condizione di portarne meno - che gli frega?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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2bar |
meglio otto... |
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Gennaio 12, 2007, 22:50:42 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Grazie per il suggerimento! Un roll-bar imbullonato garantisce più o meno la stessa efficacia o è inferiore rispetto a uno saldato? Ma, come mai possono contestare l'assenza dei sedili? Se la macchina è omologata per 5 e io porto 7 persone è normale che mi contestino la cosa, ma se ne porto meno - o mi metto in condizione di portarne meno - che gli frega? Buuuu! ::)non so' cosa dirti,comunque se l'auto è omologata per 5 e quando ti fermano hai 2 soli posti,devi inventare una scusa plausibile o ti fanno la multa,forse persino ritirano il libretto come volevano fare ad un'amico che al ritorno da un raduno di hifi car,non aveva i sedili dietro su una 500 sporting perchè haveva caricato un sub gigantesco per l'SPL! finchè non gli ha dimostrato che il sub non era fisso ma si poteva togliere,il libretto lo vedeva sempre piu' lontano Per il roll bar,le parti imbullonate le hanno tutti i roll bar,ma ce ne sono alcuni totalmente imbullonati,e da quel che so',visto che sono omologati tali quali agli altri,l'efficacia è identica.
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vatanen |
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Gennaio 13, 2007, 14:49:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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La cosa è semplice: basta che tu sia in condizione di ripristinare l'originalità della macchina e che tu non vada a montare nulla di fisso e sei apposto. Questo vale sia per la rimozione dei sedili sia per il roll-bar omologato. La soluzione migliore è realizzare un roll-bar smontabile da poter trasportare nel bagagliaio e montare direttamente in pista: la cosa non è affatto impossibile studiandolo come Dio comanda per fare un lavoro fatto bene ci vogliono ore...l'ideale sarebbe metterlo in dima...perchè i telai del piffero delle auto si piegano a montare i tubi nell'ordine sbagliato e con le coppie sbagliate! quelli saldati sono molto meglio di quelli imbullonati,durano molto di più e sono generalmente più rigidi perchè puoi metterli in trazione in fase di montaggio e perchè comunque il piattello delle parti imbullonate prende gioco.inoltre permettono incroci quasi impossibili per quelli imbullonati.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Gennaio 13, 2007, 14:55:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Dai, sarebbe veramente molto costoso? Credevo un millino di ? circa Peccato. Nei miei soliti voli pindarci fantasticavo su una M3 E30 con roll-bar, in modo da divertirsi ogni tanto in pista con qualche rischio in meno. Ma, escludendo le barre trasversali e lasciando solo il "guscio" lungo i montanti, dici che si perderebbe tantissimissimissimo? Almeno sarebbe più facilmente occultabile la funzione del rollbar è quella di irrigidire il telaio,della sicurezza frega un caz a nessuno. specie in pista,dove il ribaltamento è rarissimo....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Anto14 |
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Gennaio 13, 2007, 14:55:29 pm |
Visitatore, , posts |
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quelli saldati sono molto meglio di quelli imbullonati,durano molto di più e sono generalmente più rigidi perchè puoi metterli in trazione in fase di montaggio e perchè comunque il piattello delle parti imbullonate prende gioco.inoltre permettono incroci quasi impossibili per quelli imbullonati.
Si ma parliamo di una cosa semovibile per uso anche-stradale quindi il problema della scelta non si pone Accendi MSN
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 13, 2007, 15:01:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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la funzione del rollbar è quella di irrigidire il telaio,della sicurezza frega un caz a nessuno. specie in pista,dove il ribaltamento è rarissimo.... Questo lo so, però IO lo monterei anche per sicurezza, l'idea di fare un incidente con una macchina di 20 anni fa non mi alletta molto e il roll-bar aggiungerebbe un minimo di sicurezza in più
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 13, 2007, 15:04:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Questo lo so, però IO lo monterei anche per sicurezza, l'idea di fare un incidente con una macchina di 20 anni fa non mi alletta molto e il roll-bar aggiungerebbe un minimo di sicurezza in più si,ma devi smontare interamente l'auto per montare un rollbar,dei spaccare le plastiche..insomma modifichi irreparabilmente l'auto...su una M3 e30 sarebbe un crimine.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Gennaio 13, 2007, 15:06:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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si,ma devi smontare interamente l'auto per montare un rollbar,dei spaccare le plastiche..insomma modifichi irreparabilmente l'auto...su una M3 e30 sarebbe un crimine. Basta avere i pezzi di scorta Il vero crimine sarebbe averla e tenerla sempre ferma, non certo farle qualche modifica del genere per tornare a fare ciò per cui è stata creata
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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