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Miki Biasion |
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Gennaio 12, 2007, 23:30:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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direi di catalogare questa perla di saggetta come la più grande BOIATA che si sia mai udita.
ps , questa sera uscito dal ristorante con mia moglie e canide ci siamo imbattuti nella prima vette z6 che abbia mai visto. era parcheggiata davanti al locale , con dietro una Cls 55 amg . the beauty and the beast in versione automobilistica . che roba , la vette fa paura , larghissima , bassissima , con i 4 scarichi vicini grossi come un cannone da 75 ognuno....avrei voluto rientrare nel locale chiedere del proprietario ed implorarlo di metterla in moto. Impressionante anche la Cls Amg , non ha nula di tamarro , di appariscente , ha i cerchi grossi ed un minuscolo spoiler ( qualche millimetro non di più ) sul dererino. signorile fuori , molto incazzata dentro. un'ottimo digestivo gratis davvero !
La CLS AMG, specialmente la nuova 63, pare sia davvero molto molto valida nonostante la mole! In più inizio a digerirne la linea, 10 volte meglio della classe S!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Gennaio 12, 2007, 23:31:02 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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ciao mitico, ma la turbo della prova è la tua? Quasi, la mia è più bella tra poco arrivano le marmitte dal belgio, i cerchi neri da 20'' della Techart e gli specchi e l'alettone in carbonio della Cargraphic.....truzza, truzza al punto giusto La Corvette e i commenti di RS: io ho acquistato la Turbo, non la Corvette. Questo perché la preferisco come auto. Per me stile, rifiniture, valore dell'oggetto e della tecnologia contano parecchio.......Tuttavia, devo ammettere che mai la Corvette ha raggiunto i valori della Z06. RS, pensa che si tratta dell'auto più leggera delle tre. Pensa che pur essendo un 7000ccm è quella che consuma meno....14.6 litri ogni 100km!!!! La Turbo (la mia) sul computer indica da quando l'ho acquistata (ok, viaggio velocino) 16.3 litri ai 100!!! La Gallardo è un'auto che consuma 22 / 23 litri e la F430 si aggira sui 25 litri! Anche queste cose hanno un valore. A volte il marchio non riesce a compensare differenze tali anche dettate dal buonsenso. In passato Corvette era pesante, non frenava, consumava come una petroliera, aveva un cambio da camion o un'automatico da Taxi londinese......ora è la più leggera, è la più potente, è quella che consuma meno, frena......e costa come una BMW serie 5! Che dire, resta un cruscotto inguardabile con pulsantini che in Europa non monta manco la Dacia Logan.....ma se si riesce a chiudere un occhio su questo aspetto.......come dice il buon Raven: non ci sono ca...zi per nessuno. Un caro abbraccio, mi mancate un sacco, dobbiamo incontrarci presto, Barn
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Miki Biasion |
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Gennaio 12, 2007, 23:32:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Anche una Delta o una Escort di 12 anni fa se la prepari un po' ti sradica i capelli e non costa una cippa; la cosa davvero buona della Vette è il telaio e l'assetto perchè con un motore più piccolo e leggero sarebbe ancora meglio.......andatelo a spiegare agli americani fissati con le mega cilindrate. Se costa solo 85 mila euro avete idea di quanto costi in USA? Ricordatevi che nessuno regala niente, da qualche parte dovevano risparmiare e l'hanno fatto col motore.
A parte che negli USA hanno filosofie differenti dalle nostre riguardo i motori, dire che il motore è scarso mi pare - a voler essere buoni - un errore bello e buono, non mi pare proprio che abbia "al volante" caratteristiche negative. Certo, come hai giustamente detto tu, se fosse più leggero e compatto sarebbe ancora meglio, ma non è che anche così la macchina faccia pena, anzi!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 12, 2007, 23:34:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Quasi, la mia è più bella tra poco arrivano le marmitte dal belgio, i cerchi neri da 20'' della Techart e gli specchi e l'alettone in carbonio della Cargraphic.....truzza, truzza al punto giusto La Corvette e i commenti di RS: io ho acquistato la Turbo, non la Corvette. Questo perché la preferisco come auto. Per me stile, rifiniture, valore dell'oggetto e della tecnologia contano parecchio.......Tuttavia, devo ammettere che mai la Corvette ha raggiunto i valori della Z06. RS, pensa che si tratta dell'auto più leggera delle tre. Pensa che pur essendo un 7000ccm è quella che consuma meno....14.6 litri ogni 100km!!!! La Turbo (la mia) sul computer indica da quando l'ho acquistata (ok, viaggio velocino) 16.3 litri ai 100!!! La Gallardo è un'auto che consuma 22 / 23 litri e la F430 si aggira sui 25 litri! Anche queste cose hanno un valore. A volte il marchio non riesce a compensare differenze tali anche dettate dal buonsenso. In passato Corvette era pesante, non frenava, consumava come una petroliera, aveva un cambio da camion o un'automatico da Taxi londinese......ora è la più leggera, è la più potente, è quella che consuma meno, frena......e costa come una BMW serie 5! Che dire, resta un cruscotto inguardabile con pulsantini che in Europa non monta manco la Dacia Logan.....ma se si riesce a chiudere un occhio su questo aspetto.......come dice il buon Raven: non ci sono ca...zi per nessuno. Un caro abbraccio, mi mancate un sacco, dobbiamo incontrarci presto, Barn Ciao miticissimo! Quoto quanto dici sulla Cortvette, è una gran macchina e chi la sottovaluta fa un gran errore! Rimango sbalordito dai nuovi componenti per la tua: ma le ruote da 20" sono per uso quotidiano o le metti solo con il treno di gomme "da pista"? E le marmitte, come mai dal Belgio? Ciao e un abbraccione anche da parte mia!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 12, 2007, 23:46:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma a parte la partenza da fermo...è pazzesco il modo con cui prende velocità anche intorno ai 270
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Gennaio 13, 2007, 09:06:01 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Quasi, la mia è più bella tra poco arrivano le marmitte dal belgio, i cerchi neri da 20'' della Techart e gli specchi e l'alettone in carbonio della Cargraphic.....truzza, truzza al punto giusto [cut] quoto al 110%... non ha come è ovvio le finiture di una porsche, la nobiltà di una ferrari, la tecnologia della lamborghini-audi... ma come rapporto costo/contenuti e costo/prestazioni non ce n'è per nessuno... e chi se ne frega se gli americani ci riescono con un 7000 poco "tecnologico"...se va forte, consuma poco ed è affidabile...perchè no? xchè non ha il marchio BMW? ma per favore... Un caro abbraccio, mi mancate un sacco, dobbiamo incontrarci presto,
Barn
Ricominciano gli speed day...la carogna va sgranchita in pista!!!!!!!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Gennaio 13, 2007, 11:10:10 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Ciao miticissimo! Quoto quanto dici sulla Cortvette, è una gran macchina e chi la sottovaluta fa un gran errore! Rimango sbalordito dai nuovi componenti per la tua: ma le ruote da 20" sono per uso quotidiano o le metti solo con il treno di gomme "da pista"? E le marmitte, come mai dal Belgio? Ciao e un abbraccione anche da parte mia! Ciao Caro,......perchè le "marmitte del Belgio" sono meglio dei "bambini del Belgio" Scherzi a parte, la scelta di una marmitta su una macchina come la Turbo non è semplice, è parecchio che guardo, analizzo e chiedo info. Sul mercato esistono 5 o 6 prodotti, tutti molto costosi ma non tutti di eguale fattura. Confondersi e prendere una decisione sbagliata non è facile viste le difficiltà nel raggiungere il singolo produttore per verificare, magari di persona, il suo prodotto. I punti fondamentali sono: - aumento di potenza, la 997 TT con un buona marmitta da 200 cellule dovrebbe prendere 20Cv - rumore più sportivo - rumore non assordante in città - assenza di rimbombi fastidiosi ad una specifica velocità - catalizzatore di estrema qualità - superamento del test dei gas di scarico (rispetto delle norme anti inquinamento) In realtà, ritrovarti con una marmitta che ti fa perdere potenza, che sveglia l'intero vicinato, che a 130Km/h genera una frequenza insostenibile per le orecchie, che ha un catalizzatore che si sbricciola e i pezzi vengono riscucchiati nei pistoni, che ogni due hanni quando fai il test dei gas di scarico vieni rimandato...............è cosa non tanto rara. SpeedArt ne ha una con un miscelatore (a cruscotto) del rumore, ero molto orientato, ma poi ho scoperto che per via della valvola perde potenza. SuperSprint ne ha una che a 140 vibrano i vetri. Alla fine sarei finito nuovamente su TechArt, ma ho decisio di rimettermi al concessionario il quale monta da anni quelle di questo produttore in Belgio (di cui non ho il nome). La marmitta della 997 TT non è ancora pronta, lo sarà tra due mesi o forse prima, ma ho visto quelle delle 996TT e delle 997 Carrera S. Sono delle opere d'arte, la puoi mettere sul caminetto in salotto . Ho visto anche i risultati del banco su una 996TT che ha preso 22CV con quella marmitta. Suona bene ma non d'arresto. I catalizzatori sono top, top quality e le stampate dei gas di scarico pienamente in linea con la legge. Preferisco andare su questo prodotto "garantito" dal concessionario che rimpiangere di non averlo fatto. Ricordo la Maranello con i Tuby.....a 120 costanti avevi bisogno dei tappi nelle orecchie.... Si tratta di un pezzo costoso, che montato sfiora i 6000.- Euro. Marmitte che costano meno, potrebbero essere un buon affare, ma se non lo fossero e si sbricciola il catalizzatore, allora il motore della TT costa.......40'000.- Euro. Le ruote da 20'' sono quelle della Techart nere con il bordo lucido, le utilizzerò con le ruote estive mentre ora, sui cerchi di serie ho le gomme invernali con le 295 dietro. I cerchi TechArt montano 325 al posteriore in estate avendo un canale da 12. Otticamente il parafango si "riempie" e l'auto appare molto più "cattiva". Su quei cerchi monto le PZero Corsa per girare in autodromo, il problema sta nel fatto che esistono a catalogo ma in tutta Europa ancora non le abbiamo trovate. A presto, Barn
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 13, 2007, 11:14:07 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Già.....parole sante quelle sulle marmitte.....come dimenticare i Tubi della Maranello........Rumorosissimi....e quando arriavi intorno ai 2000 giri entravano in risonanza producendo delle vibrazioni e delle frequenze devastanti, per gli occupanti e soprattutto per l'integrità della macchina tutta
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Gennaio 13, 2007, 12:02:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh, direi che fai benissimo. Certo, sulle prime leggere 6000? per una marmitta mette un poco di panico, ma è considerando l'auto sarebbe una mossa stupida montare componenti non all'altezza. Interessante quanto dici riguardo il catalizzatore la sua ottima funzionalità, sarebbe interessante verificare come si comportano quelli prodotti da altri costruttori after-market. Infine... come mai monti ruote da 20", non trovavi abbastanza grandi quelle da 19"? Con quelle temo dovrai stare ancora più attento alle buche per via delle spalle minuscole, però l'impatto estetico dev'essere bello cazzuto A presto!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 13, 2007, 12:42:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Oggigiorno la tecnologia per realizzare motori da 100cv/l possono averla tutti, poi ovviamente ci sono Marchi che fanno dell'esclusività tecnica una bandiera quindi ottengono risultati fantastici a prezzo di una certa complessità costruttiva. L'aumento della cilindrata è il mezzo più economico per ottenere potenze maggiori, gli americani sono gente pragmatica, hanno preferito percorrere quella strada ottenendo comunque un ottimo risultato. Poi, che sia un settemila, o che abbia le aste e i bilancieri, ha poca importanza quando ti siedi al posto di guida... mica li vedi i pistoni o le aste che vanno su e giù...
Se pensassimo solo alla potenza specifica, potremmo dire che tutte queste macchine sono dei bidoni perché un 125 di serie a due tempi di 15 anni fa aveva già 240cv/l... Fortunatamente un motore non si valuta solo da quello, men che meno una macchina intera.
(P.S. Bel ferro Barn!)
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 13, 2007, 12:46:22 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Poi, che sia un settemila, o che abbia le aste e i bilancieri, ha poca importanza quando ti siedi al posto di guida...
Specialmente se pensi a quanto ti vendono tutto quel popò di prestazioni.... Costasse 150.000? molte "ingenuità" tecniche sarebbero deprecabili, ma visto che ne costa 80.000? si può glissare un pochetto....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Gennaio 13, 2007, 12:47:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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oltretutto un 7000cc da 500cv è sicuramente + performante di un 5000cc di analoga potenza...i cc in + quando affondi il pedale a regimi medio-bassi si fannno sentire eccome!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Gennaio 13, 2007, 13:02:03 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Io penso che guidare la Vette debba essere una sensazione unica per la violenza e la brutalità del propulsore. E poi il vecchio V8 aste e bilancieri ha il suo indiscutibile fascino, il ticchettio delle aste da fermo, il rombo genuino, l'erogazione "tutto e subito"...
Piuttosto non concordo con Barn sulla questione finiture, perchè la bellezza della muscle car e della sportiva purosangue sta anche nel sacrificio che deve affrontare il guidatore. Credo che la Z06 di l'idea di uno che non ama il lusso e la comodità, ma solo la velocità la puzza di gomma bruciata e di benzina. Se volessi farmi riconoscere dall'auto, una Vette gialla (o rossa) direbbe tutto di me!
Ciao a tutti!
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Miki Biasion |
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Gennaio 13, 2007, 13:06:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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oltretutto un 7000cc da 500cv è sicuramente + performante di un 5000cc di analoga potenza...i cc in + quando affondi il pedale a regimi medio-bassi si fannno sentire eccome!
Il motore in se molto probabilmente si, avrebbe una schiena molto molto più sostanziosa, poi bisogna vedere come è "settato dentro", ma non credo che il motore della Vette abbia problemi a prendere giri L'unico vero limite di questi motori è dato dagli ingombri e dal peso, anche se vorrei poter quantificare quest'ultimo dato in maniera precisa, chissà quanto ci balla tra il V8 della 430 e il V8 della Vette.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 13, 2007, 13:07:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ciao a tutti!
Ciao mitico, quanto tempo!! Come va?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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