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1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
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Miki Biasion |
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Gennaio 14, 2007, 14:40:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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in effetti nel dichiarato,il km lo dovrebbe coprire in 19.6,che ritengo troppo pochi!quelli rilevati sono tempi paragonabili ad una moto 600 di 10-15 anni anni fa...90 cv per 190 kg...come rapporto peso potenza dovrebbe essere meglio la ferrari!solo che la ferrari perde un mare di cv per assorbimenti,ha marce parecchio lunghe e probabilmente ha vistosi prob di trazione a scaricare tutta quella roba li....se non ricordo male la Mclaren F1 non andava troppo più forte,ma era molto più leggera. per la cronaca,auto ha misurato la F40 in 20.80 ai tempi con 0-100 in 4.50 per colpa della famosa prima corta...questo con quasi 200 cv in meno e gomme ed elettronica inesistente. La F40 è proprio l'auto che è venuta in mente a me. Riguardo i problemi di motricità, credo proprio ne abbia meno della F40, telaio più rigido, gomme migliori, differenziale probabilmente più raffinato, motore più trattabile... onestamente non capisco il risultato. Forse alle alte velocità perde troppo per via dell'aerodinamica ottimizzata per dare un buon valore di deportanza (ricordo che a 300 all'ora garantisce oltre 700kg), ma mi sentirei di escludere questa ipotesi dal momento che non sfrutta grosse superfici alari ma soprattutto i flussi nel fondoscocca. Non credo neanche le marce siano troppo lunghe, ho visto dei video e sembra mangiarsele piuttosto rapidamente, poi con quel rapporto peso/potenza! Boh... forse semplicemente le condizioni di prova non erano le migliori
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 14, 2007, 14:45:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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La F40 è proprio l'auto che è venuta in mente a me. Riguardo i problemi di motricità, credo proprio ne abbia meno della F40, telaio più rigido, gomme migliori, differenziale probabilmente più raffinato, motore più trattabile... onestamente non capisco il risultato. Forse alle alte velocità perde troppo per via dell'aerodinamica ottimizzata per dare un buon valore di deportanza (ricordo che a 300 all'ora garantisce oltre 700kg), ma mi sentirei di escludere questa ipotesi dal momento che non sfrutta grosse superfici alari ma soprattutto i flussi nel fondoscocca. Non credo neanche le marce siano troppo lunghe, ho visto dei video e sembra mangiarsele piuttosto rapidamente, poi con quel rapporto peso/potenza! Boh... forse semplicemente le condizioni di prova non erano le migliori 700 kg mi paiono troppi sinceramente per il solo effetto suolo e per lo spoilerino posteriore.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Gennaio 14, 2007, 15:01:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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700 kg mi paiono troppi sinceramente per il solo effetto suolo e per lo spoilerino posteriore.
Per la precisione sono 775kg a 300 all'ora, 200 kg a 200 all'ora. Mi pare abbia dei sistemi anche nel musetto, ma non ricordo i dettagli in questo momento. La Carrera GT a 320 all'ora mi pare sviluppi quasi 500 kg.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 14, 2007, 15:12:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Per la precisione sono 775kg a 300 all'ora, 200 kg a 200 all'ora. Mi pare abbia dei sistemi anche nel musetto, ma non ricordo i dettagli in questo momento. La Carrera GT a 320 all'ora mi pare sviluppi quasi 500 kg.
sono davvero tanti,potrebbe avvicinarsi ai 2 g ai 300 avendo i maroni di fare una curva a quella velocità. sinceramente pensavo fosse molto meno influente l'aerodinamica,han fatto un bel lavoro
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Gennaio 14, 2007, 15:41:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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sono davvero tanti,potrebbe avvicinarsi ai 2 g ai 300 avendo i maroni di fare una curva a quella velocità. sinceramente pensavo fosse molto meno influente l'aerodinamica,han fatto un bel lavoro Beh, se non fanno un bel lavoro su quelle che sono le loro vere auto "vetrina" stiam freschi
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Gennaio 14, 2007, 18:06:49 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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sono davvero tanti,potrebbe avvicinarsi ai 2 g ai 300 avendo i maroni di fare una curva a quella velocità. sinceramente pensavo fosse molto meno influente l'aerodinamica,han fatto un bel lavoro E dire che viene usate per schiantargi in giro per gli States o in qualche altra parte del mondo... Mah. Cmq la cilindrata non sarà fondamentale, ma fra due aspirati, uno di 3 litri, uno di 7, non credo che il 7 riesca a consumar la stessa cosa, a parità di peso... Ma infatti per la mia han rilevato fra i 6.9 e i 7.5 in città... si come no!! Sta vette in città, vera città, non va oltre i 4 pelando il gas, poco ma sicuro. Non che sia un problema però...
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 14, 2007, 18:10:15 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Cmq la cilindrata non sarà fondamentale, ma fra due aspirati, uno di 3 litri, uno di 7, non credo che il 7 riesca a consumar la stessa cosa, a parità di peso...
Al minimo no, ma in marcia non è detto. Perchè il 7 litri può usare dei rapporti extralong e viaggiare con un filo di gas....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Gennaio 14, 2007, 18:16:14 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Al minimo no, ma in marcia non è detto. Perchè il 7 litri può usare dei rapporti extralong e viaggiare con un filo di gas....
Infatti parlo di consumo urbano... gli altri, a vel costante, sono praticamente sempre veritieri. Ma quando il gas viene sollecitato in conituazione le cose cambiano... e di molto.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 14, 2007, 18:17:38 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Infatti parlo di consumo urbano... gli altri, a vel costante, sono praticamente sempre veritieri. Ma quando il gas viene sollecitato in conituazione le cose cambiano... e di molto. Probabilmente trattandosi della Z06, 5.8 sono i km percorsi prima che il civich col velox ti pizzichi e ti ritiri la patente
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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ChS |
///M Power |
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Gennaio 14, 2007, 18:27:40 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 14, 2007, 18:55:17 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Non l'avrei presa di sicuro, sono stati abbastanza 62 mila. Quello che indendo dire non l'hai capito vedo, il fatto che sia un'ottima macchina è dovuto soprattutto al fatto che costi poco e non al fatto che abbia soluzioni nuove ed uniche rispetto a Ferrari, Lambo e Porsche ok? Io dico che a 150 mila nessuno la prederebbe in considerazione, senza contare che in USA di Ferrari ne vanno talmente tante che con gli ordini si arriva fino a 3 anni.......come mai ne comprano tante se in casa fanno bolidi del genere mi chiedo. E poi diciamo pure che anche a 85 mila euro qui in Italia la fila dai concessionari non c'è lostesso. Questo non toglie sia una gran macchina ripeto che mi piacerebbe provare per curiosità, ma in Europa abbiamo una concezione automobilistica un po' diversa.
Gabri, perdonami, il tuo paragone non e' corretto.....Ferrari vende in totale 5-6000 auto l'anno...la produzione di Corvette e' intorno a 50.000 l'anno (poco meno per Viper, molto di piu' per Mustang) .....ovvero un'ordine di grandezza in piu' rispetto all'intera produzione Ferrari...e' ovvio che la casa di Maranello piazzera' molto facilmente le sue vetture in USA con una produzione numericamente cosi' ridicola...di gente immensamente imbottita di soldi e , giustamente, attratta dal fascino unico, dalla leggendaria tradizione sportiva, dalle soluzioni in molti casi uniche e dall'assemblaggio semi-artigianale di Ferrari le troverai sempre...e', oserei dire, naturale che con sole 5-6000 macchine l'anno qui trovi gente che fa la fila... 430 in giro qui ne vedi...ma di Vette molte di piu' Fermo restando che nessuno ha detto che la Vette abbia soluzioni uniche rispetto a Ferrari, Lambo o Porsche, pero' come ho detto prima di tecnologia per palati fini ce ne e' tanta...veramente tanta.... Il prezzo basso e' soprattutto dovuto alla produzione di massa dove si guadagna sui volumi piu' che sul singolo esemplare.....non crederai davvero che tra la Z06 e la 430 c'e' "quantitativamente" il triplo o il quadruplo (a seconda dei mercati) di differenza in tecnologia a paragone del prezzo.....per la Ferrari paghi per un po' di tecnologia in piu', le finiture migliori, il marchio, la tradizione, l'esclusivita' il semi-artigianato...ed e' giusto che sia cosi' per carita'.... Hai ragione che il concetto tra auto sportiva USA e Europea abbia delle differenze....solo per citarne 2 , il fatto che le sportive Americane prediligano moltissimo la coppia ai bassi e le finiture "dozzinali" (comunque secondo me molti esagerano nella critica...sono tutto sommato accettabili) che vengono tranquillamente tollerateda chi si rivolge a questo tipo di auto (intendiamoci, le stesse persone magari sono molto piu' esigenti relativamente alle finiture per macchine piu' "normali")......io personalmente trovo fascino in entrambe le filosofie... Non dimenticarti che nella cultura automobilistica USA non vengono concepite macchine per pochi.....tutti o quasi (parlando di middle class) debbono essere in grado di potersi permettere una particolare auto se lo vogliono......100.000 dollari per un'automobile qui e' una barriera psicologica che le case USA non si sentono ancora di infrangere (lo ha fatto Ford con la GT) Dici che una Vette a 150.000K non la considererebbe nessuno....ripeto..sicuramente in Italia....se qui sul mercato collezionistico offri una vecchia Stingray S in perfette condizioni a 200-250 K te la levano dalle mani...senza parlare di una '66 cha vale tranquillamente mezzo milione di dollari....spuntano quotazioni di 200k e passa anche certe muscle car del passato sicuramente in origine molto meno pregiate e costose di una Corvette.....ogni mercato e' differente.... Comunque ti consiglierei di provarle le Vette....se ti "accontentavi" delle sensazioni della tua M3 (intendo dire come auto personale...lo so che per le mani ti passano ben altri "ferri" ), troverai la Z06 strepitosa!!! « Ultima modifica: Gennaio 15, 2007, 06:08:47 am da saturno_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 14, 2007, 19:07:34 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Eh ma numeri del genere non servono a molto, non c'è la possibilità di recuperare i pesi "completi"?
Che intendi dire sti numeri non servono a molto?? sono valori per motori completi e con olio....
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 14, 2007, 20:50:47 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Sulla rivendibilita', purtroppo, hai ragione... In Italia, e' un'auto da tenere per un bel po' e dopo mandarla in USA per venderla....il costo della spedizione (siamo intorno ai 1500-2000 euro facendo un po' di shopping tra carriers vari) verrebbe ampiamente ripagato da quello che recuperi....(al limite lo detrai dal prezzo di vendita)..per gli Americani non e' un problema riomologarla...qui sono, burocraticamente, di manica larga. Per l'assistenza Opel non la offre?? la gente che compra le Chevrolet in Italia a chi si rivolge?? « Ultima modifica: Gennaio 15, 2007, 06:10:52 am da saturno_v »
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Gennaio 14, 2007, 21:47:16 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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In effetti sarebbe una bella sostituta dell'M3, addirittura ne ho trovata una con due mesi di vita a 66 mila euro. Ma il fatto è che un 7000 rimane una cilindrata enorme, poi l'assistenza qui da noi dove andrei a farla? E se dopo due o tre anni la volessi vendere quanto ci perderei e soprattutto chi me la comprerebbe? Mi tenterebbe molto ma alla fine credo dovrò orientarmi su altro puoi sempre tener presente che se spendessi 150k euro per un'auto di uguali prestazioni queste dovranno ancora valere 80k euro quando la Corvette varrà già 0.... Per il 7,0 tutto sommato invece non riesco a darti torto
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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