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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Gennaio 13, 2007, 20:17:54 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Vorrei dire la mia, la discussione su questa Vette nasce dal fatto che costi solo 85 mila euro perchè se ne costasse 150 mila come tutte le altre sue diretti concorrenti non credo che in molti la prenderebbero in considerazione se la tua M3 fosse costata 100k euro cosa avresti pensato? L'avresti presa? E poi continuate a parlare di 85k euro....quella è la Z06, io prenderei la "normale" da 404cv e 67k euro, mi basta e mi avanza. E' bellissima e tira da spavento. Del motore ad aste e bilanceri e delle finiture americane me ne posso fregare allegramente...molto allegramente
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
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Gennaio 13, 2007, 20:27:52 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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se la tua M3 fosse costata 100k euro cosa avresti pensato? L'avresti presa?
E poi continuate a parlare di 85k euro....quella è la Z06, io prenderei la "normale" da 404cv e 67k euro, mi basta e mi avanza. E' bellissima e tira da spavento. Del motore ad aste e bilanceri e delle finiture americane me ne posso fregare allegramente...molto allegramente
straquoto guarda che bella per 48k (40k+iva) http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7330683&id=61166017 però la preferisco blu elettrico
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anarchy is the only way
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 13, 2007, 21:50:29 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Secondo me molti fanno un po' confusione.... Innanzitutto non e' vero che tutte le Corvette primna della Z06 non frenavano o avevano un cambio da camion...dipende dai modelli e dall'anno. La Stingray aveva una guidabilita' paurosa...il modello '66 (che oggi ci vogliono oltre 400-500.000 dollari per averne una) era al livello delle migliori Europee dell'epoca...ovvio che ci sono stati molti modelli "bui" ma dire che TUTTE la Vette prima della Z06 facevano schifo non e' vero..perdonami Barn. Rispondo a Miki Biason...il peso...tieniti forte...l'LS7 della Vette Z06 pesa 458 libbre contro le 529 del V-10 della M5.....non ho trovato velocemente i dati sul peso del motore della 430, ma mi pare che il V-10 della M5 possa gia essere considerato molto sofisticato per i palati "fini". Il motore Chevrolet zz572 (circa 9.4 litri) rimesso recentemente in commercio come "crate engine" pesa, senza accessori (carburatori/iniezione, pompa acqua/olio/servosterzo etc...) circa 270-280 kg e non e' certamente molto raffinato in termini di materiali impiegati ed architettura in confronto alla Z06 Per quanto riguarda RS......non ti offendere ti prego ma la tua ignoranza in fatto di motori Americani e' assolutamente allucinante, fuori dal mondo quindi ti pregherei di trattenerti a sparare panzane ridicole...qualcuno parlava di bar di seconda categoria, le tue affermazioni non sono manco da ragazzini delle medie.... Vai su Google a metti come termine di ricerca, LSZ, virgola e engine quindi vatti a leggere le caratteristiche tecniche del propulsore, leggi leggi leggi prima di sparare minchiate. Leggiti i dati sull'advanced intake system realizzato con larghissimo uso di materiali compositi, l'impianto di iniezione,i manovellismi in titanio, la progettazione degli scarichi...e questo se ci fermiamo solo sul propulsore senza prendere in considerazione telaio, cambio e sospensioni....motore da camion....cavolo ma da dove spunti fuori??? Il concetto di sportiva Americana, leggi bene e ripeti 100 volte, PREDILIGE MOLTISSIMO la coppia PODEROSA in basso e non gli altissimi regimi di rotazione, quindi la scelta dell'aste e bilanceri e delle 2 valvole per cilindro E' UNA SCELTA TECNICA BEN PRECISA. Nulla vieterebbe a GM di mettere nel vano motore della sua macchina piu' prestigiosa l'ottimo V8 Northstar con un'architettura decisamente piu' "europea" (DOHC, 4 valvole, etc...), cosi' come nulla vieterebbe a Ford di montare sulla Mustang il V8 Triton, anch'esso di architettura "Europea". I 7000 cc Americani possono tranquillamente erogare 700 e passa CV...il mio macinino del 1973, neanche troppo pesantemente elaborato ne spara circa 630 e c'e' gente (pazzi IMHO) che girano tranquillamente con 1000 a passa CV sotto il cofano... X Gabri....beh i rilevamenti dipendono da chi li effettua....C&D e MT hanno sempre trovato la Z06 davanti alla 430...se mi parli della rivendibilita', in Italia, e' verissimo......se io la comprassi nel bel paese la venderei dopo 10 annetti mandandola in USA.... Come sapete la Vette Z06 qui costa molto meno di 85k quindi la convenienza rispetto ad una supersportiva Europea e' ancora piu' marcata, non parliamo poi dei costi e della facilita' di manutenzione...se ti fermi con una Vette a Pocatello in Idaho, trovi un service della Chevy che gli mette le mani.....con una 430.... Le finiture non sono sicuramente eccelse ma francamente non interessano molto all'utente tipico di questa categoria d'auto...le sportive USA sono cosi'....prendere o lasciare.....comunque anche se costasse il doppio di 85K ancora varrebbe molto perche' sotto il (bellissimo IMHO) abito c'e' molta tecnologia se non ci si ferma a valutare (in maniera infantile) solo le aste ed i bilanceri... « Ultima modifica: Gennaio 15, 2007, 06:12:42 am da saturno_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 13, 2007, 23:21:20 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Senti professor dei miei stivali, le panzanate che scrivi raccontale ai tuoi amici americani che da insegnare a tedeschi e italiani in fatto di motori hanno meno di zero.........manco le armi si sanno fare da soli i fenomeni Lo sai cosa c'e' peggio dell'ignoranza?? La mancanza di volonta' a documentarsi....dovresti leggere di piu'..sinceramente un consiglio spassionato... Leggere la tua risposta mi ha riempito di tristezza...credimi... « Ultima modifica: Gennaio 13, 2007, 23:23:37 pm da saturno_v »
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Loggato
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RS |
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Gennaio 13, 2007, 23:28:13 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
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Bravo hai ragione, allora inizia tu a leggere da quanto tempo Ferrari, Honda e Porsche utilizzano il titanio per le bielle così capirai che alla Corvette hanno scoperto l'acqua calda. Loro sì che sono stati bravi a copiare quello che in Europa si fa da decenni, ma finiscila va là che fai più bella figura. Dimenticavo: canne dei cilindri in acciaio, valvole di scarico al sodio e lo speciale impianto dell?olio pressurizzato...........tutta roba che già si è vista 6 anni fa sulla BMW M3 « Ultima modifica: Gennaio 13, 2007, 23:30:54 pm da RS »
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Loggato
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seth1974 |
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Gennaio 13, 2007, 23:33:30 pm |
Visitatore, , posts |
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Bravo hai ragione, allora inizia tu a leggere da quanto tempo Ferrari, Honda e Porsche utilizzano il titanio per le bielle così capirai che alla Corvette hanno scoperto l'acqua calda. Loro sì che sono stati bravi a copiare quello che in Europa si fa da decenni, ma finiscila va là che fai più bella figura. Dimenticavo: canne dei cilindri in acciaio, valvole di scarico al sodio e lo speciale impianto dell?olio pressurizzato...........tutta roba che già si è vista 6 anni fa sulla BMW M3
una capra di tale levatura è difficile anche immaginarla .
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Gennaio 13, 2007, 23:34:34 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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io non so quanto sia importante il "come": sono abbastanza ignorante e mi limito a leggere quello che posso leggere e guidare quello che posso guidare.
il nuovo numero di Auto ci viene in aiuto con la prova di entrambe le Corvette. Ecco i dati, poi vedete un po' voi se sono panzane o no:
C6 automatica prezzo Eur 69.750 euro peso 1482 (1461 dichiarati) vel max 296,8 km/h 0-100 4,87 0-180 12,73 400m 12,84 1000m 23,07 la ripresa non la metto... consumo in città 6,01 km/l consumo in autostrada 8,7 km/l frenata a 100 37,5 m frenata a 160 91,9 m
Z 06 (e qui sono cazzi) prezzo 87.090 euro peso 1441 (dichiarati 1420) vel max 314,8 0-100 4,04 0-180 9,41 400m (c'è scritto 1,76....credo sia sbagliato, potrebbe essere un 10,76) 1000m 20,97 80-120 in VI 10,82 80-160 in VI 22,87 consumo in città 5,79 km/l consumo in autostrada 8,19 km/l frenata a 100 35,3 m frenata a 160 89,6 m
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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RS |
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Gennaio 14, 2007, 00:24:50 am |
Utente standard, V12, 684 posts |
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una capra di tale levatura è difficile anche immaginarla .
A parte offendere sai dire altro di interessante?
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Loggato
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RS |
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Gennaio 14, 2007, 00:28:18 am |
Utente standard, V12, 684 posts |
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io non so quanto sia importante il "come": sono abbastanza ignorante e mi limito a leggere quello che posso leggere e guidare quello che posso guidare.
il nuovo numero di Auto ci viene in aiuto con la prova di entrambe le Corvette. Ecco i dati, poi vedete un po' voi se sono panzane o no:
C6 automatica prezzo Eur 69.750 euro peso 1482 (1461 dichiarati) vel max 296,8 km/h 0-100 4,87 0-180 12,73 400m 12,84 1000m 23,07 la ripresa non la metto... consumo in città 6,01 km/l consumo in autostrada 8,7 km/l frenata a 100 37,5 m frenata a 160 91,9 m
Z 06 (e qui sono cazzi) prezzo 87.090 euro peso 1441 (dichiarati 1420) vel max 314,8 0-100 4,04 0-180 9,41 400m (c'è scritto 1,76....credo sia sbagliato, potrebbe essere un 10,76) 1000m 20,97 80-120 in VI 10,82 80-160 in VI 22,87 consumo in città 5,79 km/l consumo in autostrada 8,19 km/l frenata a 100 35,3 m frenata a 160 89,6 m
Ben diversi i rilevamenti di 4R e se si pensa che 20.97 sul km è quasi un tempo da Enzo si capisce quanto sia attendibile Auto Avanti con altre fesserie..........
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 14, 2007, 02:05:45 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io non so quanto sia importante il "come": sono abbastanza ignorante e mi limito a leggere quello che posso leggere e guidare quello che posso guidare.
il nuovo numero di Auto ci viene in aiuto con la prova di entrambe le Corvette. Ecco i dati, poi vedete un po' voi se sono panzane o no:
C6 automatica prezzo Eur 69.750 euro peso 1482 (1461 dichiarati) vel max 296,8 km/h 0-100 4,87 0-180 12,73 400m 12,84 1000m 23,07 la ripresa non la metto... consumo in città 6,01 km/l consumo in autostrada 8,7 km/l frenata a 100 37,5 m frenata a 160 91,9 m
Z 06 (e qui sono cazzi) prezzo 87.090 euro peso 1441 (dichiarati 1420) vel max 314,8 0-100 4,04 0-180 9,41 400m (c'è scritto 1,76....credo sia sbagliato, potrebbe essere un 10,76) 1000m 20,97 80-120 in VI 10,82 80-160 in VI 22,87 consumo in città 5,79 km/l consumo in autostrada 8,19 km/l frenata a 100 35,3 m frenata a 160 89,6 m
spero fossero 11,76...10,76 è un tempo da moto...11,76 è già più umano e plausibile! comunque prestazioni davvero eccellenti per entrambe.inoltre la corvette per linea,leggerezza e soluzioni telaistiche,merita un applauso anche dagli italiani!la preferisco 1000 volte ad una 430 che oltre al nome e a un motore che gira più alto,offre veramente poco... Ben diversi i rilevamenti di 4R e se si pensa che 20.97 sul km è quasi un tempo da Enzo si capisce quanto sia attendibile Auto Avanti con altre fesserie.......... la enzo sta sotto i 20 secondi,va giustamente molto più forte(un sec a quei livelli equivale a parecchi metri di distacco)...auto è attendibile tanto quanto gli altri,basta solo decidere quale prendere come riferimento e non scegliere a seconda della convenienza! « Ultima modifica: Gennaio 14, 2007, 02:12:26 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 14, 2007, 02:51:21 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Bravo hai ragione, allora inizia tu a leggere da quanto tempo Ferrari, Honda e Porsche utilizzano il titanio per le bielle così capirai che alla Corvette hanno scoperto l'acqua calda. Loro sì che sono stati bravi a copiare quello che in Europa si fa da decenni, ma finiscila va là che fai più bella figura. Dimenticavo: canne dei cilindri in acciaio, valvole di scarico al sodio e lo speciale impianto dell?olio pressurizzato...........tutta roba che già si è vista 6 anni fa sulla BMW M3
Vedi qual'e' il tuo problema?? non solo sei ignorante per quanto riguarda la motoristica Americana, e questo, in fondo, posso anche capirlo ma non hai proprio cognizione sull'impostazione della discussione...la tua e' una lacuna di fondo....sei un po' come un uovo che piu' cuoce e piu' diventa duro... Qualcuno ha detto forse che Ferrari, BMW, Porsche ed altri non sanno fare i motori o non sono innovative?? non mi pare.... si parlava forse di chi a copiato cosa?? anche li non mi sembra proprio.... L'amico Barn, che certe auto le possiede e le guida a differenza tua che probabilmente le hai viste solo nelle foto delle riviste (per curiosita ma quanti anni hai? E' una domanda seria....se sei sotto i 15 anni sei giustificato....) ha semplicemente postato un'interessante video sulla Z06. Tu hai cominciato a sparare esilaranti corbellerie tipo, "motore da camion", "aste e bilanceri" e cose del genere, non abbiamo iniziato certamente noi.....ora siamo noi i responsabili delle tue figuracce??? (Lo Zio Seth che ha il raro e grande dono della sintesi, al contrario di me ha fatto un laconico quanto micidiale commento che riassume un po' il succo della discussione...ed e' responsabile del fatto che mi sono semi-versato addosso un bicchiere d'acqua dalle risate quando l'ho letto...a li mortac.... Seth...... ) Vuoi che ti dica quante innovazioni gli Americani hanno introdotto nel mondo dell'auto??? Chesso' dal Turbocompressore sulla Oldsmobile Jetfire del 1962, all'accensione elettronica, al Pop Sac (antenato dell'airbag), all'aria condizionata negli anni 50 quando ancora in Italia molte auto non avevano manco i finestrini a manovella, le punterie idrauliche, elementi delle sospensioni in materiali compositi, servosterzo, cambio automatico, differenziale Torsen...potrei continuare a iosa ma mi rendo conto che ti sei gia' perso e stai annegando e non mi va di sparare sulla Croce Rossa.... Tutto questo, ripetendotelo fino a che non ti entrera' nel cranio, riconoscendo GIUSTAMENTE, PIENAMENTE e anche ORGOGLIOSAMENTE che l'Europa ha scritto tra le piu' belle pagine della tecnica automobilistica..... Tu mi sembri la classica persona che ha sentito dire dall'amico del fratello dello zio del cugino del cognato di Pinco Pallo che 5 anni fa ha affittato durante il viaggio di nozze in USA magari una Chevrolet Cavalier (per fare un parallelo, come se volessi valutare tutte le auto italiane da una Fiat Panda) che tutte le auto Americane fanno schifo......che se invece di sbraitare cose senza senso leggessi, eviteresti delle figure che definire penose e' un'eufemismo...... Infine, volendo lievemente abbassarmi verso il tuo livello di discussione infantile....che forse sei invidioso e ti fa rabbia che una casa Statunitense qui con 60k, ed in Europa con 80K, ti fa mettere il culo su un'auto da 500 CV e passa? P.S. (1) Parli di 4R per attendibilita'........tale rivista ha fatto i 6,6 nello 0-100 con 350Z e addirittura, i 6,7 con la M5 senza launch control......manco se hai attaccato dietro un carrello con un cavallo e relativa scorta di biada fai tempi del genere con quelle macchine.... P.S. (2) Se hai 15 anni o meno, di alla mamma di comprarti anche qualche libro di tecnica e storia automobilistica oltre che le riviste tipo 4R Scommetto che dopo sto thread l'amico RS se ne va su Zona Franca di 4R « Ultima modifica: Gennaio 14, 2007, 04:05:23 am da saturno_v »
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Loggato
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 14, 2007, 03:21:08 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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.........manco le armi si sanno fare da soli i fenomeni Azz questa poi...Si Si..sono sempre piu' convinto che hai non piu' di 15 anni...deve PER FORZA essere cosi'....Che ti e' successo?? forse qualche Americano ti ha menato per strada??? « Ultima modifica: Gennaio 14, 2007, 03:29:42 am da saturno_v »
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 14, 2007, 03:56:56 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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il giustamente della mia frase era riferito appunto alla maggior potenza e alla differenza di prezzo,tra un'auto umana e un'auto per "lord"..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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