|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 14, 2007, 23:55:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Che intendi dire sti numeri non servono a molto?? sono valori per motori completi e con olio....
Non hai detto che sono privi di accessori vari?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 15, 2007, 00:26:51 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Alla fine ha girato più veloce della Zonda e della F430......mi sembra un gran risultato.....oltretutto Clarkson dice che non è proprio un'auto da tutti i giorni, è più una belva da pista
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 15, 2007, 01:10:30 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Non hai detto che sono privi di accessori vari?
No hai confuso con il messaggio in cui parlavo del peso del motore Chevrolet ZZ572 da 9.4 litri senza nulla. I numeri che ho postato per M5 e Z06 sono relativi ai motori completi. « Ultima modifica: Gennaio 15, 2007, 01:13:25 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 15, 2007, 07:23:02 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
E dire che viene usate per schiantargi in giro per gli States o in qualche altra parte del mondo... Mah. Cmq la cilindrata non sarà fondamentale, ma fra due aspirati, uno di 3 litri, uno di 7, non credo che il 7 riesca a consumar la stessa cosa, a parità di peso... Ma infatti per la mia han rilevato fra i 6.9 e i 7.5 in città... si come no!! Sta vette in città, vera città, non va oltre i 4 pelando il gas, poco ma sicuro. Non che sia un problema però... non è detto...in lena di massima si, ma devi tener conto della potenza specifica diversa, che nel caso del 3000 quasi di sicuro ti porta ad avere un rendimento ottimale molto più spostato verso gli alti regimi... tieni conto..(anche se parliamo di vetture diverse) che il 5000 cc V8 ..old style del Chevrolet Suburban consumava meno del 3700 V6 del Grand Cherokee...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 15, 2007, 08:46:26 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No hai confuso con il messaggio in cui parlavo del peso del motore Chevrolet ZZ572 da 9.4 litri senza nulla.
I numeri che ho postato per M5 e Z06 sono relativi ai motori completi.
Scusa, ho controllato e effettivamente hai ragione Mi potresti dare il link da cui hai preso i valori, magari riesco a trovare anche i pesi di altri motori, o hai già provato tu?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 15, 2007, 08:48:56 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Scusa, ho controllato e effettivamente hai ragione Mi potresti dare il link da cui hai preso i valori, magari riesco a trovare anche i pesi di altri motori, o hai già provato tu? una delle fonti in una ricerca veloce http://wheeltalk.fancal.net/?p=634
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 15, 2007, 08:54:28 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Grazie, molto interessante!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 15, 2007, 10:46:44 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Saturno...cosa si dice dei motori delle Corvette in termini di costi di manutenzione ed affidabilità etc.? Perchè in tutti questi discorsi io farei luce anche sulla fruibiltà e facilità di gestione quotidiana, se c'è ovviamente...se invece sti motori han bisogno di meccanici superspecializzati..etc..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 15, 2007, 11:31:27 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Dubito abbiano bisogno di service specializzati e frequenti......se anche fosse i motori ferrari sono molto più complicati a livello di gestione e di costi soprattutto.......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Fedelosà |
la pasta si cucina nella benzina! |
|
Gennaio 15, 2007, 15:31:16 pm |
Utente standard, L4, 112 posts |
|
Se BMW o Ferrari fanno un 7000 ci tiran fuori 700 cv almeno
si ma ogni 2000 km hai il tagliando......parlo da felice possessore di un c6.... purtroppo qnd l'ho acquistata non era ancora uscota la z06 ma cmq da 0 col corvette si parte anche in 5.....mezzo spettacolare
|
|
Io la pasta la faccio con la benzina!U.S.A.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Gennaio 15, 2007, 15:34:05 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Saturno...cosa si dice dei motori delle Corvette in termini di costi di manutenzione ed affidabilità etc.? Perchè in tutti questi discorsi io farei luce anche sulla fruibiltà e facilità di gestione quotidiana, se c'è ovviamente...se invece sti motori han bisogno di meccanici superspecializzati..etc..
Anche io credo proprio che non abbiano una supermanutenzione da fare... anzi, dovrebbero essere dei muli. Ipotizzo solo però...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 15, 2007, 17:16:31 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Saturno...cosa si dice dei motori delle Corvette in termini di costi di manutenzione ed affidabilità etc.? Perchè in tutti questi discorsi io farei luce anche sulla fruibiltà e facilità di gestione quotidiana, se c'è ovviamente...se invece sti motori han bisogno di meccanici superspecializzati..etc..
Tagliando ogni 2000 km??? Strano che GM italia preveda tagliandi cosi' ravvicinati Qui ogni 3500 miglia cambio olio e filtro (nel caso della Vette devi usare solo olio full synthetic) come quasi tutte le altre auto da queste parti....roba da 45-50 dollari Poi ci sono i service "grossi" a intervalli molto piu ampi (20-30.000 miglia), direi comunque allineati a qualsiasi auto normale, sfortunatamente non ne ho una quindi parlo per quanto ho visto e sentito dire.....i freni li ho visti acquistare regolarmente in un negozio di autoricambi, ho pure chiesto e mi hanno detto che trovi tutto anche per riparazioni complesse. I manuali di intervento sono pienamente disponibili a tutti i riparatore in formato elettronico, come qualsiasi auto "normale"...insomma sono in grado di metterci le mani tutti.... La garanzia sulla meccanica e' di 5 anni o 100.000 miglia (160.000 km) come tutte le GM da 2 anni a questa parte...... Insomma un'auto normale... « Ultima modifica: Gennaio 15, 2007, 17:22:09 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 15, 2007, 17:20:34 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Tagliando ogni 2000 km??? Strano che GM italia preveda tagliandi cosi' ravvicinati
Qui ogni 3500 miglia cambio olio e filtro (nel caso della Vette devi usare solo olio full synthetic) come quasi tutte le altre auto da queste parti....roba da 45-50 dollari
Poi ci sono i service "grossi" a intervalli molto piu ampi, direi comunque allineati a qualsiasi auto normale, sfortunatamente non ne ho una quindi parlo per quanto ho visto e sentito dire.....i freni li ho visti acquistare regolarmente in un negozio di autoricambi, ho pure chiesto e mi hanno detto che trovi tutto anche per riparazioni complesse.
I manuali di intervento sono pienamente disponibili a tutti i riparatore in formato elettronico, come qualsiasi auto "normale"...insomma sono in grado di metterci le mani tutti....
cioè queste Corvette sarebbero auto che puoi usare tutti i giorni anche per andare a lavorare, fare la spesa da Wal Mart etc etc? e magari ci fai anche 200.000 km senza particolari problemi? ..bè ma credo sia possibile farlo anche con una F430 o una GT3 no?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 15, 2007, 17:26:38 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
cioè queste Corvette sarebbero auto che puoi usare tutti i giorni anche per andare a lavorare, fare la spesa da Wal Mart etc etc? e magari ci fai anche 200.000 km senza particolari problemi? ..bè ma credo sia possibile farlo anche con una F430 o una GT3 no?
Usabile tutti i giorni?? Sicuramente si, almeno dal punto di vista meccanico (considera che e' sempre un'auto sportiva con tutte le limitazioni del caso in termini di comfort, spazio, bagagliaio...) Devi solo stare attento alle barriere antivelocita' nei parcheggi data l'altezza da terra, tutto qui... « Ultima modifica: Gennaio 15, 2007, 19:51:56 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|