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MRC, TonyH
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vatanen |
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Gennaio 15, 2007, 19:06:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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cioè queste Corvette sarebbero auto che puoi usare tutti i giorni anche per andare a lavorare, fare la spesa da Wal Mart etc etc? e magari ci fai anche 200.000 km senza particolari problemi? ..bè ma credo sia possibile farlo anche con una F430 o una GT3 no?
forse una 599 o una 911 turbo.... una f430 già solo per quanto va scaldata ti passa la voglia di usarla per brevi tratte...il mio vicino quando la accende in garage,sveglia il vicinato,ha un minimo altissimo..poi vabbè,lui è l'espressione massima della volgarità e la accende anche solo per andare a prendere la gazzetta o parcheggiarla in ditta giusto per far rosicare i dipendenti...ma mi piacerebbe vedere le condizioni degli organi lubrificati come saranno fra qualche anno.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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_GABBER |
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Gennaio 15, 2007, 19:33:47 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Secondo me molti fanno un po' confusione....
Innanzitutto non e' vero che tutte le Corvette primna della Z06 non frenavano o avevano un cambio da camion...dipende dai modelli e dall'anno.
La Stingray aveva una guidabilita' paurosa...il modello '66 (che oggi ci vogliono oltre 400-500.000 dollari per averne una) era al livello delle migliori Europee dell'epoca...ovvio che ci sono stati molti modelli "bui" ma dire che TUTTE la Vette prima della Z06 facevano schifo non e' vero..perdonami Barn.
Nulla vieterebbe a GM di mettere nel vano motore della sua macchina piu' prestigiosa l'ottimo V8 Northstar con un'architettura decisamente piu' "europea" (DOHC, 4 valvole, etc...), cosi' come nulla vieterebbe a Ford di montare sulla Mustang il V8 Triton, anch'esso di architettura "Europea".
I 7000 cc Americani possono tranquillamente erogare 700 e passa CV...il mio macinino del 1973, neanche troppo pesantemente elaborato ne spara circa 630 e c'e' gente (pazzi IMHO) che girano tranquillamente con 1000 a passa CV sotto il cofano...
Le finiture non sono sicuramente eccelse ma francamente non interessano molto all'utente tipico di questa categoria d'auto...le sportive USA sono cosi'....prendere o lasciare.....comunque anche se costasse il doppio di 85K ancora varrebbe molto perche' sotto il (bellissimo IMHO) abito c'e' molta tecnologia se non ci si ferma a valutare (in maniera infantile) solo le aste ed i bilanceri...
se nn ricordo male la c3 aveva buoni freni, mentre con la c4 (o forse era c4 e poi c5..nn ricordo..) erano tornati indietro..insomma quelle che avevo visto io avevano i 4 pistoncini davanti con dischi che stavano sotto i cerchi da 15, ma pastiglie che come dimensioni tenevan testa a quelle dei camion... la stingray del '66 l'ho vista un po' di volte 1 anno fa....bellissimo sentire il 7 litri a cofano aperto, senza filtro perchè ci stava lavorando dietro, e con gli scarichi laterali non-silenziati, come usavano a quel tempo girare con 1000 cavalli..alla fine sovralimentando un V8 da 7 litri e portarlo a 1000hp, ha una potenza specifica di 142 hp/litro. la stessa, ad esempio, di un punto gt 1400 da 200 hp. e punto gt (senza ,metter in mezzo considerazioni personali del tipo merda di auto ecc ecc) da 200 hp girano quotidianamente e senza esser ogni giorno in officina..
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_GABBER |
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Gennaio 15, 2007, 19:43:23 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Bravo hai ragione, allora inizia tu a leggere da quanto tempo Ferrari, Honda e Porsche utilizzano il titanio per le bielle così capirai che alla Corvette hanno scoperto l'acqua calda. Loro sì che sono stati bravi a copiare quello che in Europa si fa da decenni, ma finiscila va là che fai più bella figura. Dimenticavo: canne dei cilindri in acciaio, valvole di scarico al sodio e lo speciale impianto dell?olio pressurizzato...........tutta roba che già si è vista 6 anni fa sulla BMW M3
dato che le bielle in titanio hanno il solo scopo di diminuire le masse alterne, hanno utilità in motori che girano ad alti regimi. su motori dai regimi tutto sommato modesti, nn hanno nessun senso, se non quello di aumentare i costi, e del "far figo perchè ha le bielle in titanio".
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vatanen |
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Gennaio 15, 2007, 20:45:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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dato che le bielle in titanio hanno il solo scopo di diminuire le masse alterne, hanno utilità in motori che girano ad alti regimi. su motori dai regimi tutto sommato modesti, nn hanno nessun senso, se non quello di aumentare i costi, e del "far figo perchè ha le bielle in titanio".
ne guadagna molto anche la robustezza a pari peso volendo.ducati l'ha montata sulla 999 per alcuni anni(poi sostituita per i costi)e non è certo una moto famosa per i regimi elevati.era però indistruttibile anche in previsione di elaborazioni,ben più fragile quella in acciaio che ha avuto qualche prob.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Gennaio 15, 2007, 22:34:11 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Usabile tutti i giorni?? Sicuramente si, almeno dal punto di vista meccanico (considera che e' sempre un'auto sportiva con tutte le limitazioni del caso in termini di comfort, spazio, bagagliaio...) Devi solo stare attento alle barriere antivelocita' nei parcheggi data l'altezza da terra, tutto qui... Beh la vette ha 634 litri di bagagliaio... direi che come spazio è a posto! Per il resto i limiti di un'auto del genere non credo siano più elevati di una come la mia... due sono le noie principali: 1. dossi, avvallamenti, rampe (diventate tutte zoccole da quando ho la cayman) sono temibili come i velox... o a passo d'uomo o arranchi tutto. 2. l'invidia della gente è esasperante... ha già 400 strisci in giro sta macchina e visto che non voglio farle passare 2 anni su 3 di contratto in carrozzeria, la porto a rifare solo quando è una gruviera.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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_GABBER |
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Gennaio 15, 2007, 22:50:36 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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ne guadagna molto anche la robustezza a pari peso volendo.ducati l'ha montata sulla 999 per alcuni anni(poi sostituita per i costi)e non è certo una moto famosa per i regimi elevati.era però indistruttibile anche in previsione di elaborazioni,ben più fragile quella in acciaio che ha avuto qualche prob.
si questo è vero, sono + robuste. la ducati nn sarà una jap con 14.000 giri, ma è sempre un bicilindrico con pistoni di pari alesaggio di un'harley o di un V8, che se ne vanno su e giù a 10.000 giri al minuto...quindi ha cmq masse alterne rilevanti, che, se un V8 o un'harley (che bene o male stanno tutte su un 100 mm di alesaggio, da quanto mi ricordo) che girano a 6000 g/min massimo, nn danno problemi, così nn è su un motore che arriva a 10.000 g/min.
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&re@ |
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Gennaio 16, 2007, 08:38:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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forse una 599 o una 911 turbo.... una f430 già solo per quanto va scaldata ti passa la voglia di usarla per brevi tratte...il mio vicino quando la accende in garage,sveglia il vicinato,ha un minimo altissimo..poi vabbè,lui è l'espressione massima della volgarità e la accende anche solo per andare a prendere la gazzetta o parcheggiarla in ditta giusto per far rosicare i dipendenti...ma mi piacerebbe vedere le condizioni degli organi lubrificati come saranno fra qualche anno. Son già tre mattine che vedo un tizio con una 430 Spider nera qui a Sasso. Avrà deciso di usarla per andare in ufficio... magari le altre macchine che ha sono Euro0 poveretto!
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 16, 2007, 19:08:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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