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MRC
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Gennaio 14, 2007, 10:37:49 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Quasi quasi per la primavera cambio moto... solo che non sono indeciso, sono indeciso al quadrato. Ora ho un Monster... direi che al 99,9% resto in casa Ducati, visto che mi ci trovo perfettamente. Fin qui nulla di strano, ma ora vi faccio ridere... sono indeciso fra due modelli, 1098 o hypermotard. Qualcuno di voi ha esperienza diretta con questi motardoni enormi? Si riescono a guidare come un motard mono classico? Oppure pesanti, potenti e impegnativi come sembrano alla fine si guidano come una nuda, col risultato che però pieghe da ginocchio a terra non ne fai, veloce non ci vai, l'unico vantaggio è un pelo di agilità in più? Parallelamente il 1098 è una moto decisamente troppo impegnativa forse... anzitutto costa una follia, siamo sui 19.000 euro con kit DP che per un uso sporadico e della domenica come il mio non son del tutto giustificati, ma poi corre all'inverosimile come tutte ste moto supersportive e io che non sono certo un pippaiolo non vorrei finire senza patente dopo 2 giorni o smateriallizzato da qualche parte... Necessito aiuto... che faccio? Il motard mi attira un casino, io vengo da 8 anni di enduro... ma deve potersi guidare come tale, se no non mi serve a niente. La sportiva mi attira perchè corre e perchè finalmente riuscirei a curvare seriamente... che dilemma!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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vatanen |
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Gennaio 14, 2007, 15:27:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Quasi quasi per la primavera cambio moto... solo che non sono indeciso, sono indeciso al quadrato. Ora ho un Monster... direi che al 99,9% resto in casa Ducati, visto che mi ci trovo perfettamente. Fin qui nulla di strano, ma ora vi faccio ridere... sono indeciso fra due modelli, 1098 o hypermotard. Qualcuno di voi ha esperienza diretta con questi motardoni enormi? Si riescono a guidare come un motard mono classico? Oppure pesanti, potenti e impegnativi come sembrano alla fine si guidano come una nuda, col risultato che però pieghe da ginocchio a terra non ne fai, veloce non ci vai, l'unico vantaggio è un pelo di agilità in più? Parallelamente il 1098 è una moto decisamente troppo impegnativa forse... anzitutto costa una follia, siamo sui 19.000 euro con kit DP che per un uso sporadico e della domenica come il mio non son del tutto giustificati, ma poi corre all'inverosimile come tutte ste moto supersportive e io che non sono certo un pippaiolo non vorrei finire senza patente dopo 2 giorni o smateriallizzato da qualche parte... Necessito aiuto... che faccio? Il motard mi attira un casino, io vengo da 8 anni di enduro... ma deve potersi guidare come tale, se no non mi serve a niente. La sportiva mi attira perchè corre e perchè finalmente riuscirei a curvare seriamente... che dilemma! in specifico della ducati hypermotard non so niente,ma so che queste finte motard sono delle naked rialzate...nulla a che vedere coi veri motard,che pesano la metà e hanno la metà dei cv.te le sogni le spazzolate da signore.sono comunque moto divertenti ed agili per il loro peso,si guidano forse un pelo più cattive di una naked.un mio amico ha una ktm e si diverte parecchio. comunque non sono motard e questo non lo dico io,ma un mio amico che ha fatto il trofeo aprilia motard con una 550 e usa tutte le settimane una crf450 per strada bastonando nello stretto chiunque capiti a tiro. la ducati 1098 come tutte le supersportive è ovviamente una moto impegnativa,ma la patente la rischi tanto uguale ad ora che hai la monster.i velox te li piazzano in paese e i 50 non li si fa con nessuna moto. semmai la vera diff tra le 2 moto sono le strade ideali.una hyper motard è bella nello stretto e a velocità medie,dove una supersportiva diventa una pena...quando la velocità sale invece,le supersportive regalano invece sensazioni meravigliose,con i rischi ovviamente connessi!guardati in giro,se nella tua zona sono solo stradine e tornanti vai di motard,se hai montagne con carreggiate larghe e ampi curvoni pensa alla 1098. il discorso prezzo dipende solo da te,sappi solo che una 1098 fra un anno la rivendi ad un prezzo praticamente identico e nel giro di una settimana! « Ultima modifica: Gennaio 14, 2007, 15:36:44 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Mr.Bazz |
...Italians do it better... |
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Gennaio 14, 2007, 17:29:19 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 39 posts |
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Ciao, da possessore di KTM 450SM non posso fare altro che consigliarti un SM. Però i grossi Supermotard a 2 cilindri come quello da te citato non sono altro che naked riazate che non hanno nulla a che vedere con la vera guida motard, quindi se l'indecisione è solo tra quelle due moto ti dico: 1098 tutta la vita! (è stupenda ) Però se non vai in pista e ti diletti spesso su passi montani ti consiglio di provare un SM mono di quelli cattivi, ti darà grandi soddisfazioni!
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Gennaio 14, 2007, 18:00:22 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Ciao, da possessore di KTM 450SM non posso fare altro che consigliarti un SM. Però i grossi Supermotard a 2 cilindri come quello da te citato non sono altro che naked riazate che non hanno nulla a che vedere con la vera guida motard, quindi se l'indecisione è solo tra quelle due moto ti dico: 1098 tutta la vita! (è stupenda ) Però se non vai in pista e ti diletti spesso su passi montani ti consiglio di provare un SM mono di quelli cattivi, ti darà grandi soddisfazioni! Ecco, è proprio questo quello che temo... mi piacerebbe sentire qualcuno che ha provato o ha uno di questi motardoni. Il motard mono lo prenderei ad occhi chiusi se non fosse un mezzo troppo specialistico, a senso unico. Mi serve qualcosa che cmq abbia un minimo di versatilità, che possa camminare in autostrada, che abbia autonomia, che sul dritto non mi faccia perdere di vista i colleghi su jappo 600, che mi consenta di portarmi dietro la zavorra... Se si guidassero nello stesso modo sarebbero perfetti, però ho i miei dubbi che siano come dici tu, delle nude rialzate.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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flower |
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Gennaio 14, 2007, 18:18:36 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Ecco, è proprio questo quello che temo... mi piacerebbe sentire qualcuno che ha provato o ha uno di questi motardoni. Il motard mono lo prenderei ad occhi chiusi se non fosse un mezzo troppo specialistico, a senso unico.
Mi serve qualcosa che cmq abbia un minimo di versatilità, che possa camminare in autostrada, che abbia autonomia, che sul dritto non mi faccia perdere di vista i colleghi su jappo 600, che mi consenta di portarmi dietro la zavorra... Se si guidassero nello stesso modo sarebbero perfetti, però ho i miei dubbi che siano come dici tu, delle nude rialzate.
...per tanto così prendi una nuda che anche la zavorra te ne sarà riconoscente. ...non ho mai guidato super motard,ma penso che le vere S.m. siano essenziali...mono...e senza confort...quindi poco adatte a seguire i tuoi colleghi con jap 600.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Mr.Bazz |
...Italians do it better... |
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Gennaio 14, 2007, 19:19:00 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 39 posts |
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Ecco, è proprio questo quello che temo... mi piacerebbe sentire qualcuno che ha provato o ha uno di questi motardoni. Il motard mono lo prenderei ad occhi chiusi se non fosse un mezzo troppo specialistico, a senso unico.
Mi serve qualcosa che cmq abbia un minimo di versatilità, che possa camminare in autostrada, che abbia autonomia, che sul dritto non mi faccia perdere di vista i colleghi su jappo 600, che mi consenta di portarmi dietro la zavorra... Se si guidassero nello stesso modo sarebbero perfetti, però ho i miei dubbi che siano come dici tu, delle nude rialzate.
In effetti il motard comporta molti sacrifici in termini di comodità...e l'autostrada è quasi utopia(inoltre la mia è omologata per uno solo )..però sul discorso del non perdere di vista i colleghi su jappo 600 sul dritto se ci tieni alla patente non è un enorme sacrificio (cma a 180 km/h ci arrivi). Per quanto riguarda i motardoni non pensano sia ugali a naked rialzate, ma non si guidano certo come dei motard (vedi piede fuori e moto di traverso), però hanno una versatilità 1000 volte superiore. Dipende da cosa cerchi tu Io mi permetterei di consigliarti il KTM 950 SM come alternativa all'Hipermotard
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Gennaio 14, 2007, 20:31:52 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Da me c'è di tutto... dai tornantini stretti ai curvoni da 200... ma le strade che prediligo io han curve da 80-150, non tanto di più o meno.
Quindi la supersport non so se riuscirei a godermela... nel senso che come giustamente si è detto, o ci corri forte, oppure non serve a niente. Ed è proprio per questo che non mi convince più di tanto.
Il fatto della patente più che altro è per dire che non ci sono scuse, viaggi una volta e mezzo una nuda anche potente... dove perendi i 200 con una nuda, anche solo con un 600 prendi i 250 o quasi, non parliamo di una 1000.
Nessuno quindi si è fatto un giro su ste moto? L'impostazione è la stessa, bene o male... siamo sicuri che non si riescano a guidare con i mono? Cioè, è naturale che fra peso e potenza non sia la stessa guida, ma a me interessa che l'agilità e il controllo siano decisamente superiori ad una nuda tipo la mia che è già una bicicletta... Insomma, devo riuscire ad andare come una fucilata nelle curve di cui parlavo, se no non mi serve!!
Alla nuda muscolosa ho pensato, però per prendermi un S4R da 130 cv, tanto vale che mi prenda il 1098, tanto anche il mostro S va molto forte...
La Ktm devo vederla meglio... l'hypermotard mi piace molto.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Mr.Bazz |
...Italians do it better... |
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Gennaio 14, 2007, 20:56:34 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 39 posts |
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A questo punto la cosa miglire sarebbe che tu riuscissi a provarle...non conosci un concessionario disponibile? Per ciò che riguarda eclusivamente la velocità in curva il mono è superiore
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Gennaio 14, 2007, 21:49:22 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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A questo punto la cosa miglire sarebbe che tu riuscissi a provarle...non conosci un concessionario disponibile? Per ciò che riguarda eclusivamente la velocità in curva il mono è superiore Si si, si quello non c'è dubbio... ma io non cerco la guida esasperata del motard specialistico. Cerco l'impostazione di guida e la tecnica del motard... che a giudicare dalle foto che trovo in rete più o meno è quella. Chiaro che poi siamo anni luce dal motard vero e proprio, ma nemmeno è quello che cerco. Dovrebbero essere degli incroci fra una nuda e un motard, avere la potenza della prima e l'impostazione della seconda. Se è così allora ho già deciso, però m'interessa sapere che invece, come capita spesso in questi incroci, non sia ne carne ne pesce... Deve essere un connubio efficace. Sicuro un giro me lo faccio... appena esce l'hypermotard vado allo store.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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vatanen |
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Gennaio 14, 2007, 23:42:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Da me c'è di tutto... dai tornantini stretti ai curvoni da 200... ma le strade che prediligo io han curve da 80-150, non tanto di più o meno.
Quindi la supersport non so se riuscirei a godermela... nel senso che come giustamente si è detto, o ci corri forte, oppure non serve a niente. Ed è proprio per questo che non mi convince più di tanto.
Il fatto della patente più che altro è per dire che non ci sono scuse, viaggi una volta e mezzo una nuda anche potente... dove perendi i 200 con una nuda, anche solo con un 600 prendi i 250 o quasi, non parliamo di una 1000.
Nessuno quindi si è fatto un giro su ste moto? L'impostazione è la stessa, bene o male... siamo sicuri che non si riescano a guidare con i mono? Cioè, è naturale che fra peso e potenza non sia la stessa guida, ma a me interessa che l'agilità e il controllo siano decisamente superiori ad una nuda tipo la mia che è già una bicicletta... Insomma, devo riuscire ad andare come una fucilata nelle curve di cui parlavo, se no non mi serve!!
Alla nuda muscolosa ho pensato, però per prendermi un S4R da 130 cv, tanto vale che mi prenda il 1098, tanto anche il mostro S va molto forte...
La Ktm devo vederla meglio... l'hypermotard mi piace molto.
80-150 è un range già adatto alle sportive,è l'ideale...velocità superiori in curva sono un tantino pericolose.. diciamo che le sportive sotto i 50 diventano inutilmente goffe,impensabile piegarle molto in strada,non le risollevi più(in pista se si deve si tocca il ginocchio pure ai 30,ma c'è margine)... come già detto non vedo come le hypermotard possano fare meglio delle naked,hanno caratteristiche di impostazione,telaio e peso troppo simili...se hai mai provato la multistrada,credo la hypermotard sia praticamente uguale da guidare,che non abbiano addirittura lo stesso telaio.le vere motard pesano la metà,190 kg contro 105 kg sono differenze incolmabili! se tu cerchi la maneggevolezza potresti trovarla nelle sportive a patto di usarle bene.sono molto più rapide a scendere in piega di una naked,ma ovviamente richiedono i maroni.con una monster van tutti più o meno bene,le sportive bisogna capirle.paradossalmente più van forte e più sono agili,stabili e godibili...usarle per passeggiare è invece un supplizio non tanto per il motore... come già detto il prob della velocità nel dritto non sussiste,non pensare che un 1000 vada tanto più di una 600 o di una monster S4 o che abbia prestazioni sempre e comunque sfruttabili.la mv F4 di mio padre ha quasi 170 cv,ma se una monster apre un secondo prima di me mi ci vogliono 200 m per passarlo.qualunque motore over 50 cv basta e avanza per perdere tutti i punti!inoltre se hai 180 cv,non li usi sempre,son più le volte che ne usi 60...però son sempre li pronti quando li vuoi. io per assurdo rischio più facilmente patente e vita con la rs250 che decisamente più lenta,costringe a sfruttarla sempre al massimo per divertire. « Ultima modifica: Gennaio 14, 2007, 23:49:36 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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alura |
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Gennaio 15, 2007, 09:41:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard Motard
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Gennaio 15, 2007, 15:01:53 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Alura consigli la 1098 quindi? Devo provarla... son curioso...
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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alura |
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Gennaio 15, 2007, 15:05:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Alura consigli la 1098 quindi? Dovessi comprarmi una moto oggi, al 100% sarebbe un motard...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Mr.Bazz |
...Italians do it better... |
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Gennaio 15, 2007, 15:09:33 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 39 posts |
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Gennaio 15, 2007, 15:24:57 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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80-150 è un range già adatto alle sportive,è l'ideale...velocità superiori in curva sono un tantino pericolose.. diciamo che le sportive sotto i 50 diventano inutilmente goffe,impensabile piegarle molto in strada,non le risollevi più(in pista se si deve si tocca il ginocchio pure ai 30,ma c'è margine)... come già detto non vedo come le hypermotard possano fare meglio delle naked,hanno caratteristiche di impostazione,telaio e peso troppo simili...se hai mai provato la multistrada,credo la hypermotard sia praticamente uguale da guidare,che non abbiano addirittura lo stesso telaio.le vere motard pesano la metà,190 kg contro 105 kg sono differenze incolmabili! se tu cerchi la maneggevolezza potresti trovarla nelle sportive a patto di usarle bene.sono molto più rapide a scendere in piega di una naked,ma ovviamente richiedono i maroni.con una monster van tutti più o meno bene,le sportive bisogna capirle.paradossalmente più van forte e più sono agili,stabili e godibili...usarle per passeggiare è invece un supplizio non tanto per il motore... come già detto il prob della velocità nel dritto non sussiste,non pensare che un 1000 vada tanto più di una 600 o di una monster S4 o che abbia prestazioni sempre e comunque sfruttabili.la mv F4 di mio padre ha quasi 170 cv,ma se una monster apre un secondo prima di me mi ci vogliono 200 m per passarlo.qualunque motore over 50 cv basta e avanza per perdere tutti i punti!inoltre se hai 180 cv,non li usi sempre,son più le volte che ne usi 60...però son sempre li pronti quando li vuoi. io per assurdo rischio più facilmente patente e vita con la rs250 che decisamente più lenta,costringe a sfruttarla sempre al massimo per divertire. Col Monster van tutti più o meno bene... mah, se devo essere sincero io vedo cani e porci far le curve come fossero fermi su vari 600 SS, più che su monster e simili... Ho l'800, quindi una moto "facile", ma finchè vai a passeggio secondo me... se ci corri diventa ben più nervosa... molto più di una Z750, per fare un paragone, che a mio avviso mette molto meno in apprensione, pur avendo un reparto sospensioni pietoso. Ti dico... so già che non avrei problemi, pure con una moto da 160 cv quale il 1098... tanto non riesco a portare al limite la mia, figuriamoci quella... andrei sempre allo stesso modo, solo "meglio", avendo una moto fatta a posta. Si il problema è che come dicevo, sul comune dritto... quello da jappo , non andrei come col Monster... prenderei velocità da fare schifo, altrochè. Io vedo coi miei amici... nelle brevi aperture, fino ai 180 spesse volte sto davanti io, alla faccia del mio chiodo da 70 cv, ma se abbiamo due metri in più non mi vedono nemmeno... e i pochi che hanno moto a livello del 1098, ciao... Una volta ho fatto una prova con un mio amico con zx-9r... io chiedevo tutto, ho fatto seconda e terza, lui mi era a fianco in seconda a metà gas... agganciata la terza, ha usato il resto di manetta... eravamo a 180 circa, cazzo è sparito come fossi stato fermo... Insomma, nell'uso normale è vero che anche 70 cv di gap non fan tanto, ma se si apre... saluti! E siccome non sono un'ipocrita che viene a dire che con 160 cv aprirei meno e andrei uguale, ti dico invece che con 160 le volte che apro torno indietro nel tempo... esattamente come con la macchina. Con l'alfa in assoluto andavo allo stesso modo, anzi di più forse come velocità di crociera... ma quando mi facevo la tirata con quella arrivavo a 180, con la porsche supero i 230... per arrivare a casa mia, e non vivo sull'autostrada o su una statale, ma in un paesino di montagna... la strada ha il limite dei 70. Capisci che ci tengo a non spiattellarmi da qualche parte e quindi piuttosto che prendere una moto e poi tenere sempre chiuso per prudenza, preferisco prenderne una più calma e aprire con più sicurezza. Non so proprio che fare... non mi aiutate abbastanza!!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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