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mauring
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Tarvos |
not in my name |
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Gennaio 15, 2007, 15:35:54 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Col Monster van tutti più o meno bene... mah, se devo essere sincero io vedo cani e porci far le curve come fossero fermi su vari 600 SS, più che su monster e simili... Ho l'800, quindi una moto "facile", ma finchè vai a passeggio secondo me... se ci corri diventa ben più nervosa... molto più di una Z750, per fare un paragone, che a mio avviso mette molto meno in apprensione, pur avendo un reparto sospensioni pietoso. Ti dico... so già che non avrei problemi, pure con una moto da 160 cv quale il 1098... tanto non riesco a portare al limite la mia, figuriamoci quella... andrei sempre allo stesso modo, solo "meglio", avendo una moto fatta a posta. Si il problema è che come dicevo, sul comune dritto... quello da jappo , non andrei come col Monster... prenderei velocità da fare schifo, altrochè. Io vedo coi miei amici... nelle brevi aperture, fino ai 180 spesse volte sto davanti io, alla faccia del mio chiodo da 70 cv, ma se abbiamo due metri in più non mi vedono nemmeno... e i pochi che hanno moto a livello del 1098, ciao... Una volta ho fatto una prova con un mio amico con zx-9r... io chiedevo tutto, ho fatto seconda e terza, lui mi era a fianco in seconda a metà gas... agganciata la terza, ha usato il resto di manetta... eravamo a 180 circa, cazzo è sparito come fossi stato fermo... Insomma, nell'uso normale è vero che anche 70 cv di gap non fan tanto, ma se si apre... saluti! E siccome non sono un'ipocrita che viene a dire che con 160 cv aprirei meno e andrei uguale, ti dico invece che con 160 le volte che apro torno indietro nel tempo... esattamente come con la macchina. Con l'alfa in assoluto andavo allo stesso modo, anzi di più forse come velocità di crociera... ma quando mi facevo la tirata con quella arrivavo a 180, con la porsche supero i 230... per arrivare a casa mia, e non vivo sull'autostrada o su una statale, ma in un paesino di montagna... la strada ha il limite dei 70. Capisci che ci tengo a non spiattellarmi da qualche parte e quindi piuttosto che prendere una moto e poi tenere sempre chiuso per prudenza, preferisco prenderne una più calma e aprire con più sicurezza. Non so proprio che fare... non mi aiutate abbastanza!! stando così la situazione, prenditi un 125 cc depotenziato e sei a posto. con quello puoi aprire sempre tutto
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Gennaio 15, 2007, 20:02:24 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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per provare la 1098 c'è l'open week dal 13 al 20,iniziava oggi..
per quando riguarda l'hypermotard,dovrebbe essere un po' più estremo del multistrada,però secondo me anche più scomodo,poi posso anche sbagliarmi.. ma se già così,ti lamenti perchè non stai dietro ai tuoi amici con i 600 jap, ti serve o un s4rs,o un 999,o un 1098..i 1100 ce la possono fare a stento..
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vatanen |
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Gennaio 15, 2007, 20:34:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Col Monster van tutti più o meno bene... mah, se devo essere sincero io vedo cani e porci far le curve come fossero fermi su vari 600 SS, più che su monster e simili... Ho l'800, quindi una moto "facile", ma finchè vai a passeggio secondo me... se ci corri diventa ben più nervosa... molto più di una Z750, per fare un paragone, che a mio avviso mette molto meno in apprensione, pur avendo un reparto sospensioni pietoso. Ti dico... so già che non avrei problemi, pure con una moto da 160 cv quale il 1098... tanto non riesco a portare al limite la mia, figuriamoci quella... andrei sempre allo stesso modo, solo "meglio", avendo una moto fatta a posta. Si il problema è che come dicevo, sul comune dritto... quello da jappo , non andrei come col Monster... prenderei velocità da fare schifo, altrochè. Io vedo coi miei amici... nelle brevi aperture, fino ai 180 spesse volte sto davanti io, alla faccia del mio chiodo da 70 cv, ma se abbiamo due metri in più non mi vedono nemmeno... e i pochi che hanno moto a livello del 1098, ciao... Una volta ho fatto una prova con un mio amico con zx-9r... io chiedevo tutto, ho fatto seconda e terza, lui mi era a fianco in seconda a metà gas... agganciata la terza, ha usato il resto di manetta... eravamo a 180 circa, cazzo è sparito come fossi stato fermo... Insomma, nell'uso normale è vero che anche 70 cv di gap non fan tanto, ma se si apre... saluti! E siccome non sono un'ipocrita che viene a dire che con 160 cv aprirei meno e andrei uguale, ti dico invece che con 160 le volte che apro torno indietro nel tempo... esattamente come con la macchina. Con l'alfa in assoluto andavo allo stesso modo, anzi di più forse come velocità di crociera... ma quando mi facevo la tirata con quella arrivavo a 180, con la porsche supero i 230... per arrivare a casa mia, e non vivo sull'autostrada o su una statale, ma in un paesino di montagna... la strada ha il limite dei 70. Capisci che ci tengo a non spiattellarmi da qualche parte e quindi piuttosto che prendere una moto e poi tenere sempre chiuso per prudenza, preferisco prenderne una più calma e aprire con più sicurezza. Non so proprio che fare... non mi aiutate abbastanza!! sicuramente i primi giorni spalancherai ogni 2 metri di dritto...poi pian piano ti passerà la voglia,non proverai più adrenalina.con la moto la sparata dura pochissimi secondi,perchè sono pochissimi i secondi necessari per arrivare alla massima velocità.e ti assicuro che se ci provi una volta è l'ultima... riguardo monster 800 vs zx9 te credo che c'è differenza ad alte velocità.in montagna già molto meno.io comunque ho provato con monster S4 di un amico,ha sempre 105 cv.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Gennaio 15, 2007, 22:05:43 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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stando così la situazione, prenditi un 125 cc depotenziato e sei a posto. con quello puoi aprire sempre tutto Non credo tu abbia afferrato il mio discorso... non è il mio scopo tenere sempre aperto. Anzi... mi servono, voglio tanti cv. Dico semplicemente che quando ne hai 100 ne hai già tanti, quando ne hai 160 ed oltre, le volte che spalanchi vai in altro modo e rischi di più... molto di più.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Gennaio 15, 2007, 22:12:10 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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per provare la 1098 c'è l'open week dal 13 al 20,iniziava oggi..
per quando riguarda l'hypermotard,dovrebbe essere un po' più estremo del multistrada,però secondo me anche più scomodo,poi posso anche sbagliarmi.. ma se già così,ti lamenti perchè non stai dietro ai tuoi amici con i 600 jap, ti serve o un s4rs,o un 999,o un 1098..i 1100 ce la possono fare a stento..
Anche tu non hai inteso. Non mi lamento perchè non sto dietro ai miei amici, anzi, ho detto che più volte nonostante i 50 cv di media in meno sto davanti lo stesso. Ma il mio discorso era: "vedo già solo le moto dei amici, che hanno 110-130 cv in media (quindi meno di un 1098) come vanno quando aprono sul dritto... figuriamoci una moto ancora più potente". Da un lato ovviamente mi attira, ma dall'altro, sapendo che di certo non sono il tipo che con un'arma da 160 cv poi cammina a due orari, so che rischierei molto più di adesso... divertendomi allo stesso modo. Col motard magari non corro come un dannato a quasi 300 orari, ma nelle curve mi diverto di più... insomma, boh!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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vatanen |
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Gennaio 15, 2007, 22:17:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Anche tu non hai inteso. Non mi lamento perchè non sto dietro ai miei amici, anzi, ho detto che più volte nonostante i 50 cv di media in meno sto davanti lo stesso.
Ma il mio discorso era: "vedo già solo le moto dei amici, che hanno 110-130 cv in media (quindi meno di un 1098) come vanno quando aprono sul dritto... figuriamoci una moto ancora più potente".
Da un lato ovviamente mi attira, ma dall'altro, sapendo che di certo non sono il tipo che con un'arma da 160 cv poi cammina a due orari, so che rischierei molto più di adesso... divertendomi allo stesso modo. Col motard magari non corro come un dannato a quasi 300 orari, ma nelle curve mi diverto di più... insomma, boh!
tranquillo,160 o 120 cv fanno una differenza minima all'atto pratico...perchè le moto superpotenti moderne hanno marce talmente lunghe che quando apri sottocoppia un 600 ha messo 2 marce. già detto,la mia mv da 170 cv(e marce relativamente corte) non va tanto di più di una R6 o un zx6,servono parecchi metri e secondi per passarli....e in quei secondi si arriva a velocità impressionante con entrambe le moto!giusto per fare un paragone sui 400 m il tempo tra 1000 e 600 è diverso di poco,la velocità di uscita è di 10-15 km/h in più su una base di 210-215... se vuoi 100 cv allora puoi benissimo passare ai 160 senza tappe.non sono pochi km/h dopo i 200 a mettere a rischio patente e salute. il motard è super divertente se sei capace e non hai paura,e se sei un endurista non dovresti avere difficoltà...ma parliamo di motard vero,e forse l'aprilia è l'unica che come motore può essere ritenuta brillante: n.b. sia il motard che le supersport,sono moto da pista e solo li danno il 100%...per strada ci vuole la giusta dose di pazzia. « Ultima modifica: Gennaio 15, 2007, 22:25:30 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Gennaio 16, 2007, 13:33:02 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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io ho due miei amici che avevano i sm,entrambi 250.. i viaggi lunghi non li facevano,la tangenziale neppure,e quando si dovevano fare quella mezzoretta per arrivare alle curve,soffrivano tantissimo.. inoltre per l'uso in coppia è scomodissimo.. con la ducati andresti tranquillo,mi preoccuperebbe solo un eventuale protezione dall'aria,ma te hai già una naked quindi conosci i difetti annessi.. io a questo punto andrei di hypermotard,magari prendi la versione s che dovrebbe essere un minimo più corsaiola
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vatanen |
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Gennaio 16, 2007, 18:52:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io ho due miei amici che avevano i sm,entrambi 250.. i viaggi lunghi non li facevano,la tangenziale neppure,e quando si dovevano fare quella mezzoretta per arrivare alle curve,soffrivano tantissimo.. inoltre per l'uso in coppia è scomodissimo.. con la ducati andresti tranquillo,mi preoccuperebbe solo un eventuale protezione dall'aria,ma te hai già una naked quindi conosci i difetti annessi.. io a questo punto andrei di hypermotard,magari prendi la versione s che dovrebbe essere un minimo più corsaiola
250 2 tempi di derivazione cross? te credo che andavano male....vanno già male i mono 4 tempi e non per niente consigliavo l'aprilia,che con 2 cilindri e la schiena di cv che si ritrova a tutti i giri,è forse la meno problematica...restano da controllare tagliandi,perchè potrebbero essere veramente troppo ravvicinati e costosi,e se è omologata per 2! io per miei gusti soffro i rettilinei come una malattia,mi fan proprio incazzare se non tra una curva e l'altra,vale penso per qualunque moto sportiva e nata per curvare,qualunque genere.anche nella mia sei scomodo ai 100 perchè non sai come stare tra polsi e culo.e sopratutto perchè ai 100 sembra di andare in bicicletta,mi vien sonno quando c'è caldo. l'unico consiglio che resta da dare è di provare assolutamente la ducati hypermotard o l'equivalente ktm(molto apprezzata e direi bella esteticamente)..se saranno soddisfacenti alle richieste di maneggevolezza saranno un buon acquisto.altrimenti andare dritti sulla 1098 senza nemmeno pensarci. « Ultima modifica: Gennaio 16, 2007, 18:55:10 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Gennaio 16, 2007, 23:33:57 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Stavo vedendo anche le prove, e in generale, l'aprilia SXV 550... bella, ma 10.000 euro per andar dove?? In pista a Lombardore, su per le montagne a tornantini stretti e poi? Stop... Naa.. il motard vero e proprio non mi serve. Poi con 8 litri di serbatoio e un V2 da 60-70 cv ogni 100 km sei a piedi.
Eh si, mi sa che appena esce l'ypermotard andrò a farmi un giro... andrei a provare anche il 1098, ma ora son completamente chiuso con gli esami.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Gennaio 17, 2007, 17:32:00 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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250 2 tempi di derivazione cross? te credo che andavano male.... però mamma mia quanto eran divertenti... io ho fatto l'esame di guida per la patente con uno di quelli
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