|
1217 Visitatori + 0 Utenti = 1217
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 15, 2007, 00:06:04 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ne aveva 70...
dichiarati...misurati ne aveva 52 alla ruota e 60 la rs250,ho una prova di allora.prestazionalmente e dinamicamente un abisso tra le 2...la zxr andava meglio in ripresa,dove ovviamente la rs è una pena!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 15, 2007, 08:47:26 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Allora, tanto per capire che il Vata deve cambiare pusher Su Superwheels di Febbraio '97 ci fu una comparativa fra Aprilia RS 250 e Kawa ZXR 400. Potenza ALLA RUOTA (fra parentesi i dati dichiarati) Aprilia 65CV (non dichiarata) Kawa 64 CV (dichiarata 70CV all'albero) Peso con tutti i liquidi ma serbatoio vuoto Aprilia 149.8kg Kawa 172.7kg Velocità max (km/h) Aprilia 208 Kawa 219 400m da fermo Aprilia 12"46 Kawa 12"38 km da fermo Aprilia 23"78 Kawa 23"70 0-100 Aprilia 3"98 Kawa 3"88 Ripresa da 50km/h in VI^ 0-400m Aprilia 17"67 Kawa 15"45 0-100m Aprilia 32"83 Kawa 27"79 Come si vede, le prestazioni sono più o meno allineate, escludendo la vmax. Quindi dire che prestazionalmente c'è un'abisso può essere vero solo nelle sue allucinazioni da sostanze psicotrope I dati sulla ripresa evidenziano che nell'uso stradale il 400 kawa è decisamente più godibile della zanzara 2T. Peraltro, dinamicamente l'agilità dell'Aprilia si fa valere. Per ulteriore raffronto, sullo stesso SW c'è la prova della coeva CBR 600 (ovviamente m.y. 97, mentre la ZXR 400 era meccanicamente quasi inalterata fin dalla versione d'esordio di 5-6 anni prima): Potenza 94.8CV alla ruota Peso 198kg VMax 248km/h 0-400m 11"02 0-1000m 20"97 Ripresa da 50km/h in VI 0-400m 14"01 Ripresa da 50km/h in VI 0-1000m 25"23 52 cavalli non so dove li hai letti, ne aveva oltre 54 alla ruota il mio 500 bicilindrico! « Ultima modifica: Gennaio 15, 2007, 14:04:29 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 15, 2007, 09:46:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Tornando ai dubbi di Spoiler... Ovviamente non voglio convincerti se non ti piace, ma non capisco che affinità trovi fra ZX-6 e la serie GPZ. Capirei se mi parlassi del ZZ-R (che in alcuni mercati veniva venduto con sigla ZX-6, non è che ti confondi?), o al massimo dei primissimi ZX-6R, quelli più squadrati, ma gli altri propro no Per chiarirsi: Questo è un GPZ 600 R Questo è un GPX 600 R Questo è un ZZ-R 600 (in effetti qualche somiglianza c'è) Questo è il primissimo ZX-6R Questa è la serie successiva Tralascio i restyling intermedi per arrivare direttamente al primo 636 col doppio faro (personalmente cercherei uno di questi).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Gennaio 15, 2007, 19:18:56 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Anche io ho trovato che ne aveva 64, in versione strozzata ne aveva 34. In quella prospettivsa non avevo visto la zx6r, io la avevo vista qui, e difatti di muso al gpz ci assomiglia, specie il fatto che il cupolino sta molto ma molto in altro rispetto alla coda, poi altri particolari del muso. http://www.motoscout24.autoscout24.de/Public/Detail.aspx?id=brigtbbowtComunque tra rs e zxr ribadisco la prevalenza netta del kawa, per molte cose tra cui, la longevita' motore, e l'estetica. Del rs non mi va giu il manubrio eccessivamente largo e la linea troppo tondeggiande.
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 15, 2007, 19:46:19 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
anche il monster c'è 400,ma a quel punto prendi il 620.. però secondo me non hai ben chiaro in testa le prestazioni delle moto.. e se la usi tanto la moto,il ducati lo lascerei stare.. se vendi la mito fammelo sapere cmq
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 15, 2007, 20:06:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Allora, tanto per capire che il Vata deve cambiare pusher Su Superwheels di Febbraio '97 ci fu una comparativa fra Aprilia RS 250 e Kawa ZXR 400. Potenza ALLA RUOTA (fra parentesi i dati dichiarati) Aprilia 65CV (non dichiarata) Kawa 64 CV (dichiarata 70CV all'albero) Peso con tutti i liquidi ma serbatoio vuoto Aprilia 149.8kg Kawa 172.7kg Velocità max (km/h) Aprilia 208 Kawa 219 400m da fermo Aprilia 12"46 Kawa 12"38 km da fermo Aprilia 23"78 Kawa 23"70 0-100 Aprilia 3"98 Kawa 3"88 Ripresa da 50km/h in VI^ 0-400m Aprilia 17"67 Kawa 15"45 0-100m Aprilia 32"83 Kawa 27"79 Come si vede, le prestazioni sono più o meno allineate, escludendo la vmax. Quindi dire che prestazionalmente c'è un'abisso può essere vero solo nelle sue allucinazioni da sostanze psicotrope I dati sulla ripresa evidenziano che nell'uso stradale il 400 kawa è decisamente più godibile della zanzara 2T. Peraltro, dinamicamente l'agilità dell'Aprilia si fa valere. Per ulteriore raffronto, sullo stesso SW c'è la prova della coeva CBR 600 (ovviamente m.y. 97, mentre la ZXR 400 era meccanicamente quasi inalterata fin dalla versione d'esordio di 5-6 anni prima): Potenza 94.8CV alla ruota Peso 198kg VMax 248km/h 0-400m 11"02 0-1000m 20"97 Ripresa da 50km/h in VI 0-400m 14"01 Ripresa da 50km/h in VI 0-1000m 25"23 52 cavalli non so dove li hai letti, ne aveva oltre 54 alla ruota il mio 500 bicilindrico! cercherò quel numero di inmoto(mi sembra),deve esserci ancora tra le mie 1000 riviste. Anche io ho trovato che ne aveva 64, in versione strozzata ne aveva 34. In quella prospettivsa non avevo visto la zx6r, io la avevo vista qui, e difatti di muso al gpz ci assomiglia, specie il fatto che il cupolino sta molto ma molto in altro rispetto alla coda, poi altri particolari del muso. http://www.motoscout24.autoscout24.de/Public/Detail.aspx?id=brigtbbowtComunque tra rs e zxr ribadisco la prevalenza netta del kawa, per molte cose tra cui, la longevita' motore, e l'estetica. Del rs non mi va giu il manubrio eccessivamente largo e la linea troppo tondeggiande. quella della foto è una zx trasformata da qualche psicolabile,ha manubrio da supermoto è per questo che sembra altissima.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 15, 2007, 22:39:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anche io ho trovato che ne aveva 64, in versione strozzata ne aveva 34. In quella prospettivsa non avevo visto la zx6r, io la avevo vista qui, e difatti di muso al gpz ci assomiglia, specie il fatto che il cupolino sta molto ma molto in altro rispetto alla coda, poi altri particolari del muso. http://www.motoscout24.autoscout24.de/Public/Detail.aspx?id=brigtbbowtComunque tra rs e zxr ribadisco la prevalenza netta del kawa, per molte cose tra cui, la longevita' motore, e l'estetica. Del rs non mi va giu il manubrio eccessivamente largo e la linea troppo tondeggiande. Sì, quella è la prima serie del ZX-6, che ai tempi faceva la sua figura ma oggi si vede che è vecchia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 16, 2007, 08:51:23 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se vendi la mito dimmelo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 16, 2007, 18:56:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
se vendi la mito dimmelo.
te manco ci stai.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 16, 2007, 20:43:26 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
te manco ci stai. se ci stavo io...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 16, 2007, 21:09:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
se ci stavo io...
si,ma a 16 anni puoi anche fregartene,a 30 un manzo su una mito mi fa scompisciare al pensiero...con questo non voglio smontare emi all'acquisto,anzi voglio vederlo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Gennaio 16, 2007, 21:41:05 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Ma' che e' diventata una mania adesso la mito? Gia' 3 mitisti in due mesi? Be' di mito lawson usate ne trovate a caterbe per 4 soldi, figurati poi in italia, forse voi avete la evo non so. Con la mito mi trovo bene, gia' a sentirmi dire se vendo la mia di dirlo mi vien il malinquore, l'unico difetto di quella moto e' che se si gira in citta' con gli ana accesi si scarica la batteria. Difetto congenito di tutte le mito, incluse nei modelli 2006, e con un cambio a 7 marce non sai mai in che marcia sei, va be che ti frega, tanto sai sempre di avere una marcia superiore da metter dentro. Vabe' comunque l'idea del zxr/zx6/gsxr/ mi sta' ammalando ma come consumi come sono? Sono allineati piu' meno a 2t 125 o consumano un po' di piu'? « Ultima modifica: Gennaio 16, 2007, 21:51:37 pm da Spoiler78 »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 16, 2007, 21:58:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vabe' comunque l'idea del zxr/zx6/gsxr/ mi sta' ammalando ma come consumi come sono? Sono allineati piu' meno a 2t 125 o consumano un po' di piu'?
Essenzialmente dipende da quanto gas gli dai. Comunque non dovrebbero esserci grosse differenze, anche perché nel 4T non hai la spesa dell'olio. Se ti interessa un modello specifico posso cercare la prova, se ce l'ho
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 16, 2007, 22:10:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Essenzialmente dipende da quanto gas gli dai. Comunque non dovrebbero esserci grosse differenze, anche perché nel 4T non hai la spesa dell'olio. Se ti interessa un modello specifico posso cercare la prova, se ce l'ho la mito consumava poco ai tempi,in città sicuramente meno di una 600.ma a velocità costante credo che un 4 tempi possa anche far meglio,per peggiorare invece quando si sfrutta la potenza tripla.come giustamente dici il 2 tempi però ogni 300-400 km ha quei 20 euro di olio che non sono proprio pochi.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|