|
979 Visitatori + 0 Utenti = 979
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 19, 2007, 08:44:25 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
non so ma una 500 t jet da 140 hp che interesse potrebbe suscitare.
Molte chiacchiere al bar Sport e pochissime vendite. Perchè anche chi la vorrebbe poi si compra il Multijet perchè gli "tocca". Di solito l'assenza di queste versioni è una scusa per giustificare il fatto che non si è comprata la macchina, sapendo benissimo che anche se ci fosse stata, non l'avresti comprata comunque, ma avresti invocato la mancanza di qualcos'altro.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mattomatto |
|
|
Gennaio 19, 2007, 09:19:43 am |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
io non so dove sia uscita l'idea che ne faranno una iperpompata da 140-150 Hp , forse da chi la vorrebbe in competizione con mini. solo che la n 500 non sarà in competizione con mini .
semplicemente perchè si vuole far rivivere il mito della 500 abarth, e creare cmq una bombetta che non vuole competere con mini, ma che si mette sulla scia dei suoi risultati positivi (cmq di mini cooper s, piccola e cara come la morte, ne han vendute parecchie...)... e poi se pensiamo che pure panda arriverà ad avere circa 120cv, 150cv su 500 mi paiono una scelta giusta..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 19, 2007, 09:22:35 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mito della 500 abarth, e creare cmq una bombetta che non vuole competere con mini,
poi mi dico, saranno tutti pazzi a fare le clio rs, o williams, o le polo e le golf GT o GTI, o le pegiottine volanti? mah...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 19, 2007, 09:28:59 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
poi mi dico, saranno tutti pazzi a fare le clio rs, o williams, o le polo e le golf GT o GTI, o le pegiottine volanti? mah...
Ma se poi le critichiamo perchè la Clio con 200 cavalli non va un pisello (vedi post vecchi)... alla fine troviamo sempre e comunque la scusa per non comprarle. Macchine come la 500 o l'A112 Abarth si compravano non tanto per le prestazioni assolute, ma per il sound e il gusto di guidarle, soprattutto nel misto stretto. IMHO della 500 Abarth più che una versione iperpompata, vedrei bene una versione alleggerita e con un assetto come si deve. Due cose che ne fanno una macchina da divertimento molto più che 20 cavalli in più sotto il cofano che si devono tirare un sacco di peso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 19, 2007, 09:34:19 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ma se poi le critichiamo perchè la Clio con 200 cavalli non va un pisello (vedi post vecchi)... alla fine troviamo sempre e comunque la scusa per non comprarle. Macchine come la 500 o l'A112 Abarth si compravano non tanto per le prestazioni assolute, ma per il sound e il gusto di guidarle, soprattutto nel misto stretto. IMHO della 500 Abarth più che una versione iperpompata, vedrei bene una versione alleggerita e con un assetto come si deve. Due cose che ne fanno una macchina da divertimento molto più che 20 cavalli in più sotto il cofano che si devono tirare un sacco di peso.
qui sul pistone magari, infatti tu ne stai già chidendo una diversa da quella che faranno ma mi sembra che alla fine i numeri e il ritorno di pubblicità che queste versioni danno, sia comunque un gioco che vale la candela.. poi scusa, io una 500 non la comprerò nell'immediato, ma men che meno mi sogno di prendere una M6, o una Skoda RS... eppure riconosco la loro utilità in gamma, non do giudizi in base a quello che prenderei io... nella gamma fiat ci sta bene anche qualcosa di più godurioso o irrazionale o di nicchia rispetto alle solite multijet che fanno i numeri... e anzi rilancio: dov'è la barchetta II?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 19, 2007, 14:34:29 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
|
Credo che i riferimenti a Mini non siano al prodotto in sè, ma in quanto a strategia di vendita. Ovvero ampia gamma, personalizzazioni spinte, senso di appartenza e così via. Il tutto per giustificare il prezzo superiore a Panda.
Quanto ai motori, io farei Abarth sia il bicilindrico che il 1.4 T-jet. Magari suddivise così:
0.9 110: Abarth 595
1.4 120cv: Abarth 695
1.4 150cv: Abarth 695 SS
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 19, 2007, 14:41:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma non sarà così. sarà una vetturetta simpatica , allegra e con un netto richiamo al passato ma nulla più. ci saranno le personalizzazioni , va bene , ci saranno gli adesivi , le borsette , l'ombrello , tutto ciò che desideri , ma non ci sarà mai un motore da 150 Hp. Ci sarà il il bicilindrico turbo , quello si. magari arriverà la " superabarth " tra qualche anno con il 1.4 Tjet tarato a 130 Hp ma la gamma sarà basata su motori per fare numero . 1.3 Mjet su tutti , poi 1.2 e 1.4 . forse si spingeranno a montarci il 1.6 Mjet ( ma ho i miei dubbi ) La N500 è un'utilitaria ed avrà motori da utilitaria e prestazioni da utilitaria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 19, 2007, 14:44:41 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
|
La N500 è un'utilitaria ed avrà motori da utilitaria e prestazioni da utilitaria.
Spero di no. Sarebbe una boiata. Ci vogliono anche i motori da utilitaria, ma non solo, bisogna spingersi più in su. Perchè con solo i motori da utilitaria acchiappi qualche signorina e matusa (ovvero quelli che comprano la Mini One per intenderci), ma chi vuole qualcosa di più (ovvero i pazzi che comprano la Mini Works da 30 ed oltre tubi) lo lasciamo fuori dalla porta? E' una macchinetta emozionale, su cui ci sarà gente a pagarla tanto oro quanto pesa, perchè non osare?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loco |
|
|
Gennaio 19, 2007, 14:47:00 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Ed è quello che ho sempre detto anch'io. 500 come Twingo, o prima Micra, e non come MINI odierna. Simpatica, sbarazzina, economica. E poi ben vengano le versioni pompate e/o alleggerite a far da traino (ma anche, magari, qualcosa di "lussuoso" o "trendy", come mi pare stiano facendo per NewPanda).
condivido in pieno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 19, 2007, 14:49:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Spero di no. Sarebbe una boiata. Ci vogliono anche i motori da utilitaria, ma non solo, bisogna spingersi più in su. Perchè con solo i motori da utilitaria acchiappi qualche signorina e matusa (ovvero quelli che comprano la Mini One per intenderci), ma chi vuole qualcosa di più (ovvero i pazzi che comprano la Mini Works da 30 ed oltre tubi) lo lasciamo fuori dalla porta? E' una macchinetta emozionale, su cui ci sarà gente a pagarla tanto oro quanto pesa, perchè non osare?
perchè , a mio avviso , non è questo il modello su cui fare un'operazione del genere , ed immagino , viste le antiicipazioni che girano , che sia così anche per chi questa auto la dovrà vendere. sarebbe una boiata proporla come auto fighetta invece , si perderebbero almeno 3 acquirenti su 5. Prima fai i numer , prima rientri dell'investimento , poi la infighisci. Esce a settembre 2007 , nel 2008 a metà anno esce la abarth 900 cc turbo . l'alternativa ce l'hai se vuoi una 500 un po pepata , se invece vuoi una macchinina simpatica e che vada bene ti prendi subito la mjet o se fai pochi chilometri la 1.2 o la 1.4 che gà con 80 Hp dovrebbe essere abbastanza vivace. non vedo l'utilità di versioni spinte dall'inizio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 19, 2007, 14:53:28 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
|
Fare subito una gamma più ampia possibile. Perchè comunque anche la vecchia ebbe praticamente da subito l'omologa Abarth, non dimentichiamolo E cmq "infighettirla", ovvero crearne un fenomeno, è il miglior modo per rientrare velocemente dell'investimento e in maniera duratura. Farne solo un'auto simpatica è pericoloso. Rischi che all'uscita di un'altra auto simpatica diventi un osso invendibile......... Tigra docet. Non facciamo quell'errore.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|