|
636 Visitatori + 0 Utenti = 636
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 19, 2007, 15:08:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mi devo essere perso il punto in cui si dice che la si vuole SOLO abarth...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 19, 2007, 15:10:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
comunque non possiamo pretendere di stabilire la verità assoluta qui sul pistone senza neanche uno straccio di numero...
vero anche questo: per questo chiedo, ma renault peugeot e vw sono tutti pazzi scatenati che non fanno calcoli? « Ultima modifica: Gennaio 19, 2007, 15:12:43 pm da jagitalia »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 19, 2007, 15:12:04 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
|
mi devo essere perso il punto in cui si dice che la si vuole SOLO abarth...
Esattamente. E oggiogiorno, permettemi un appunto, per sfondare non basta più fare auto che non si rompano, perchè le fanno tutti oramai, o che abbiano solo una linea carina. Ci vogliono tutte quelle cagate, inutilità, fighetterie che i pragmatici rifiutano, ma sono indispensabili per poter chiedere un dippiù in listino...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 19, 2007, 15:14:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non volgio ecsludere un'ipotetica 150 cv, nè versioni sfiziose di qualsasi tipo, semplicemente dico che i modelli base devono essere utilitarie SIMPATICHE e con prezzi allineati alla concorrenza. Prezzi più elevati che la rendessero trendy danneggerebbero imho le vendite. Prezzi elevati sono invece imho applicabili in caso di successive versioni sfiziose/pompate.
ed è quello che penso anche io come più volte espresso. le versioni pompare ok , ma in un secondo tempo. prima sostanza , poi " apparenza " .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 19, 2007, 15:17:18 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
|
ed è quello che penso anche io come più volte espresso. le versioni pompare ok , ma in un secondo tempo. prima sostanza , poi " apparenza " .
Qua si contesta. Ci vuole sostanza e apparenza assieme. Le cose non devono essere viste come OR, ma AND.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 19, 2007, 15:24:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Esattamente.
ok ci sono: una fazione dice "mi raccomando una versione bombetta da affiancare alle solite"; l'altra fazione dice "mi raccomando che ci siano le solite e non solo la versione bombetta".. che fasto, ce n'è per andare avanti per mesi
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 19, 2007, 15:26:17 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
E comunque non scordiamoci che la Panda,con soli 100 cv,riesce ad essere molto divertente...
Insomma,non credo ci vogliano per forza potenze stratosferiche.
Però imho,se ci sono è meglio..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 19, 2007, 15:27:18 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
vero anche questo: per questo chiedo, ma renault peugeot e vw sono tutti pazzi scatenati che non fanno calcoli? Dipende. I calcoli li fanno eccome, solo che (nel caso VW) sono avvantaggiati dall' "effetto Lego", nel senso che si tratta di far combaciare un motore con una piattaforma e con una carrozzeria, il che è più facile quando si progettano insieme Polo-Ibiza-Fabia o Golf-A3-Octavia-Leon. Inoltre possono suddividere le vendite su più mercati. I numeri la 500 li farà sul mercato italiano e bisogna vedere cosa comprano gli italiani.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 19, 2007, 15:29:16 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
|
Occhio che 500 condivide molta componentistica con Panda e con new-Ka (assieme alla linea di produzione).
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loco |
|
|
Gennaio 19, 2007, 15:34:06 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Dipende. I calcoli li fanno eccome, solo che (nel caso VW) sono avvantaggiati dall' "effetto Lego", nel senso che si tratta di far combaciare un motore con una piattaforma e con una carrozzeria, il che è più facile quando si progettano insieme Polo-Ibiza-Fabia o Golf-A3-Octavia-Leon. Inoltre possono suddividere le vendite su più mercati. I numeri la 500 li farà sul mercato italiano e bisogna vedere cosa comprano gli italiani.
esatto: anche se certe auto sono molto simili , le varie case automobilistiche hanno situazioni molto diverse che influiscono sull'equazione che porta al rendimento del progetto. Per esempio nel caso della 500 credo che la decisione di una versione pompata dipenda dalla Ford, che, come noto, produce sul medesimo telaio la Ka. Se si applicherà il motore da 150 su 500 Ka e magari anche su Panda, sarà più facile che i costi aggiuntivi siano ammortizzati e che quindi il progetto sia redditizio o almeno in pari.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|