|
1157 Visitatori + 0 Utenti = 1157
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2007, 15:41:10 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
ok ci sono: una fazione dice "mi raccomando una versione bombetta da affiancare alle solite"; l'altra fazione dice "mi raccomando che ci siano le solite e non solo la versione bombetta".. che fasto, ce n'è per andare avanti per mesi non sono d'accordo con nessuna delle due affermazioni... io vorrei che le versioni solite non precludessero una versione bombetta...che cazzo è così difficile capirlo?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 19, 2007, 15:49:32 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io penso che la nuova cinquecento utilizzi la progenitrice solo come "giustificazione storica". Per cui DEVE essere una vettura sfiziosa che deve fare il botto perché riesca nel proprio intento. Insomma di auto razionale (fin troppo) c'è la panda; a cosa servirebbe un'altra auto entry level senza atout particolari? Non raccontiamoci balle, la cinquecento del 58 era un'auto spartana e povera all'inverosimile ma aveva una sua ragione d'essere in un contesto socio-economico che oggi non esiste più. Pertanto, esattamente come la Mini di Issigonis, deve contemplare nella sua erede un'auto che "ricordi" se stessa ma con contenuti adatti ai giorni nostri. E oggigiorno i contenuti necessari per poter vendere nel settore "toy car" sono linea sfiziosa, possibilità di personalizzazione, motori al di sopra della media e blasone. La situazione di partenza rispetto a new mini è diversa come immagine, visto che l'anglo-tedesca si è presentata col biglietto da visita di mamma BMW; per Fiat, visti i recenti trascorsi, sarà senz'altro più arduo far accettare prezzi superiori alla media e, proprio per questo, dovrà avere più frecce al proprio arco. Pensateci: una cinquecento che costa 6000? in meno di una Mini, pur essendo altrettanto "figa" e con motorizzazioni alla pari! Diventerebbe un must, Fiat si eleverebbe come immagine (sarebbe la ciliegina dopo i successi di GP e Bravo...(spero)) potendosi permettere finalmente di "osare" di più. Il passato conta nell'immaginario collettivo di un marchio ma non basta. Chi ce l'ha deve sfruttarlo al meglio rilanciando, visto che tutti ormai (o quasi) sanno costruire ottime auto. « Ultima modifica: Gennaio 19, 2007, 15:53:19 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 19, 2007, 19:59:35 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
|
saranno uno dei fattori. Non il più importante, ma nemmeno l'ultimo della lista. E vanno previste senza "mah, vediamo, forse" alla maniera italica, che prima si aspetta di vedere e poi si agisce. No. Il mercato bisogna aggredirlo, non subirlo. E quindi si deve scendere in campo con piano preciso, completo e omogeneo da subito.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 19, 2007, 23:45:36 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Concordo con chi dice che ci deve essere tutto.....si parte con le versioni che servono e che la gente comprerà e poi dopo si fanno tutte le altre, piccole, grosse, potenti, depotenziate, special.........così si fa una strategia vincente per un prodotto vincente, altrimenti si fan cose a metà, o cagate.....come disse un grande saggio di tutti i tempi.... c'è fare....o non fare.....non c'è provare
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 20, 2007, 09:44:59 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
x me la 500 può essere una bombetta o un polmone, non importa. L'importante che abbia un'immagine simpatica, frizzante, faccia trendycoolfashionganzofigo e venda tanto a prezzi da trendycoolfashionganzofigo . AUGH!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 21, 2007, 21:13:53 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 27, 2007, 08:34:48 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
_GABBER |
|
|
Gennaio 27, 2007, 11:03:00 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
almeno potevano farla targata TV la targa la 500 nn mi dispiace proprio del tutto però.. quella vecchia fece successo perchè arrivo in un periodo preciso della storia, dove iniziava la "circolazione di massa", e a prezzi competitivi portò questa novita a quasi-tutti. quella di ora l'hanno lanciata come più oggetto di moda...del tipo, x mantenersi in linea con quella vecchia (nel senso di effettiva utilità che ha avuto quella ) dovrebbero lanciarla come "auto del popolo" e nn come oggetto di moda. quindi contenedo i costi..alla fine, essendo reali, le auto ora costano, e nn tutti (vedi neosposini con nuovi arrivi in vista.. ecc ecc ) possono permettersene una. questo almeno come la vedo io
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 27, 2007, 11:07:25 am |
Visitatore, , posts |
|
almeno potevano farla targata TV la targa la 500 nn mi dispiace proprio del tutto però.. quella vecchia fece successo perchè arrivo in un periodo preciso della storia, dove iniziava la "circolazione di massa", e a prezzi competitivi portò questa novita a quasi-tutti. quella di ora l'hanno lanciata come più oggetto di moda...del tipo, x mantenersi in linea con quella vecchia (nel senso di effettiva utilità che ha avuto quella ) dovrebbero lanciarla come "auto del popolo" e nn come oggetto di moda. quindi contenedo i costi..alla fine, essendo reali, le auto ora costano, e nn tutti (vedi neosposini con nuovi arrivi in vista.. ecc ecc ) possono permettersene una. questo almeno come la vedo io Se fanno un buon lavoro diventerà come la new mini: oggetto per fighetti che ci spenderanno un sacco di soldi perché "fa figo" Questo almeno è bene per la Fiat (e di conseguenza per le tasche di tutti)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
_GABBER |
|
|
Gennaio 27, 2007, 11:19:44 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
si appunto diventerà oggetto di culto.. almeno se devono seguire la linea mini, che le mettano sotto un bel motore
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|