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1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
Anto
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Maxbridge |
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Gennaio 15, 2007, 14:30:39 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
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Buongiorno a tutti. Sono possessore di una VW Golf III GTI 16V 2.0. E' da un po' che percorrendo una discesa con marcia inserita e pedale dell'acceleratore completamente sollevato (con motore "in tiro") andando a premere la frizione, il motore sende di giri ma non si ferma al minimo. Scende al di sotto del minimo per poi riprendere, risalire oltre e poi riscendere. Chi puo' aiutarmi a capirci qualcosa ? Grazie
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 15, 2007, 14:34:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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hai montato una camme spinta?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Maxbridge |
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Gennaio 15, 2007, 14:35:31 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
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no, tutto originale. potrebbe essere il cut-off o il controllo dei gas di scarico?
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Tarvos |
not in my name |
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Gennaio 15, 2007, 14:36:00 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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il sensore del minimo sporco o la lambda che manda segnali errati. IMHO
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Maxbridge |
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Gennaio 15, 2007, 16:04:46 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
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Grazie. C'e' modo di capirlo in anticipo con qualche diagnosi o bisogna andare per tentativi?
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Tarvos |
not in my name |
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Gennaio 15, 2007, 16:14:24 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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se è la sonda lo trovano con la diagnosi via pc! Il sensore del minimo potresti anche sostituirlo alla cieca, costa poco Quanto km e di che anno è l'auto?
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Maxbridge |
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Gennaio 15, 2007, 16:23:29 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
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Tarvos |
not in my name |
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Gennaio 15, 2007, 16:29:19 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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giugno 1997 155.000 km
più probabile la sonda del cat , ma non disperare se lo fa solo in discesa! Ieri a avevo davanti una Focus TDCI nuova che ogni trenta secondi, in una bella discesa, sbuffava una nuvoletta azzurra di olio incombusto. In discese lunghe e con l'acceleratore in rilascio un po' di irregolarità sono normali. Se ti è possibile, ogni tanto accelera un po', magari in uscita dalle curve più lente, in modo da dare dei segnali "giusti" alla centralina, che evita così di ingolfare il motore su dati errati trasmessi dalla lambda
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 15, 2007, 22:01:15 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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più probabile la sonda del cat , ma non disperare se lo fa solo in discesa! Ieri a avevo davanti una Focus TDCI nuova che ogni trenta secondi, in una bella discesa, sbuffava una nuvoletta azzurra di olio incombusto. In discese lunghe e con l'acceleratore in rilascio un po' di irregolarità sono normali. Se ti è possibile, ogni tanto accelera un po', magari in uscita dalle curve più lente, in modo da dare dei segnali "giusti" alla centralina, che evita così di ingolfare il motore su dati errati trasmessi dalla lambda beh se il motore è semifottuto allora ha le fascie elastiche consumate e in decompressione aspira olio dal monoblocco..... ma solo se le fasce sono usurate penso
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cip867 |
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Gennaio 16, 2007, 00:34:28 am |
Utente standard, V8, 295 posts |
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si vabbè, ma se la focus è nuova si spera che il motore non sia semifottuto, e tantomeno che abbia le fasce usurate
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 16, 2007, 01:03:38 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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si vabbè, ma se la focus è nuova si spera che il motore non sia semifottuto, e tantomeno che abbia le fasce usurate
beh come è consuetudine oggi (accendi e tira!) le fasce non campano molto soprattutto se il motore è nuovo ci sono molti che si divertono a tirare a freddo perchè hanno la TURB. a GEOM. VAR. e come mettono in moto vogliono il 100% delle prestazioni.... se il motore è nuovo accusa molto di + queste sbadatezze io non so come fanno ... io sento quando il motore è sufficientemente caldo che cambia rumore ... forse è l'olio che comincia a fare il suo lavoro a pieno ... ma io me ne accorgo ... vabbè..... io ho visto anche opel tigra nuove di zecca fare la fumata di abemus papa sull'autostrada ... ma era nuova!
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Anche secondo me può essere la Sonda Lambda a fine carriera, ma fai dare una pulita anche al motorino del minimo... Sulle Golf si sporcava sempre parecchio. Pulire il motorino è cosa da 5 minuti e un pò di spray (va smontato), la sonda invece va controllata con un tester o un multimetro digitale.
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superlix |
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Gennaio 29, 2007, 19:34:10 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 26 posts |
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beh come è consuetudine oggi (accendi e tira!) le fasce non campano molto soprattutto se il motore è nuovo ci sono molti che si divertono a tirare a freddo perchè hanno la TURB. a GEOM. VAR. e come mettono in moto vogliono il 100% delle prestazioni.... se il motore è nuovo accusa molto di + queste sbadatezze io non so come fanno ... io sento quando il motore è sufficientemente caldo che cambia rumore ... forse è l'olio che comincia a fare il suo lavoro a pieno ... ma io me ne accorgo ... vabbè..... io ho visto anche opel tigra nuove di zecca fare la fumata di abemus papa sull'autostrada ... ma era nuova! Non so se nei benzina e nei pompa/iniettori é anche cosi pero so di certo che nei commom-rail possono provare quanto vogliono a titare a freddo, sia la pressione del turbo che quella del Diesel sono limitati fino a quando il liquido di raffreddamento é arrivato mi sembra a 70°. É sempre meglio aspettare che la temperatura arrivi a regime, pero con gli olii e le tecniche di lavorazione meccanica moderni, e abbastanza difficile fare danni (escluso nei motori molto spinti, vedi Delta Integrale per esempio, ed a temperature molto fredde).
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 29, 2007, 19:42:11 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Non so se nei benzina e nei pompa/iniettori é anche cosi pero so di certo che nei commom-rail possono provare quanto vogliono a titare a freddo, sia la pressione del turbo che quella del Diesel sono limitati fino a quando il liquido di raffreddamento é arrivato mi sembra a 70°. É sempre meglio aspettare che la temperatura arrivi a regime, pero con gli olii e le tecniche di lavorazione meccanica moderni, e abbastanza difficile fare danni (escluso nei motori molto spinti, vedi Delta Integrale per esempio, ed a temperature molto fredde).
il motore freddo sia di una ferrari che di una 500 non va tirato!!! puoi usare tutta la tecnologia che vuoi ma l'olio a freddo non lubrifica bene!!! mio cugino ( ) ha la passat TDI 110cv e la turbina si sente che va in pressione appena sfiori l'acceleratore
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superlix |
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Gennaio 29, 2007, 22:19:30 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 26 posts |
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il motore freddo sia di una ferrari che di una 500 non va tirato!!! puoi usare tutta la tecnologia che vuoi ma l'olio a freddo non lubrifica bene!!! mio cugino ( ) ha la passat TDI 110cv e la turbina si sente che va in pressione appena sfiori l'acceleratore Come prima cosa il 110cv volkswagen non e che abbia grancche di tecnologia, come seconda proprio questo e un motore che non devi tirare ne a freddo ne a caldo, se non vuoi giocarti testata, o turbina, o cambio marce, o pompa iniezione (cosa strana pompa comunissima Bosch ma si rompe solo in Volkswagen). Se hai un olio di qualita e della gradazione per la stagione, questo va subito in pressione ed arriva quasi immediatamente nei punti critici del motore (cuscinetti di banco, albero a camme e camice). Non so cosa sai di olii ma ci sono olii (con la quale ho spesso a che fare), che riescono a lavorare a temperature estreme, da parecchio sotto lo zero, fino ad oltre i (di mia conoscenza) 1200 gradi. Visto poi che parli di Diesel, non e che questo va cosi in alto coi giri, di conseguenza la velocita di tutti gli organi meccanici non e mai cosi elevata come sui benzina, tieni conto che sul benzina cambi marcia (su un uso normale) intorno ai 3500 giri se non oltre, su un diesel a questi giri stai gia quasi al limite.
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