|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 16, 2007, 10:15:40 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Stai zitto, lo dici solo perchè non vuoi che tocchino le tue tasche Ironia a parte, nelle grosse città anche l'auto fa la sua parte - anche se non la più grossa - però appunto, dato che ci sono tante altre fonti non mi pare il caso di lavorare solo su una, altrimenti che razza di contributo diamo all'ambiente? Sempre che, dopo queste considerazioni, si possa ancora pensare che l'ambiente sta realmente a cuore a chi sta "nella stanza dei bottoni" il punto è simile ai casini sorto dopo la firma del protocollod i Kyoto, faccio un esempio: se l'inquinamento globale del mondo è 100, di cui 5 dovuto alel vetture che circolano nei paesi industralizzati, e 60 al fatto che in Africa, Asia, Europa ex Est bruciano di tuttoper produrre energia..dimezzare quel 5 dovuto alle auto costa 10 euro, e passo da 5 a 2.5, ridurre di 1/3 quel 60 invece costa 15 euro..ma passo da 60 a 40...cosa si dovrebeb fare secondo te? il punto è, quanto costa , visto il livello di sofisticazione a cui si è arrivati, ridurre del 30% l0'inquinamento delle auto, e quanto invece costa ridurre del 50% quello delle altre fonti?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 16, 2007, 10:20:53 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
il punto è simile ai casini sorto dopo la firma del protocollod i Kyoto, faccio un esempio: se l'inquinamento globale del mondo è 100, di cui 5 dovuto alel vetture che circolano nei paesi industralizzati, e 60 al fatto che in Africa, Asia, Europa ex Est bruciano di tuttoper produrre energia..dimezzare quel 5 dovuto alle auto costa 10 euro, e passo da 5 a 2.5, ridurre di 1/3 quel 60 invece costa 15 euro..ma passo da 60 a 40...cosa si dovrebeb fare secondo te? il punto è, quanto costa , visto il livello di sofisticazione a cui si è arrivati, ridurre del 30% l0'inquinamento delle auto, e quanto invece costa ridurre del 50% quello delle altre fonti?
Secondo me non è solo quello, perchè bisogna considerare non solo il fattore economico ma anche quello più pratico: è più facile ridurre l'inquinamento in certi posti (hai citato l'Africa, paese non certo ricco) o castrare ulteriormente le auto nei paesi più ricchi. Magari non mi sono spiegato benissimo. Ad ogni modo, non ho neanche pensato a una visione globale, anche perchè le variabili sono tante e complesse. Ad esempio, il Brasile è uno dei massimi responsabili per l'emissione di gas serra a causa degli incendi (abusivi) usati per disboscare la foresta amazzonica, in questo caso che si fa? Io mi riferivo principalmente alla nostra realtà: appurato che si, le auto incidono, ma incidono moltissimo anche le nostre industrie e gli obsoleti impianti di riscaldamento, oltre a vecchissimi veicoli pesanti, perchè mai devo tagliare gli attributi solo agli automobilisti?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 16, 2007, 10:24:30 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
perchè mai devo tagliare gli attributi solo agli automobilisti?
Perchè pagano e tacciono. Mentre gli altri fanno casino.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 16, 2007, 10:40:24 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Perchè pagano e tacciono. Mentre gli altri fanno casino.
Bravo. Senza dimenticare che con l'auto si fanno molti più soldi in proporzione.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|