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bmwpower |
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Gennaio 16, 2007, 12:47:47 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
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Scusate la domanda un po' stupida, stavo guardando le foto della 3p ( www.automobilismo.it) e mi chiedevo che senso ha per una Casa ritardare così tanto il lancio della versione a 3p..!??!L'Alfa se non sbaglio con la 147 fece l'opposto e anche l'A3, se non ricordo male..non aveva più senso DA SUBITO una bella 130i a tre porte?? Proprio non capisco...
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Gennaio 16, 2007, 13:00:01 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Miki Biasion |
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Gennaio 16, 2007, 13:18:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ho visto sul sito di automobilismo che sarà dotati di freni a rigenerazione... e che roba è? Un sistema tipo quello della Prius per accumulare energia in frenata?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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bmwpower |
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Gennaio 16, 2007, 14:18:56 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
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Ho visto sul sito di automobilismo che sarà dotati di freni a rigenerazione... e che roba è? Un sistema tipo quello della Prius per accumulare energia in frenata?
Pare di si.... "L?aumento di efficienza è anche il risultato della nuova Brake Energy Regeneration che sarà introdotta non solo nella BMW 130i ma in tutte le varianti di motori a benzina e a gasolio della BMW Serie 1. Il sistema concentra la generazione dell?energia elettrica necessaria per alimentare la rete di bordo sulle fase di spinta e di frenata del motore. La gestione dell?energia in dipendenza dello stato di guida viene assicurata da una regola¬zione intelligente dell?alternatore. La Brake Energy Regeneration comporta due vantaggi pratici: da un lato la produzione mirata di energia elettrica determina un forte calo del consumo, dall?altro il guidatore trae direttamente profitto dalla separazione dell?alternatore nella fase di carico. L?interruzione della produzione di corrente nelle fasi di trazione aumenta conseguentemente la forza motrice disponibile nell?accelerazione ? così che insieme alla gestione economica cresce anche il divertimento di guida. Dato che il controllo della produzione di energia determina un numero maggiore di cicli di carica, la regolazione intelligente dell?alternatore è stata abbinata a delle batterie del tipo AGM (Absorbent Glass Mat) le quali si distinguono per una capacità di carico superiore alle tradizionali batterie acido/ piombo. Nelle batterie AGM l?acido viene legato da strati di microfibra di vetro, inseriti tra gli strati di piombo. La loro capacità di immagazzinamento di energia non diminuisce nemmeno dopo numerosi processi di scarica e ricarica."
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 16, 2007, 14:25:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Interessante! Sarei curioso di sapere che grado di affidabilità e costo ha quel tipo di batteria
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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seth1974 |
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Gennaio 16, 2007, 14:27:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Pare di si....
"L?aumento di efficienza è anche il risultato della nuova Brake Energy Regeneration che sarà introdotta non solo nella BMW 130i ma in tutte le varianti di motori a benzina e a gasolio della BMW Serie 1. Il sistema concentra la generazione dell?energia elettrica necessaria per alimentare la rete di bordo sulle fase di spinta e di frenata del motore. La gestione dell?energia in dipendenza dello stato di guida viene assicurata da una regola¬zione intelligente dell?alternatore. La Brake Energy Regeneration comporta due vantaggi pratici: da un lato la produzione mirata di energia elettrica determina un forte calo del consumo, dall?altro il guidatore trae direttamente profitto dalla separazione dell?alternatore nella fase di carico. L?interruzione della produzione di corrente nelle fasi di trazione aumenta conseguentemente la forza motrice disponibile nell?accelerazione ? così che insieme alla gestione economica cresce anche il divertimento di guida. Dato che il controllo della produzione di energia determina un numero maggiore di cicli di carica, la regolazione intelligente dell?alternatore è stata abbinata a delle batterie del tipo AGM (Absorbent Glass Mat) le quali si distinguono per una capacità di carico superiore alle tradizionali batterie acido/ piombo. Nelle batterie AGM l?acido viene legato da strati di microfibra di vetro, inseriti tra gli strati di piombo. La loro capacità di immagazzinamento di energia non diminuisce nemmeno dopo numerosi processi di scarica e ricarica."
ennesima dimostrazione di come la voglia di stupire il gonzo con paroloni altisonanti venga applicato nel mondo automobilistico. una domanda , se non ci sono dei motori elettrici , come è possibile che l'energia recuperata in frenata venga impiegata per " aumentare la trazione ? "
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 16, 2007, 14:31:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ennesima dimostrazione di come la voglia di stupire il gonzo con paroloni altisonanti venga applicato nel mondo automobilistico. una domanda , se non ci sono dei motori elettrici , come è possibile che l'energia recuperata in frenata venga impiegata per " aumentare la trazione ? "
semplicemente quel paio di cv che usavi x il climatizzatore ora li userai x spingere insieme agli altri 200...sarà una roba da attaccarti al sedile
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Gennaio 16, 2007, 14:34:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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semplicemente quel paio di cv che usavi x il climatizzatore ora li userai x spingere insieme agli altri 200...sarà una roba da attaccarti al sedile Secondo me sui motori più piccoli potrebbe rivelarsi interessante, specialmente ai regimi più bassi. Certo sarebbe interessante quantificare meglio e, soprattutto, capire meglio come funziona. Nell'articolo citato si parla di regolazione intelligente dell'alternatore, di batterie ad alta efficienza... però non mi è chiaro come venga recuperata energia in frenata.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 16, 2007, 14:48:30 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Senza le batterie ad alto voltaggio rimarrà purtroppo un bell'esercizio di mkt.
E' come il BAS Citroen della C2 Start&Stop. L'idea è concettualmente semplice e geniale. Ma la sua applicazione con una batteria a 12V (anzichè un più consono 42V o ancora meglio a 400V) è sprecata....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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bmwpower |
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Gennaio 16, 2007, 14:53:01 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
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qui pare che l'alternatore in fase di accelerazione si stacchi ...personalmente mi pare una grossa cagata , ma tant'è . visto che l'ha concepita Bmw sarà di sicuro una figata spaziale la cui presenza giustificherà i prezzi assurdi che i bavaresi chiedono per le loro bagnarole. ( sinonimo scherzoso per automobili )
secondo me tanto una cagagata non dev'essere, non mi sembra che in fatto di motori e tecnologia i bavaresi siano prorpio dei cazzoni o gli ultimi del branco...se l'hanno introdotto un motivo ci deve pur essere, no? almeno aspettiamo di vedere le prime prove e di avere descrizioni più dettagliate del funzionamento.....
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 16, 2007, 14:55:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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secondo me tanto una cagagata non dev'essere, non mi sembra che in fatto di motori e tecnologia i bavaresi siano prorpio dei cazzoni o gli ultimi del branco...se l'hanno introdotto un motivo ci deve pur essere, no? almeno aspettiamo di vedere le prime prove e di avere descrizioni più dettagliate del funzionamento.....
x la serie il marchio avanti a tutto...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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seth1974 |
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Gennaio 16, 2007, 14:57:05 pm |
Visitatore, , posts |
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secondo me tanto una cagagata non dev'essere, non mi sembra che in fatto di motori e tecnologia i bavaresi siano prorpio dei cazzoni o gli ultimi del branco...se l'hanno introdotto un motivo ci deve pur essere, no? almeno aspettiamo di vedere le prime prove e di avere descrizioni più dettagliate del funzionamento.....
e chi dice nulla , ma sai com'è , sono estremamente prevenuto . su prius il rigeneratore funziona estremamente bene , tanto che in una discesa lunga e dosando poco l'acceleratore il motore termico praticamente non parte... solo che Prius , come giustamente sottolineava tony H utilizza altissime tensioni che rendono possibile la rigenerazione , con un 12 V .........bho.
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 16, 2007, 14:57:46 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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x la serie il marchio avanti a tutto...
o viceversa merda a bmw a prescindere..
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