1221 Visitatori + 0 Utenti = 1221


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwpower
Gennaio 16, 2007, 12:47:47 pm
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts
Scusate la domanda un po' stupida, stavo guardando le foto della 3p (www.automobilismo.it) e mi chiedevo che senso ha per una Casa ritardare così tanto il lancio della versione a 3p..!??!L'Alfa se non sbaglio con la 147 fece l'opposto e anche l'A3, se non ricordo male..non aveva più senso DA SUBITO una bella 130i a tre porte?? Wink Proprio non capisco...

*****  www.solobmw.com **********  www.ferrariworld.com *****
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Gennaio 16, 2007, 13:00:01 pm
Staff, V12, 11080 posts
Scusate la domanda un po' stupida, stavo guardando le foto della 3p (www.automobilismo.it) e mi chiedevo che senso ha per una Casa ritardare così tanto il lancio della versione a 3p..!??!L'Alfa se non sbaglio con la 147 fece l'opposto e anche l'A3, se non ricordo male..non aveva più senso DA SUBITO una bella 130i a tre porte?? Wink Proprio non capisco...

 Shocked Shocked Shocked Shocked... Grin Grin Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 16, 2007, 13:18:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ho visto sul sito di automobilismo che sarà dotati di freni a rigenerazione... e che roba è? Un sistema tipo quello della Prius per accumulare energia in frenata?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwpower
Gennaio 16, 2007, 14:18:56 pm
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts
Ho visto sul sito di automobilismo che sarà dotati di freni a rigenerazione... e che roba è? Un sistema tipo quello della Prius per accumulare energia in frenata?

Pare di si....

"L?aumento di efficienza è anche il risultato della nuova Brake Energy Regeneration che sarà introdotta non solo nella BMW 130i ma in tutte le varianti di motori a benzina e a gasolio della BMW Serie 1. Il sistema concentra la generazione dell?energia elettrica necessaria per alimentare la rete di bordo sulle fase di spinta e di frenata del motore. La gestione dell?energia in dipendenza dello stato di guida viene assicurata da una regola¬zione intelligente dell?alternatore. La Brake Energy Regeneration comporta due vantaggi pratici: da un lato la produzione mirata di energia elettrica determina un forte calo del consumo, dall?altro il guidatore trae direttamente profitto dalla separazione dell?alternatore nella fase di carico. L?interruzione della produzione di corrente nelle fasi di trazione aumenta conseguentemente la forza motrice disponibile nell?accelerazione ? così che insieme alla gestione economica cresce anche il divertimento di guida.
Dato che il controllo della produzione di energia determina un numero maggiore di cicli di carica, la regolazione intelligente dell?alternatore è stata abbinata a delle batterie del tipo AGM (Absorbent Glass Mat) le quali si distinguono per una capacità di carico superiore alle tradizionali batterie acido/
piombo. Nelle batterie AGM l?acido viene legato da strati di microfibra di vetro, inseriti tra gli strati di piombo. La loro capacità di immagazzinamento di energia non diminuisce nemmeno dopo numerosi processi di scarica e ricarica."

*****  www.solobmw.com **********  www.ferrariworld.com *****
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 16, 2007, 14:25:09 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Interessante! Sarei curioso di sapere che grado di affidabilità e costo ha quel tipo di batteria

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 16, 2007, 14:27:25 pm
Visitatore, , posts
Pare di si....

"L?aumento di efficienza è anche il risultato della nuova Brake Energy Regeneration che sarà introdotta non solo nella BMW 130i ma in tutte le varianti di motori a benzina e a gasolio della BMW Serie 1. Il sistema concentra la generazione dell?energia elettrica necessaria per alimentare la rete di bordo sulle fase di spinta e di frenata del motore. La gestione dell?energia in dipendenza dello stato di guida viene assicurata da una regola¬zione intelligente dell?alternatore. La Brake Energy Regeneration comporta due vantaggi pratici: da un lato la produzione mirata di energia elettrica determina un forte calo del consumo, dall?altro il guidatore trae direttamente profitto dalla separazione dell?alternatore nella fase di carico. L?interruzione della produzione di corrente nelle fasi di trazione aumenta conseguentemente la forza motrice disponibile nell?accelerazione ? così che insieme alla gestione economica cresce anche il divertimento di guida.
Dato che il controllo della produzione di energia determina un numero maggiore di cicli di carica, la regolazione intelligente dell?alternatore è stata abbinata a delle batterie del tipo AGM (Absorbent Glass Mat) le quali si distinguono per una capacità di carico superiore alle tradizionali batterie acido/
piombo. Nelle batterie AGM l?acido viene legato da strati di microfibra di vetro, inseriti tra gli strati di piombo. La loro capacità di immagazzinamento di energia non diminuisce nemmeno dopo numerosi processi di scarica e ricarica."


ennesima dimostrazione di come la voglia di stupire il gonzo con paroloni altisonanti venga applicato nel mondo automobilistico.
una domanda , se non ci sono dei motori elettrici , come è possibile che l'energia recuperata in frenata venga impiegata per " aumentare la trazione ? "
Email  Loggato 
   Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 16, 2007, 14:31:34 pm
Staff, V12, 37777 posts
ennesima dimostrazione di come la voglia di stupire il gonzo con paroloni altisonanti venga applicato nel mondo automobilistico.
una domanda , se non ci sono dei motori elettrici , come è possibile che l'energia recuperata in frenata venga impiegata per " aumentare la trazione ? "

semplicemente quel paio di cv che usavi x il climatizzatore ora li userai x spingere insieme agli altri 200...sarà una roba da attaccarti al sedile Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 16, 2007, 14:34:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
semplicemente quel paio di cv che usavi x il climatizzatore ora li userai x spingere insieme agli altri 200...sarà una roba da attaccarti al sedile Tongue

Secondo me sui motori più piccoli potrebbe rivelarsi interessante, specialmente ai regimi più bassi. Certo sarebbe interessante quantificare meglio e, soprattutto, capire meglio come funziona. Nell'articolo citato si parla di regolazione intelligente dell'alternatore, di batterie ad alta efficienza... però non mi è chiaro come venga recuperata energia in frenata.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 16, 2007, 14:34:59 pm
Visitatore, , posts
qui pare che l'alternatore in fase di accelerazione si stacchi ...personalmente mi pare una grossa cagata , ma tant'è . visto che l'ha concepita Bmw sarà di sicuro una figata spaziale la cui presenza giustificherà i prezzi assurdi che i bavaresi chiedono per le loro bagnarole. ( sinonimo scherzoso per automobili )

Email  Loggato 
   Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 16, 2007, 14:48:30 pm
Staff, V12, 28735 posts
Senza le batterie ad alto voltaggio rimarrà purtroppo un bell'esercizio di mkt.

E' come il BAS Citroen della C2 Start&Stop. L'idea è concettualmente semplice e geniale. Ma la sua applicazione con una batteria a 12V (anzichè un più consono 42V o ancora meglio a 400V) è sprecata....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwpower
Gennaio 16, 2007, 14:53:01 pm
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts
qui pare che l'alternatore in fase di accelerazione si stacchi ...personalmente mi pare una grossa cagata , ma tant'è . visto che l'ha concepita Bmw sarà di sicuro una figata spaziale la cui presenza giustificherà i prezzi assurdi che i bavaresi chiedono per le loro bagnarole. ( sinonimo scherzoso per automobili )



secondo me tanto una cagagata non dev'essere, non mi sembra che in fatto di motori e tecnologia i bavaresi siano prorpio dei cazzoni o gli ultimi del branco...se l'hanno introdotto un motivo ci deve pur essere, no?  almeno aspettiamo di vedere le prime prove e di avere descrizioni più dettagliate del funzionamento.....

*****  www.solobmw.com **********  www.ferrariworld.com *****
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 16, 2007, 14:55:30 pm
Staff, V12, 89891 posts
secondo me tanto una cagagata non dev'essere, non mi sembra che in fatto di motori e tecnologia i bavaresi siano prorpio dei cazzoni o gli ultimi del branco...se l'hanno introdotto un motivo ci deve pur essere, no?  almeno aspettiamo di vedere le prime prove e di avere descrizioni più dettagliate del funzionamento.....

x la serie il marchio avanti a tutto...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 16, 2007, 14:57:05 pm
Visitatore, , posts
secondo me tanto una cagagata non dev'essere, non mi sembra che in fatto di motori e tecnologia i bavaresi siano prorpio dei cazzoni o gli ultimi del branco...se l'hanno introdotto un motivo ci deve pur essere, no?  almeno aspettiamo di vedere le prime prove e di avere descrizioni più dettagliate del funzionamento.....

e chi dice nulla , ma sai com'è , sono estremamente prevenuto .
su prius il rigeneratore funziona estremamente bene , tanto che in una discesa lunga e dosando poco l'acceleratore il motore termico praticamente non parte...
solo che Prius , come giustamente sottolineava tony H utilizza altissime tensioni che rendono possibile la rigenerazione , con un 12 V .........bho.
Email  Loggato 
   Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 16, 2007, 14:57:46 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
x la serie il marchio avanti a tutto...

o viceversa merda a bmw a prescindere.. Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwpower
Gennaio 16, 2007, 15:13:11 pm
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts
o viceversa merda a bmw a prescindere.. Tongue

Quoto. Tutto si può dire sulla linea dei modelli Bmw, ma in fatto di motori mi sembra li sappiano fare, o no?Forse i proprietari Bmw sono tutti creduloni....

*****  www.solobmw.com **********  www.ferrariworld.com *****
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.091 secondi con 37 queries.