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Miki Biasion |
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Gennaio 16, 2007, 19:50:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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mah non capisco xchè non potevano nel nuovo modello allargare il vano motore abbastanza per farci entrare il 2.0d... con 177CV sarebbe stato un vero mostro!!
Non è un mostro ma senz'altro va molto meglio di prima, passare da oltre 14" a meno di 10" sullo 0/100 è un discreto migloramento certo no, ma se non pesa uno sfracello diventa un td all'altezza, nell'utilizzo reale e quotidiano, all'altezza di diversi due litri montati su berline.
Siccome continuo ad avere l'idea di cambiare il beetle di Gabriella con una vettura a benzina "da famiglia" (a lei piace la classe A, che per noi andrebbe benissimo), da utilizzare magari non per i 4000 km/anno che ha utyilizzato finora il beetle, ma magari per 10mila/anno, e di cambiare la mia accord (che va per i tre anni) con un diesel di dimensioni più piccole (tipo focus e simili) ma con un po' di rimpianto, se ci fosse una Minidiesel che camminasse un po' più del 75 cv, potrebbe pure starci...
Visto l'utilizzo che ne fai, la Mini credo sarebbe perfetta: compatta e agile, divertente, insomma... per il tuo misto potrebbe rivelarsi una ottima scelta.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 16, 2007, 23:49:32 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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visto che un TD da 110 cv spingeva benissimo una ibiza da 1150 kg, con un telaio tutt'altro che valido visto che era quello della vecchia polo ed era il massimo del minimo anche a livello di sospensioni.....penso proprio che la stessa potenza sul telaio della mini sia molto ma molto interessante, altro che palle
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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&re@ |
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Gennaio 17, 2007, 09:00:06 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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visto che un TD da 110 cv spingeva benissimo una ibiza da 1150 kg, con un telaio tutt'altro che valido visto che era quello della vecchia polo ed era il massimo del minimo anche a livello di sospensioni.....penso proprio che la stessa potenza sul telaio della mini sia molto ma molto interessante, altro che palle
Sinceramente anche io penso che possa essere interessante, anche se è diesel.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 17, 2007, 09:26:55 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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una domanda. facciamo che ero (giusto x far incazzare chi ieri parlava di congiuntivi) indeciso tra cooper diesel e benzina... 3500 euri di differenza, prestazioni a favore del diesel... facciamo che sto sui 15kkm/anno: cosa converrebbe economicamente? puramente dal pdv economico. mi faccio i miei calcoli a spanne x consumo e bollo. l'assicurazione invece come e quanto varia (a spanne: 5 o 500 euri di differenza)? sempre x l'assi: contano la cilindrata o anche la potenza o si guarda ancora anche il tipo di alimentazione? e la grande incognita... manutenzione... questi diesel ipercazzi con turbinette geometrie variabili pressioni da zuperman coppie da trattore ecc ecc costan tanto di piu' quando c'e' da metterci le mani (diciamo normale manutenzione, escludendo spese tipo grippaggio turbo,...)?
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Miki Biasion |
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Gennaio 17, 2007, 09:36:35 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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una domanda. facciamo che ero (giusto x far incazzare chi ieri parlava di congiuntivi) indeciso tra cooper diesel e benzina... 3500 euri di differenza, prestazioni a favore del diesel... facciamo che sto sui 15kkm/anno: cosa converrebbe economicamente? puramente dal pdv economico. mi faccio i miei calcoli a spanne x consumo e bollo. l'assicurazione invece come e quanto varia (a spanne: 5 o 500 euri di differenza)? sempre x l'assi: contano la cilindrata o anche la potenza o si guarda ancora anche il tipo di alimentazione? e la grande incognita... manutenzione... questi diesel ipercazzi con turbinette geometrie variabili pressioni da zuperman coppie da trattore ecc ecc costan tanto di piu' quando c'e' da metterci le mani (diciamo normale manutenzione, escludendo spese tipo grippaggio turbo,...)?
Oltre al saggio consiglio di Losna puoi dare una occhiata su 4R, mi pare che nel listino sia riportato il costo per km. Comunque, riguardo la manutenzione, è una cosa che varia da casa a casa. Ad esempio la Toyota Avensis a benzina ha intervalli più stretti per la sostituzione della cinghia, tipo 60-70.000km anzichè 90.000
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 17, 2007, 09:44:07 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Oltre al saggio consiglio di Losna puoi dare una occhiata su 4R, mi pare che nel listino sia riportato il costo per km.
ho presente l'indice di 4r ma nn so che formula c'e' dietro, quindi nn mi fido! mi sembra che 4r prema un po' troppo verso i nafta... negli articoli, cosi' come nell'elaborazione di tale indice... certo che risparmi sul carburante, ma l'assi costa di piu' e soprattutto la manutenzione mi e' incognita e mi spaventa e poi mi pare (nn sicuro) che per i diesel usano un certo kilometraggio (30k?) e per i benza un altro (15k?) quindi questo sballa completamente i calcoli personali
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seth1974 |
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Gennaio 17, 2007, 10:05:46 am |
Visitatore, , posts |
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di norma per i benzina si considerano 45000 km in 3 anni. per i diesel 75.000
ti faccio il nostro esempio. quando abbiamo acquistato l'altea , ad agosto 2004 , mia moglie ed io avevamo ipotizzato una percorrenza di 10ì12 mila km annui. a conti fatti il motore 1.6 benza sembrava la soluzione migliore. dopo 2 anni e mezzo l'auto ha 60.000 km , vuoi per le mutate esigenze di spostamento di mia moglie per lavoro , vuoi per degli imprevisti accaduti nel frattempo . Tutti i conti che avevamo fatto all'inizio sono saltati completamente ed adesso , con l'avvicinarsi della scadenza del finanziamento , ci troviamo a dover pagare la maxirata di fine finanziamento , piuttosto che dare indietro ''auto dal momento che al valore minimo garantito che avevamo ipotizzato bisorrà sottrarre i km in eccesso rispetto ai 45.000 preventivati e contrattualizzati. occhio quindi a fare bene i conti ed a rimanere sempre e comunque molto laerghi. a mio avviso se si prevedono di percorrere che so , 15.ooo km annui , è bene aggiungerne almeno 5000 per imprevisti vari e basarsi su questo dato per i propri conti. La croma in arrivo in teoria farà meno di 10k annui , ma in pratica non ho idea di quanti saranno a fine anno , come dicevano i padri latini " abundare melium quam deficere est "
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Gennaio 17, 2007, 10:08:14 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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ho presente l'indice di 4r ma nn so che formula c'e' dietro, quindi nn mi fido! mi sembra che 4r prema un po' troppo verso i nafta... negli articoli, cosi' come nell'elaborazione di tale indice... certo che risparmi sul carburante, ma l'assi costa di piu' e soprattutto la manutenzione mi e' incognita e mi spaventa e poi mi pare (nn sicuro) che per i diesel usano un certo kilometraggio (30k?) e per i benza un altro (15k?) quindi questo sballa completamente i calcoli personali per tagliandi non ti cambia nulla. Se la tua percorrenza annua è di 15k km, devi comunque farlo ogni anno, a meno che non fai il long-life. A conti fatti credo che ti convenga il diesel
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 17, 2007, 12:41:53 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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3500? sono tanti. E le prestazioni a favore del diesel......aspettiamo di vedere i reali Inoltre devi fare attenzione a dove abiti. Perchè nelle grandi città il diesel per circolare sempre ha bisogno del FAP, il benzina no. Quindi occhio!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 17, 2007, 13:04:00 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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3500? sono tanti. E le prestazioni a favore del diesel......aspettiamo di vedere i reali Inoltre devi fare attenzione a dove abiti. Perchè nelle grandi città il diesel per circolare sempre ha bisogno del FAP, il benzina no. Quindi occhio! beh, penso che la lancetta prestazioni penda sul lato nafta, ma come dici giustamente tu il problema non e' solo questo... 3500 euri e maggior liberta' di circolazione sono una buona carta. per nn parlare di una cosa che nessuno cita mai... a me il rumore del nafta nun me piasce!!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 17, 2007, 13:27:46 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Quali sono i dati dichiarati di entrambe?
Cmq la Cooper è abbastanza vivace di suo, non fa rimpiangere troppo l'essere un benzina aspirato..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 17, 2007, 15:05:58 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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x losna: a prescindere dalla macchina in sè e dai consumi reputo la mini abbastanza poco comoda per cosi lunghe percorrenze annue. E' una joy machine piu' che una macchina da farci 45000km all'anno, specie per uno come te abituato cmq a berline
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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