|
1208 Visitatori + 0 Utenti = 1208
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 18, 2007, 12:31:45 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
mah.... non capisco, con il pagamento regolare dovrebbero avere i dati regolari....
non è così semplice
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 18, 2007, 12:37:04 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
mah.... non capisco, con il pagamento regolare dovrebbero avere i dati regolari....
Non ti stressare. E' che il sistema informatico al quale si rifersce il link non serve per vedere se sei in regola ma per calcolare l'imposto. Se inserisci i dati di una vettura con il bollo che scade ad aprile, ti calcola l'importo con le eventuali sovrattasse, perchè pensa che tu non abbia pagato a suo tempo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 18, 2007, 12:43:19 pm |
|
Ok, grazie. Lì per lì mi era venuto uno sciopone, perchè tante volte ho pagato i bolli in ritardo....
Anche a me la prima volta. Poi li ho contattati e mi hanno spiegato.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 18, 2007, 13:35:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
novità: stamattina recomi a pagare il bollo in un ufficio ACI e mi chiedono assolutamente il libretto dell'auto (che ovviamente non avevo, non essendo primo bollo)... come mai questa novità?
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 18, 2007, 13:38:55 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
novità: stamattina recomi a pagare il bollo in un ufficio ACI e mi chiedono assolutamente il libretto dell'auto (che ovviamente non avevo, non essendo primo bollo)... come mai questa novità?
per la storia delle varie EuroX Siccome si prendono la responsabilità di farti versale l'importo x invece che y, vogliono vedere il libretto, per potersi cautelare, magari facendone anche una fotocopia
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 18, 2007, 13:49:19 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
per la storia delle varie EuroX Siccome si prendono la responsabilità di farti versale l'importo x invece che y, vogliono vedere il libretto, per potersi cautelare, magari facendone anche una fotocopia no comment
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 18, 2007, 14:04:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
se hai pagato dal tabaccaio è normale, il sistema informativo di lottomatica non aggiorna quello dell'aci cmq i pagamenti risultano regolari (è dai tempi della Bravo che il bollo lo pago al tabacchino)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 18, 2007, 14:17:49 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Quindi ora c'è la novità del libretto? Devo pagare questo mese i bolli di 145,Mini e 500.Quasi quasi vado direttamente all'aci...Sicuri che al tabacchino calcolino esattamente l'importo dovuto (ho due Euro -14 e una Euro 2...)?Non vorrei rogne in futuro...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 18, 2007, 14:18:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
se hai pagato dal tabaccaio è normale, il sistema informativo di lottomatica non aggiorna quello dell'aci cmq i pagamenti risultano regolari (è dai tempi della Bravo che il bollo lo pago al tabacchino) Lo aggiorna in ritardo, ma lo aggiorna. Dopo un anno dovrebbe esserlo... Mi è capitato di dimenticarmi di pagare un bollo, e quando sono andato all'ACI mi hanno fatto la stampa dei pagamenti con specificato dove erano stati effettuati (tabaccaio o ACI), Semmai, il tabaccaio non ha il collegamento diretto al DB dei pagamenti quindi non sa se stai pagando entro la scadenza giusta o no. Ti prende un pagamento per buono anche dopo 6 mesi dal precedente, ad esempio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 18, 2007, 14:25:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Veramente a me è capitato di pagare in ritardo dal tabaccaio, ed ha conteggiato sanzioni ed interessi senza problemi...
Non intendevo in ritardo, ma semmai "in anticipo". Una volta ho pagato il bollo della moto ad Agosto, mentre in realtà scadeva a Gennaio (ero convinto scadesse in Agosto ). Il tabaccaio mi ha preso il pagamento senza problemi, all'ACI mi avrebbero detto che avevo già un bollo in corso. Almeno così mi disse la tizia dell'aci quando andai a correggere la situazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Gennaio 18, 2007, 14:40:32 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
dato che ci sono diversi modi per pagare (aci, posta, tabaccai...) il sistema non riesce a essere aggiornato. mi domando come facciano a fare dei controlli
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 18, 2007, 16:15:57 pm |
|
mi domando come facciano a fare dei controlli
Li fanno dopo 3-4 anni, quando o ti sei messo in regola, oppure si presume non lo farai mai. E nel dubbio ti spediscono una cartella esattoriale, così l'onere di dimostrare che hai pagato tocca a te.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 11, 2011, 15:11:34 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
help me inserendo la data del mio scooter noto una anomalia: Dati relativi il pagamento:
Riduzione:no
Termine pagamento:01/03/2010 Dati relativi al calcolo: 1° ed unica rata Scadenza: 01/2011 Mesi validità: 12 Tassa dovuta: 49,15 Qualora l'importo non sia stato ancora pagato al momento della richiesta sono dovuti anche : Interessi: 0,43 Sanzioni: 1,48 Totale: 51,06
Importi espressi in Euro perchè aggiunge interessi e mora se il "termine pagamento" è fissato per il 1/3/2011 ?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|