|
1244 Visitatori + 0 Utenti = 1244
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
_GABBER |
|
|
Gennaio 17, 2007, 20:21:47 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
a casa abbiamo una C3 1400 td, che ha un problema...certe volte, se si fa prima- seconda "cattive" , oppure certe volte si accelera di terza su di giri..poi si cambia...si riaffonda...e l'auto rimane li..nn sale ne scende di giri..costante..come se si tenesse l'acceleratore costante...poi dopo qlc secondo (circa 3 secondi) riprende a tirare...che può essere?? in citroen han provato a vedere ma nn hanno trovato niente...siccome mi starebbe un po' sulle OO trovarmi in sorpasso a cambiar marcia, con il CiTTi che si siede...vorrei risolvere sto problema..
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 17, 2007, 20:34:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Soluzione 1 Evita di tirare con un motore da generatore elettrico nafta Soluzione 2 Lava con tanta benzina e asciuga con fiammifero
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
_GABBER |
|
|
Gennaio 17, 2007, 20:37:28 pm |
|
Soluzione 1 Evita di tirare con un motore da generatore elettrico nafta Soluzione 2 Lava con tanta benzina e asciuga con fiammifero nn cammina male il 90 hp, è bello sprinto, difetti che si siede appunto ogni tanto nn si sa bene perchè, e il fatto che sembra di guidare da sopra uno sgabello da quanto alta è
|
|
|
|
|
|
A me pare un ritardo di risposta del turbo detta così... La C3 ha un microturbo a geometria variabile... Ma siccome non ne ho mai provata una non so dirti se lo fanno tutte oppure se la tua ha un problema... Potrebbe avere un danneggiamento alla geometria variabile (che resta aperta al massimo), così da far sentire il buco. Però mi pare strano... Quanti km ha la macchina??
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2007, 11:10:53 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
nn cammina male il 90 hp, è bello sprinto, difetti che si siede appunto ogni tanto nn si sa bene perchè, e il fatto che sembra di guidare da sopra uno sgabello da quanto alta è
se è il 1.4 HDI 90CV è un difetto congenito del motore... se cerchi sui forum, blog o gruppi di discussione troverai un sacco di lamentele...infatti è uno dei motori che è durato di meno nella storia del mercato dell'auto e la PSA l'ha eliminato a tempo record!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 20, 2007, 11:11:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sembra turbo lag, ma 3" a pieni giri mi paiono davvero troppi per un motore moderno. E' un problema che si verfica solo a regimi elevati o anche a bassi regimi, magari è il comando dell'acceleratore elettronico.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
_GABBER |
|
|
Gennaio 20, 2007, 11:22:47 am |
|
il problema si verifica circa a 2000 giri...
praticamente è come sentire il t-lag...ma i giri quasi nn aumentano..è questa la differenza..nel turbo lag i giri aumentano ma nn arriva la spinta..qui proprio i giri rimangono praticamente costanti.. l'altra sera cmq nn lo ha mai fatto...boh...
|
|
|
|
|
_GABBER |
|
|
Gennaio 20, 2007, 11:25:01 am |
|
A me pare un ritardo di risposta del turbo detta così... La C3 ha un microturbo a geometria variabile... Ma siccome non ne ho mai provata una non so dirti se lo fanno tutte oppure se la tua ha un problema... Potrebbe avere un danneggiamento alla geometria variabile (che resta aperta al massimo), così da far sentire il buco. Però mi pare strano... Quanti km ha la macchina?? 50K km. penso sia una questione di elettronica cmq, l'auto è già stata in concess. ma nn han risolto niente. anche perchè dopo la sua pausa di riflessione pranzo e merenda, riprende a tirare normalmente
|
|
|
|
|
_GABBER |
|
|
Gennaio 20, 2007, 11:27:20 am |
|
se è il 1.4 HDI 90CV è un difetto congenito del motore... se cerchi sui forum, blog o gruppi di discussione troverai un sacco di lamentele...infatti è uno dei motori che è durato di meno nella storia del mercato dell'auto e la PSA l'ha eliminato a tempo record!
peccato, perchè togliendo questa pecca cmq nn cammina niente male come motore..
|
|
|
|
|
_GABBER |
|
|
Gennaio 20, 2007, 11:43:58 am |
|
SE SA! Te al Dema hai bevuto la metà di quello che ho bevuto io! Comunque a Cesco l'ultimo gli ha preso propri male se se....hai inzuppato con le mie patata quindi siamo pari gli è andato di traverso...già se è acqua dà molto fastidio...se poi nn è h2O e fa 70° nn oso immaginare...cmq buono quando la replica?? rosso prox volta!
|
|
|
|
|
_GABBER |
|
|
Gennaio 20, 2007, 11:52:34 am |
|
Ok, il primo passo è ammettere che abbiamo un problema di dipendenza La prossima venerdì, ovvio nessun problema, ammissione fatta!! ok, prox venerdì, poi continuiamo la serata con gli altri?? ieri sera nn era male! ps..ho visto che io e te abbiamo il supremo potere di mandar a puttane qualsiasi 3D, andando perennemente in OT
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|