|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 18, 2007, 14:36:51 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
lo 0-100km/h o lo 0-60ml/h è preso quale tempo di riferimento per avere un'idea spannometrica della sportività di un'auto.
Se si misurasse lo 0-80km/h, cambierebbe di molto il risultato?
Verrebbero sicuramente avvantaggiate le auto con rapporti "corti" che non avrebbero più necessità di effettuare 2 cambi marcia, ma non sarebbero comunque favorite quelle più pronte a salire di giri? le differenze sarebbero troppo risicate? e fare allora un 0-120 km/h in modo da costringere quasi tutte le auto a fare 2 cambi di marcia?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 18, 2007, 14:43:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
il migliore è sempre un 0-200
Ma ci arrivi con la Golf ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 18, 2007, 16:14:35 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ma ci arrivi con la Golf ? Dipende dall'altezza a cui viene fatta cadere e dalla densità dell'aria che attraversa (questo l'ho scritto per far contento PG) il migliore è sempre un 0-200
Associato ad un 20-0 (punti patente). Secondo me sulla maggior parte delle trafficatissime autostrade italiane a 200 non arrivi mai perchè quando sei a 160-170 ti tocca frenare per non stamparti nel culo di quello che sta davanti. Scherzi a parte, secondo me il dato della ripresa 40-200 in quarta o quinta marcia e del 70-120 in quinta o in sesta è più attendibile delle reali prestazioni di una vettura nell'uso normale. Il primo ti dice quanto puoi permetterti di riprendere da un rallentamento senza scalare, e il secondo ti dice quanto alla svelta ti cavi dal sorpasso di un camion su una statale. Lo 0-100 ti serve solo per capire che su un viaggio di 600 km, potresti guadagnare due secondi se in autostrada parti al casello con una macchina invece che un'altra, e comunque a me non serve perchè ho il telepass e quindi riprendo da 30-40 km/h in uscita.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 18, 2007, 16:17:05 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il mio preferito è l'80-120 in rapporti alti.
a me serve anche lo 0-100... prima di comprare una panda, sapere che ci arriva in 20" qualcosa me lo indica...
|
|
|
|
|
click |
|
|
Gennaio 18, 2007, 16:49:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dipende dall'altezza a cui viene fatta cadere e dalla densità dell'aria che attraversa (questo l'ho scritto per far contento PG)
Associato ad un 20-0 (punti patente). Secondo me sulla maggior parte delle trafficatissime autostrade italiane a 200 non arrivi mai perchè quando sei a 160-170 ti tocca frenare per non stamparti nel culo di quello che sta davanti.
Scherzi a parte, secondo me il dato della ripresa 40-200 in quarta o quinta marcia e del 70-120 in quinta o in sesta è più attendibile delle reali prestazioni di una vettura nell'uso normale. Il primo ti dice quanto puoi permetterti di riprendere da un rallentamento senza scalare, e il secondo ti dice quanto alla svelta ti cavi dal sorpasso di un camion su una statale. Lo 0-100 ti serve solo per capire che su un viaggio di 600 km, potresti guadagnare due secondi se in autostrada parti al casello con una macchina invece che un'altra, e comunque a me non serve perchè ho il telepass e quindi riprendo da 30-40 km/h in uscita.
Io ti dico che puoi anche tenere i 170km/h di media senza problemi (chiaramente in alcune tratte e in certi orari). Punte sopra i 250Km/h sono possbili tecnicamente in un sacco di tratti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 18, 2007, 16:51:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ti dico che puoi anche tenere i 170km/h di media senza problemi (chiaramente in alcune tratte e in certi orari).
Punte sopra i 250Km/h sono possbili tecnicamente in un sacco di tratti.
sulla A26 autbhann praticamente da ovada a gravellona è una pista da F1...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 18, 2007, 16:51:48 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Io ti dico che puoi anche tenere i 170km/h di media senza problemi (chiaramente in alcune tratte e in certi orari).
Punte sopra i 250Km/h sono possbili tecnicamente in un sacco di tratti.
si con l'aereo...ma dove tocchi i 250? se ti va bene dopo 2 secondi ti blindano o ti schianti sul ducato di turno
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
click |
|
|
Gennaio 18, 2007, 16:53:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
si con l'aereo...ma dove tocchi i 250? se ti va bene dopo 2 secondi ti blindano o ti schianti sul ducato di turno
seth ti ha risposto... ma ci sono tratti come il raccordo per ravenna ad esempio ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 18, 2007, 16:54:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io ti dico che puoi anche tenere i 170km/h di media senza problemi (chiaramente in alcune tratte e in certi orari).
Punte sopra i 250Km/h sono possbili tecnicamente in un sacco di tratti.
Si, ma per arrivare a 200 km/h devi trovare un'autostrada deserta, perchè se davanti a te esce uno in sorpasso e ti occupa la terza corsia a 120-130, devi avere abbastanza spazio per frenare (e per frenare da 200 km/h a 130 ne serve tanto). A quel punto chettefrega se per arrivare a 200 tirando le marce allo spasimo come si fa nelle prove di accelerazione) una macchina ci mette 3 secondi meno di un'altra? Non credo che se in autostrada tutte le volte che rallenti a 90 km/h, scali la terza, la tiri fino al limite del contagiri, sbatti dentro la quarta tenendo il motore su di giri e poi fai lo stesso con la quinta... probabilmente tieni la quinta e affondi l'acceleratore, ma a quel punto si parla di ripresa 90-200 in quinta e non di accelerazione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 18, 2007, 16:56:35 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
seth ti ha risposto...
ma ci sono tratti come il raccordo per ravenna ad esempio ecc ecc
sono 2 tratti che non definirei come i campioni delle italiche autostrade. l'appennino, la A4 il brennero da verona verso nord non sono così fortunate
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 18, 2007, 16:57:46 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Vogliamo parlare della Milano-Torino o della Milano-Bergamo?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
click |
|
|
Gennaio 18, 2007, 16:58:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
sono 2 tratti che non definirei come i campioni delle italiche autostrade. l'appennino, la A4 il brennero da verona verso nord non sono così fortunate
vabbè ti dico allora la tangenziale di milano alle 18.00... cosa vuol dire? Di notte tra bologna e modena sono 4 corsie dritte! Se uno rischia anche i 300 km/h sono fattibili e vari video lo dimostrano!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|