|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 18, 2007, 18:37:18 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
su auto di questo mese c'è un servizio dedicato alle sportive di casa Renault: un'occasione per sponsor e giornalisti di provare (in sequenza) le nuove Megane GT diesel (150cv) e benzina (165cv) e la nuova R26 (cioè la RS con potenza arrivzata a 230cv) per poi passare alla Farmula 2000 ed infine alla F1 campione del mondo.
Il servizio no è particolarmente approfondito, però riporto un passaggio che parla della Formula2000 perchè leggendolo un po' di brividi mi sono venuti:
"Dunque prima di arrivare a toccare il volante della F1 sono previsti altri "step"..............il passo successivo importante è quello di arrivare finalmente nell'abitacolo di una vera monoposto. Si tratta della Formula Renault 2.0, categoria propedeutica che in tutta Europa sta formando i campioni del domani. Con la scocca in carbonio prodotta dall'italiana Tatuus e un motore 2.0 litri da 185cv, grazie ai 450kg di peso permette un rapporto peso/potenza pari a 2,4 kg/cv. Per dare il giusto metro, la Megane R26 è a 5,9: più del doppio..Per pareggiare il conto sulla berlina dovremmo disporre di qualcosa come 565cv!!............................Basta stare accorti con la frizione sinterizzata e non lasciarla troppo bruscamente, e ci si ritrova a rullare lungo la pista. Il cambio sequenzioale Sadev a sei rapporti non dà problemi: in salita basta tirare la leva, senza bisogno di schiacciare frizione nè di rilasciare il gas, ma in scalata è meglio utilizzare la frizione per evitare bloccaggi delle ruote posteriori. Concetti normali per le monoposto, come è normale l'inserimento fulmineo in traiettoria e lo stare attenti a dosare il gas a metà curva."
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 18, 2007, 18:57:17 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Raven |
|
Gennaio 18, 2007, 18:58:31 pm |
|
eh eh...poi mi chiedo perchè leggere i "numeri" di una RS4 non mi esalta più di tanto.....
|
|
|
|
|
kaos |
|
Gennaio 18, 2007, 19:10:25 pm |
|
eh eh...poi mi chiedo perchè leggere i "numeri" di una RS4 non mi esalta più di tanto.....
a me viene da sorridere già quando leggo certe mega discussioni / segoni mentali sul filo dei 2 centesimi sullo 0-100 letti su una rivista o l'altra....... oppure le supposizioni su iper manovre da manico di qua e di là
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Raven |
|
Gennaio 18, 2007, 19:10:45 pm |
|
ragazzi, ma che formula 1 è? di sicuro non quella delle ultime stagioni... anzi, a me non sembra nemmeno una formula1, ha le carreggiate troppo larghe....... a dir la verità dovrebbe essere la R25 campione del mondo in carica...e infatti nel glossario i dati sono quelli
|
|
|
|
|
mattomatto |
|
|
Gennaio 18, 2007, 19:58:03 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
a dir la verità dovrebbe essere la R25 campione del mondo in carica...e infatti nel glossario i dati sono quelli
si, ma la macchina non ci assomiglia nemmeno lontanamente........... sento odore di presa per i fondelli...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Gennaio 19, 2007, 16:06:40 pm |
|
dovresti fare le didascalie delle foto nelle riviste.......preciso e conciso
|
|
|
|
|
kaos |
|
Gennaio 19, 2007, 17:08:00 pm |
|
ma a te ogni tanto capita che qualcuno ti mandi a caghèr? Invece di guardare le figure, quando casso ci organizziamo per un singleseaterday? C'è da scegliere fra Laquà (lupo ululì, lupo ululà) ed il nuovo Franciacorta (qui falli tu, che io figo....) quando avrò finito le spese per la casa e il resto.......quindi....uhm.....vediamo..... nel 2084 potrebbe andare?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 19, 2007, 17:13:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
quando avrò finito le spese per la casa e il resto.......quindi....uhm.....vediamo..... nel 2084 potrebbe andare? Ma stai piastrellando?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 19, 2007, 17:15:32 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
no, è la fidanzata che LO sta asfaltando.....
vabbhè ma poi si sposa e cambia tutto...... ...guarda anche homer sta cambiando!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|