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1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
TonyH
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Homer |
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Gennaio 24, 2007, 09:06:01 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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ma piantala mica siamo ad un cazzo di seminario scentifico che uno non può dire una virgola fuori posto, siamo in un forum dove uno entra per svagarsi e se si deve trovare te che gli fai sempre le pulci...... e poi no mi sembra di avere scritto che volevo avere ragione proprio da nessuna parte
fino a prova contraria siamo in sezione tecnica... si presuppone che le cose che vengono dette almeno qui abbiano dei fondamenti... se non ti va di essere contraddetto quando dici una cosa sbagliata 1) non scrivere su cose che non sai e/o 2) non scriverle almeno in questa sezione se poi vuoi andare avanti ancora sai come contattarmi in privato... direi che qui si è già abbastanza rotto i coglioni...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 24, 2007, 09:38:01 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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direi che qui si è già abbastanza rotto i coglioni...
ecco bravo, direi che questa è l'unica cosa importante non c'è niente da continuare in privato, finisce qui. ho scritto una cosa usando un verbo inesatto,son stato corretto, va bene. fine
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Homer |
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Gennaio 24, 2007, 09:41:04 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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ecco bravo, direi che questa è l'unica cosa importante non c'è niente da continuare in privato, finisce qui. ho scritto una cosa usando un verbo inesatto,son stato corretto, va bene. fine e daje...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 24, 2007, 09:56:08 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Gennaio 24, 2007, 10:05:36 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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detto da te è un complimento!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Gennaio 24, 2007, 10:10:38 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Per tornare in tema... facendo scarico e filtro, oltre alla centralina, l'incremento sarebbe più elevato, nell'ordine del 10% più o meno.
Le sollecitazioni diventerebbero più elevate ovviamente, ma mi chiedo: l'affidabilità cala come su un td rimappato tramite sovrappressione del turbo, a parità di incremento delle sollecitazioni in termini assoluti?
Oppure uno scarico più libero, unito ad un'aspirazione più libera, in fondo, non fanno male al motore, anche in termini di sollecitazioni?
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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alura |
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Gennaio 24, 2007, 10:10:41 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 24, 2007, 10:13:43 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Per tornare in tema... facendo scarico e filtro, oltre alla centralina, l'incremento sarebbe più elevato, nell'ordine del 10% più o meno.
Le sollecitazioni diventerebbero più elevate ovviamente, ma mi chiedo: l'affidabilità cala come su un td rimappato tramite sovrappressione del turbo, a parità di incremento delle sollecitazioni in termini assoluti?
Oppure uno scarico più libero, unito ad un'aspirazione più libera, in fondo, non fanno male al motore, anche in termini di sollecitazioni?
L'affidabilità ovviamente calerebbe un pochetto, ma non avendo punti critici come la turbina e non essendo l'incremento mostruoso, non in modo drammatico. Diciamo che dovresti fare la revisione completa a 200.000km anzichè a 250.000km Le uniche avvertenze sono cambiare l'olio più freqeuntemente e stare attento che venga usata una miscela troppo magra, perchè quella si che potrebbe portare danni molto seri..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Gennaio 24, 2007, 10:27:51 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Aggiungendo che il decadimento dell'affidabilità è molto funzione di come viene sfruttata la meccanica e della base su cui si interviene. Perchè se tutto quello che fai è rimappare un motore per portarlo da Euro 4 a Euro 2 migliorando la risposta all'acceleratore, se quel motore esisteva già Euro 1, alla fine più che rischiare di spaccare, rischi di sputtanare il catalizzatore anzitempo, ma non certo di spaccare una biella. Nei turbodiesel è diverso, perchè le rimappature rendono le condizioni di lavoro del turbocompressore molto più gravose e fanno salire la temperatura dei gas anche di 100°C.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 24, 2007, 10:29:59 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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x me se scaldi bene la meccanica e la raffreddi con attenzione, usi olio di buona qualità e fai tagliandi con regolarità imho non hai problemi.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Gennaio 24, 2007, 12:35:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Per tornare in tema... facendo scarico e filtro, oltre alla centralina, l'incremento sarebbe più elevato, nell'ordine del 10% più o meno.
Le sollecitazioni diventerebbero più elevate ovviamente, ma mi chiedo: l'affidabilità cala come su un td rimappato tramite sovrappressione del turbo, a parità di incremento delle sollecitazioni in termini assoluti?
Oppure uno scarico più libero, unito ad un'aspirazione più libera, in fondo, non fanno male al motore, anche in termini di sollecitazioni?
Secondo me non dovresti avere grossi problemi, certamente una meccanica "ottimizzata" deve reggere stress un poco più pesanti, però bisogna anche considerare che un'auto sportiva da 300cv difficilmente passa moltissimo tempo alla massima potenza, come è invece più facile con una più modesta turbodiesel o berlinettina pompata. L'importante è rispettare la manutenzione e evitare di sollecitare la meccanica a freddo.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Gennaio 24, 2007, 13:04:11 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Io ho letto, ma naturalmente mi pare "pinocchiesco", che scarico completo libero con cat metallico, filtro aperto e rimappa possono portare 40 cv. Sarebbero il 15% più o meno, un po' troppo... però una 30 credo che potrebbero essere, visto che sarebbero il 10% di incremento. L'erogazione verrebbe irrobustita lungo tutto l'arco, dal minimo al max!
Boh, m'informerò...
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Miki Biasion |
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Gennaio 24, 2007, 14:34:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Se lo scarico (completo) e la centralina sono fatti davvero bene, non mi stupirei per 25-30cv, però 40 mi sembrano troppi sinceramente
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 24, 2007, 14:45:48 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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imho 40 cv son tanti
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Gennaio 24, 2007, 17:24:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Io ho letto, ma naturalmente mi pare "pinocchiesco", che scarico completo libero con cat metallico, filtro aperto e rimappa possono portare 40 cv. Sarebbero il 15% più o meno, un po' troppo... però una 30 credo che potrebbero essere, visto che sarebbero il 10% di incremento. L'erogazione verrebbe irrobustita lungo tutto l'arco, dal minimo al max!
Boh, m'informerò...
40 cv su 300 non sono pochi.si possono imho ottenere,ma non certo con roba in commercio.solo qualche sapiente preparatore(ingegnere,mica "da gennaro o marmittaro"),calcolando alla perfezione ogni cosa da uno scarico da corsa può tirar fuori un mare di cavalli,filtro e centralina sono la finitura.il prob è se poi l'auto è utilizzabile.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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