|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
Homer
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
. |
|
|
Aprile 01, 2007, 12:09:14 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Perchè sono orrende o perchè non avranno mercato nell'usato da noi? Comunque si, molto probabile direi, un mercato troppo orientato al consumismo non mi piace
Non mi riferisco solo alla serie 1, ma la vedo come un discorso più ampio, su una buona fetta dell'offerta automobilistica di un certo calibro. Pensa che venerdì sera ho visto su uno dei famosi bisarconi una serie 5 E39 berlina, quella uscita nel 1996 per intenderci. Con la scusa che i concessionari non "possono" offrire garanzie su auto che abbiano compiuto 10 anni, il destino di una macchina del genere, a meno di trovare un privato che la voglia, è segnato. E non tuti sono disposti a sbattersi a mettere annunci di vendita qua e là..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 02, 2007, 10:20:06 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ormai la corsa ai prezzi ha sfondato la barriera della follia.......60 milioni per una segmento C come la serie 1.......55/56 per una golf decentemente accessoriata, 90/100 per una cazzo di berlina come la 3, la C ecc.......ormai sono usciti di testa, siamo a livelli totalmente fuori. « Ultima modifica: Aprile 02, 2007, 10:43:07 am da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Aprile 02, 2007, 10:43:34 am |
|
kaos, non mischiare i milioni con le migliaia di euro, altrimenti rischi l'"affarone" ! hai ragione....corretto
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
. |
|
|
Aprile 02, 2007, 10:51:17 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
ormai sono usciti di testa, siamo a livelli totalmente fuori.
Concordo, comunque, sul fatto che sia perso il lume della ragione sui prezzi. Anche considerando che quei prezzi vanno scontati (e già al lancio al serie 3 coupè E92, per esempio, sfiorava il 10%, e una politica di prezzi del genere, tipo mercato del suk, a me fa schifo), in ogni caso c'è sproporzione tra costo di acquisto e tenuta del valore nel breve-medio periodo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 02, 2007, 10:58:04 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ormai le auto dal segmento D in su si possono comprare solo usate, a meno di non avere veramente tanti soldi da buttare (o che l'auto sia aziendale)... considerando la svalutazione che hanno le auto grandi gli affari si fanno con le auto di 1-2 anni che si comprano al 50-60% del costo di acquisto da nuove
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
|
Aprile 02, 2007, 11:23:03 am |
|
Il fatto che entro fine anno devo cambiare macchina mi preoccupa sempre di più......soprattutto se dovrò sodisfare delle condizioni di compromesso.
|
|
|
|
|
kaos |
|
Aprile 02, 2007, 11:32:04 am |
|
Mi sa che ti puoi mettere il cuore in pace, non puoi certo sperare che i prezzi calino... Vai di usato e fanculo ai 56 milioni per la Golf.
il problema è vedere se dovrà essere anche la macchina da lavoro, in quel caso non penso attingerò all'usato
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 02, 2007, 11:33:18 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
il problema è vedere se dovrà essere anche la macchina da lavoro, in quel caso non penso attingerò all'usato
perchè? se te la pagano è un conto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 02, 2007, 11:34:38 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
è da quando esistono le auto che le mercedes sono care. ribadirlo e lamentarsene è come dire "piove governo ladro".
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|