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Da_Pyro |
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Gennaio 20, 2007, 02:39:50 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
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Homer |
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Gennaio 20, 2007, 09:04:37 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 20, 2007, 11:08:11 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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ahahahaha è folle!!!!Solo il frastuono che fa andando......
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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_GABBER |
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Gennaio 21, 2007, 08:02:03 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
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tanto x cambiare nn sono riuscito a vederlo del tutto il filmato.. in UK x fortuna loro, possono senza problemi trapiantare motori ecc nelle auto..tempo fa, su un giornale inglese che prendo, spiegavano costi e motori vari che si potevano trapiantare su molte vetture (dalle 5 turbo a punto, a corsa ecc ecc) e spigavano anche che con l'assicurazione poi nn c'erano problemi.. sta di fatto, che sarà anche omologata per uso stradale, che i V8 sono iper preparabili e hanno una gran affidabilità anche con potenze over 1000hp, ma un questo fa 236 cv/litro...insomma un po' spinto x avere un uso quotidiano...oppure la usa quotidianamente con controlli molto frequenti in officina....
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 21, 2007, 08:26:51 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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tanto x cambiare nn sono riuscito a vederlo del tutto il filmato.. in UK x fortuna loro, possono senza problemi trapiantare motori ecc nelle auto..tempo fa, su un giornale inglese che prendo, spiegavano costi e motori vari che si potevano trapiantare su molte vetture (dalle 5 turbo a punto, a corsa ecc ecc) e spigavano anche che con l'assicurazione poi nn c'erano problemi.. sta di fatto, che sarà anche omologata per uso stradale, che i V8 sono iper preparabili e hanno una gran affidabilità anche con potenze over 1000hp, ma un questo fa 236 cv/litro...insomma un po' spinto x avere un uso quotidiano...oppure la usa quotidianamente con controlli molto frequenti in officina.... la cosa comica e' che probabilmente i "controlli" sono meno frequenti di quelli necessari per una Veyron Qui in USA le muscle car stanno rivivendo una vera e propria nuova primavera.... « Ultima modifica: Gennaio 21, 2007, 08:29:57 am da saturno_v »
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Loggato
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_GABBER |
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Gennaio 21, 2007, 08:40:30 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
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si questo sicuramente..!! diciamo che il mondo usa di motori iper pompati V8 ormai esiste da molti decenni, e quindi alla fine nn si inventano più niente di nuovo, i motori gira gira di base sono sempre quelli, iper collaudati, come pure lo sono ormail i pezzi aftermarket che li costituiscono..diciamo che marche tipo S&S, edelbrok e moltissime altre esistono da una vita sul mercato, e hanno fatto la storia del motorismo auto e moto americano..
ps..i 2 turbo sono garret nello zoom quando li mostrano si vede la parte finale della scritta "ET"
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_GABBER |
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Gennaio 21, 2007, 08:47:08 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
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su una cosa forse nn sono molto daccordo (visto che sono riuscito a finir di vedere il video) alla fine (x quanto nn ne capisco io di inglese...) dicono che case automobilistiche spendono miliardi x costruire auto e questo qui a casa ne ha costruita una che va + forte....beh insomma qui è sbagliato...ok sta qua va di + in accelerazione, niente da ridire, ma alla fine è fatta x andare dritto, o cmq ad andature urbane x strada....la veyron è una grandissima cazzata x il fatto del motore, perchè han voluto strafare, ma se al posto di quel cesso di W16 ci avessero infilato dentro un V8 o un V12 sovralimentati, la veyron nn sarebbe stata così iper criticata... alla fine, in tutte le prove che han fatto, tralasciando il fatto motore da 1000 hp, come dinamica, cambio, telaio e freni, nn ha mai deluso.... il cambio poi fatto dalla ricardo han detto che è una vera opera d'arte...
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 21, 2007, 09:25:08 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ovvio che il paragone con la Veyron e' "forzatamente" umoristico... Le risorse a disposizione di un appassionato per quanto supportato da una industria dell'elaborazione molto sviluppata non equivarranno mai a quelle di una casa automobilistica.....sta berlina e' semplicemente una vasca da bagno con un ipermotore... Per quanto riguarda la Veyron, trovo patetico la durata della messa a punto e la litania di problemi che da una casa come VW sinceramente uno non si aspetterebbe.....credo che quest'auto sia il caso tipico di "overingegnerizzazione" (passami il termine...) che fa piu' male che bene.....io l'ho soprannominata "Panzerinfaust"..... E' comunque buffo sentire gente che rimane sbalordita dai 1000 CV della Bugatti (potenza del marketing e dei media....) non sapendo che valori di potenza del genere sono tranquillamente alla portata di molte tasche e da qualche decennio ormai, almeno da questa parte dell'Atlantico (ed in Oceania)...credo addirittura che anche versioni superpompate di gloriose sportive Europee (Porsche in testa) passate dalle mani di preparatori molto specializzati del vecchio continente abbiano raggiunto output a 4 cifre e nemmeno in tempi troppo recenti... P.S. Comunque guarda che non tutte le Muscle Car superpompate sono attrezzi da dritto...dipende quanti soldi ci spendi sopra e cosa vuoi privilegiare.....ovvio che non potranno rivaleggiare mai con le raffinate sportive blasonate Europee (eccezion fatta per Vette e Viper che sono li)....pero' ci sono molte preparazioni che non vanno niente male in pista e si lasciano alle spalle barconi illustri come le Mercedes AMG..... Le Mustang GT nelle gare Grand Am si sono lasciate alle spalle le M3 (entrambe strettamente di serie)....... Il "tema" conclusivo comunque rimane che molte auto Americane ti regalano l'emozione della ipercavalleria ad una frazione del costo delle Europee (con ovvie differenze ovviamente)....come ho detto prima, 500 CV in Europa sono esclusivamente valori da auto blasonata supercostosa alla portata di poche tasche, qui se lo puo' permettere anche il ragazzino (con qualche sacrificio...) « Ultima modifica: Gennaio 21, 2007, 09:32:58 am da saturno_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 21, 2007, 12:46:06 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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_GABBER |
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Gennaio 21, 2007, 13:45:04 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Ovvio che il paragone con la Veyron e' "forzatamente" umoristico...
Le risorse a disposizione di un appassionato per quanto supportato da una industria dell'elaborazione molto sviluppata non equivarranno mai a quelle di una casa automobilistica.....sta berlina e' semplicemente una vasca da bagno con un ipermotore...
Per quanto riguarda la Veyron, trovo patetico la durata della messa a punto e la litania di problemi che da una casa come VW sinceramente uno non si aspetterebbe.....credo che quest'auto sia il caso tipico di "overingegnerizzazione" (passami il termine...) che fa piu' male che bene.....io l'ho soprannominata "Panzerinfaust".....
E' comunque buffo sentire gente che rimane sbalordita dai 1000 CV della Bugatti (potenza del marketing e dei media....) non sapendo che valori di potenza del genere sono tranquillamente alla portata di molte tasche e da qualche decennio ormai, almeno da questa parte dell'Atlantico (ed in Oceania)...credo addirittura che anche versioni superpompate di gloriose sportive Europee (Porsche in testa) passate dalle mani di preparatori molto specializzati del vecchio continente abbiano raggiunto output a 4 cifre e nemmeno in tempi troppo recenti...
P.S.
Comunque guarda che non tutte le Muscle Car superpompate sono attrezzi da dritto...dipende quanti soldi ci spendi sopra e cosa vuoi privilegiare.....ovvio che non potranno rivaleggiare mai con le raffinate sportive blasonate Europee (eccezion fatta per Vette e Viper che sono li)....pero' ci sono molte preparazioni che non vanno niente male in pista e si lasciano alle spalle barconi illustri come le Mercedes AMG.....
Le Mustang GT nelle gare Grand Am si sono lasciate alle spalle le M3 (entrambe strettamente di serie).......
Il "tema" conclusivo comunque rimane che molte auto Americane ti regalano l'emozione della ipercavalleria ad una frazione del costo delle Europee (con ovvie differenze ovviamente)....come ho detto prima, 500 CV in Europa sono esclusivamente valori da auto blasonata supercostosa alla portata di poche tasche, qui se lo puo' permettere anche il ragazzino (con qualche sacrificio...)
ciao la veyron..effettivamente è stato tanto, troppo lungo il periodo di gestazione di quell'auto...anche perchè sonceramente come motore....penso sia ben più complicato uno stellare a 24 cilindri degli aerei della 2 guerra mondiale, o sempre altri motori d'aereo a sleeve valves...e quindi alla fine ok x le dimensioni e la quantità di calore che produce, però da una casa come VW mi aspettavo una cosa molto + rapida... discorso cavalleria +1000...è che qui in italia (perchè nn si può parlare di europa, l'italia è un caso a parte, basta varcare le alpi, o fare qlc km dopo la dogana a trieste x scoprire che la realtà è ben diversa...) tra tasse che sono direttamente legate alla potenza dell'auto, e al carburante che costa quasi come l'oro, nn c'è l'incentivo nè l'interesse ad avere motori di elevata cilindrata, o cmq con molti cavalli. motori con + di 1000 hp si trovano un po' dappertutto, dagli usa e oceania con i V8, al jap con supra e skyline preparati che passano allegramente i 1000 cavalli... porsche a 4 cifre nn ne so, ma basta guardare che tirano fuori preparatori tipo gemballa, o la 9ff (record a nardò, 388 kmh se nn ricordo male, prima è rimasto a lungo tempo della mclaren F1) , porche da 800 cavalli, che cmq sono stradali, (e in arrivo la carrera gt da 910 hp della 9ff), o come la carrera gt turbo a dubai, con 1000 hp... anche in italia ci sono molte auto "potenzialmente a 4 cifre", vedi ferrari, maserati, lamborghini, pagani... solo che queste italiane si fanno iper pagare (a volte senza ragione, perchè 300.000 ? x una lambo cabrio da 600 hp, ma che la casa sconsiglia di usare chiusa ad oltre 170 kmh perchè la capottina...insomma nn è il massimo..io proprio nn glieli darei!!) e in italia c'è cmq la mentalità chiusa che auto di quel tipo nn si toccano...per il 99.9% degli italiani turbare una ferrari sarebbe un sacrilegio..quando alla fine è sempre e cmq un mezzo meccanico! in jap cmq c'è una lambo diablo turbata da 1200 hp... discorso guidabilità, era riferito a quella del filmato. diciamo che con ruote larghissime dietro x scaricare i cavalli, e molto + strette davanti, nn ha sicuramente una iper guidabilità... la mustang GT è un'auto di nuova concezione, quindi livellata con quelle europee..il discorso era riferito a quelle datate (anni 50,60,70,80) che come telaio erano quel che erano...
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_GABBER |
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Gennaio 21, 2007, 14:04:44 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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X GABBER...
Ti rispondo qui all'interessante osservazione che hai fatto circa l'utilita di manovellismi molto leggeri e resistenti (si parlava di leghe al titanio) in propulsori come i V-8 USA che girano poco in alto.
Beh i manovellismi leggeri permettono di migliorare molto i tempi di reazione alla variazione nei regimi di rotazione (la massa, essendo piu' leggera, ha meno inerzia) rendendo cosi' il motore piu' pronto....quindi presentano comunque dei vantaggi significativi.
si è vero questo, diciamo che il mio discorso era riferito all'effettiva utilità dell'utilizzo del titanio nelle bielle. nel senso, se il loro costo vale la pena oppure no. se è un motore che cmq gira a regimi abbastanza costanti (vedi utilizzo stradale, dove l'utilizzo è 1000-3000 giri nella maggior parte dei casi, con accelerazioni e decelerazioni relativamente violente) nn ne ha molto senso, se invece è un motore soggetto a continue accelerazioni e decelarazionio violente (vedi uso gara o sportivo) allora si, e cmq anche qui dipende dal costo e dalla resa....se x 4 bielle devo spendere 4.000?, x avere un miglioramente del tempo di reazione quasi inesistente, (sempre premettendo che usando una biella in acciaio, si abbia una resistenza ed affidabilità decenti x quel motore, e che quindi l'uso di una biella in lega di titanio non sia una necessità), allora non ne vale la pena.. c'è cmq da dire che questo dipende da motore a motore...in europa, dove ci sono molti motori diversi, e dove nessuno di questi alla fine ha prevalso come preparazioni sugli altri, non c'è una standardizzazione di componenti, come invece avviene nei motori usa, dove anche tra diversi motori c'è la possibilità che rimangano costanti paramentri come l'interasse delle bielle, la loro larghezza, l'alesaggio dei pistoni...(piccole differenze come alesaggi o interassi li risolvono alla lavorazione con i cnc, ma la base di partenza come lavorazione, cioè le fusioni di bielle e pistoni, sono quelle) con conseguente riduzione di costi.. alla fine x i V8 americani si trova di tutto, dalle bielle fatte in acciaio a quelle in titanio, a quelle in alluminio utilizzate nei drag...solo che le fanno pagare la metà di quanto costano quelle x le auto europee...
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M12 |
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Gennaio 21, 2007, 18:36:49 pm |
Utente standard, V8, 391 posts |
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Comunque guarda che non tutte le Muscle Car superpompate sono attrezzi da dritto...dipende quanti soldi ci spendi sopra e cosa vuoi privilegiare.....ovvio che non potranno rivaleggiare mai con le raffinate sportive blasonate Europee (eccezion fatta per Vette e Viper che sono li)....pero' ci sono molte preparazioni che non vanno niente male in pista e si lasciano alle spalle barconi illustri come le Mercedes AMG.....
Le Mustang GT nelle gare Grand Am si sono lasciate alle spalle le M3 (entrambe strettamente di serie).......
Se non ho capito male, ti riferisci alle Saleen Mustang GT3 e GT2 che correvano nello Sports car Gt americano. Si tratta comunque della penultima serie Mustang, con compressore volumetrico.
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Loggato
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