|
1213 Visitatori + 1 Utente = 1214
mauring
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 19, 2007, 11:05:59 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
una risposta tipo "un venditore affermato arriva a guadagnare mediamente 5-6000 euro nette al mese" è invece una risposta corretta, sempre dal punto di vista della forma, anche se magari, in questo caso, non del contenuto
Allora, rileggiti tutti i post..... ti stai fermando solo ad una mia risposta. Ma dopo ne ho date altre..... leggi bene, più chiaro di così
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 19, 2007, 11:12:28 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Allora, rileggiti tutti i post..... ti stai fermando solo ad una mia risposta. Ma dopo ne ho date altre..... leggi bene, più chiaro di così
quali? "dipende da te"? "dipende da tutto"? eccetera? di chiaro no c'è nulla. nessuna risposta corretta dal punto di vista della tua affermazione iniziale...forse sei tu che avresti bisogno di rileggere i tuoi stessi post
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 19, 2007, 11:16:41 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
quali? "dipende da te"? "dipende da tutto"? eccetera? di chiaro no c'è nulla. nessuna risposta corretta dal punto di vista della tua affermazione iniziale...forse sei tu che avresti bisogno di rileggere i tuoi stessi post
No so se lo fai apposta per provocare o se effettivamente non ti entra in testa come funziona l'agente di commercio. Ho scritto e riscritto che se sei uno bravo ed in gamba puoi guadagnare anche più di 15000?. tu cosa vuoi sapere in più? quanto si guadagna da me? Non te lo dirò mai, anche perchè ho specificato che un venditore FIAT può guadagnare più di uno BMW
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2007, 11:22:01 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 19, 2007, 11:31:25 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
se un fiat può guadagnare di più , come scrivi , ed assodato che nessuno lavora per la gloria , come mai hai cambiato ?
Perchè a Torino vendere Fiat è stimolante tanto quanto guardare l'acqua che scorre nel po......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 19, 2007, 11:43:14 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Perchè a Torino vendere Fiat è stimolante tanto quanto guardare l'acqua che scorre nel po......
quando è in piena non è mica male......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Raven |
|
Gennaio 19, 2007, 11:50:46 am |
|
No so se lo fai apposta per provocare o se effettivamente non ti entra in testa come funziona l'agente di commercio. Ho scritto e riscritto che se sei uno bravo ed in gamba puoi guadagnare anche più di 15000?. tu cosa vuoi sapere in più? quanto si guadagna da me? Non te lo dirò mai, anche perchè ho specificato che un venditore FIAT può guadagnare più di uno BMW
potrei dire la stessa cosa di te, che prima provochi dicendoci "provate ad informarvi" e poi ci rispondi in modo troppo vago per avere un riferimento. Son buoni tutti di dire "facendo il mestiere XX c'è chi guadagna 1 e chi guadagna 1000". Non è la risposta alla domanda che tu stesso hai sottinteso. Ripeto che la risposta "non ve lo dico" era comunque più vera, accettabile e corretta. Sul terreno BMW siamo scesi per specificare a seguito delle tue prima divagazioni, se preferisci torno alla domanda iniziale di quanto può guadagnare mediamente un venditore "affermato" che lavora in un salone di un marchio generalista di alto livello
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 19, 2007, 13:46:51 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Un qualsiasi agente che afitti o possegga dei locali, abbia dei dipendenti, etc, E' UN IMPRENDITORE, un venditore di auto come MtB o un PF come me NON lo sono.
Nel caso del venditore e del PF allora la discriminante potrebbe essere il livello. Perchè un capo-area con dipendente e affitto dell'ufficio dovrebbe essere un imprenditore a tutti gli effetti...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Raven |
|
Gennaio 19, 2007, 14:05:10 pm |
|
Guarda, io ti posso dire che un Promotore Finanziario, dopo alcuni anni di lavoro (metti 5 oppure 10, ma anche 20 o 30), può fatturare dai 30mila Euro all'anno ad anche 500mila Euro/anno, con singoli e rari casi che possono superare il milione di Euro. Questo è il fatturato LORDO, dal quale bisogna dedurre i costi, che possono essere decisamente bassi (solo l'auto) a anche molto alti (chi si affitta un ufficio proprio, indipendente, e magari ha uno o più dipendenti), oltre a tutte le tasse. Quindi la variabilità è massima.
Poi posso anche darti una media, e dirti che il fatturato medio dei Pf miei colleghi in tutt'Italia è nell'ordine dei 70/80mila Euro/anno, ed è un dato diffuso (nel senso che almeno il 50% dei colleghi fattura dai 50 ai 100), ma almeno uno su dieci è sopra i 150mila/anno. Ed aggiungo che questi fatturati MEDI sono costituiti per circa l'80% da retribuzione ricorrente, pressochè stabile (legata all'entità del portafoglio clienti gestito), ed il restante 20% da commissioni occasionali e/o bonus. I bonus, però, possono costituire una parte ben rilevante della retribuzione in casi eccezionali (sostanzialmente un anno di raccolta galattica può portare a bonus che vanno da pochissime decine di migliaia di Euro, a centinaia di migliaia di Euro). In tredici anni che faccio questo lavoro, i miei bonus sono sempre stati nell'ordine del 10/20% della mia retribuzione, tranne un anno nel quale ho preso di bonus circa il 150% della retribuzione "ricorrente" (bonus relativo ad un triennio di lavoro, ma pagato in unica soluzione).
Non so se la cosa possa aiutare qualcuno a scegliere la professione: io non credo.
PS: I dati che ti ho fornito sono relativi ad una realtà dove ci sono dei costi "obbligatori" (affitto uffici, utenze, quota stipendio segretarie, mezzi informatici) che gravano su ogni PF per 500/1000 Euro mese, più i costi telefonici (da poco a tanto...), i costi di fax, ed eventualmente la formazione, i costi relativi all'auto, le tasse, l'INPS, i diritti.
Ci sono quindi promotori "che tirano a campare" e che hanno un reddito quasi da co.co.co da callcenter, ed altri che definire ricchi è limitativo.
Come, penso, i venditori di auto.
ma chi se ne fraga dei promotori finanziari? io volevo solo sapere quanto può arrivare a guadagnare mediamente un "affermato" venditore d'auto
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2007, 14:08:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|