|
1267 Visitatori + 0 Utenti = 1267
|
|
alura |
|
|
Gennaio 19, 2007, 15:24:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 19, 2007, 23:14:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
art 2082cc : è imprenditore chi esercita professionalmente un'attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o di servizi. sono in ritardo?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 20, 2007, 09:10:35 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
art 2082cc : è imprenditore chi esercita professionalmente un'attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o di servizi. sono in ritardo? Quindi ho ragione io come sempre Adesso vediamo che si inventano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 20, 2007, 09:30:38 am |
|
Quindi ho ragione io come sempre Adesso vediamo che si inventano veramente mi pare dia + ragione a loro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 20, 2007, 09:35:54 am |
|
veramente mi pare dia + ragione a loro Formidabile..... anche tu.... lo sapevo e secondo te in una concessionaria cosa si fa? Cmq se mettiuna definizione devi mettere tutto può essere imprenditore sia una persona fisica che una persona giuridica; per attività economica si intende ogni attività volta ad utilizzare i fattori produttivi (capitali, lavoro e materie prime) per ottenere un prodotto (bene o servizio): fine dalla produzione; i beni e servizi che costituiscono il prodotto dell'impresa sono solo quelli che hanno un valore economico; i beni o servizi eventualmente prodotti dall'attività d'impresa privi di un valore di scambio non costituiscono "prodotto" in senso economico; la destinazione al mercato dei consumatori è fondamentale perché si possa parlare di attività imprenditoriale: chi coltiva il proprio terreno per consumarne i frutti o vi costruisce sopra per poi abitarvi non può essere considerato imprenditore dal momento che l'attività imprenditoriale deve essere volta a soddisfare i bisogni altrui: fine dello scambio; organizzazione: come contraltare al fatto che sull'imprenditore ricada il rischio d'impresa ovvero il rischio del risultato economico dell'attività intrapresa, l'imprenditore ha il potere di organizzare come meglio crede i fattori produttivi che concorrono all'impresa operando le scelte relative alla conduzione dell'impresa stessa: cosa produrre (o scambiare), come, dove, quando e con quali mezzi; professionalità: per professionalità si intende l'"abitualità" all'esercizio dell'impresa; il concetto non va però confuso con quello di continuità (imprenditore è anche chi esercita un'attività solo in un determinato periodo dell'anno, ad esempio un hotel aperto nei mesi invernali) né con quello di esclusività (o prevalenza) dell'attività esercitata dal momento che è imprenditore anche chi esercita tale attività come attività secondaria o delega ad altri la gestione dell'attività: la titolarità dell'impresa può dunque essere disgiunta dall'effettiva partecipazione alla gestione dell'azienda (in capo all'imprenditore rimane, in ogni caso il rischio d'impresa); nella norma non si fa accenno allo scopo che l'imprenditore si prefigge con l'attività imprenditoriale: così, sebbene sia lo scopo "normalmente" perseguito nell'attività d'impresa, non è necessario il fine di lucro; un impresa è infatti tale (con riguardo alla norma del Codice Civile) anche se gestita con il criterio dell'economicità (ottenimento dell'uguaglianza tra costi e ricavi) ed, al limite, anche quando si tratti di un impresa "di erogazione" nella quale, cioè, non si badi al rapporto tra costi e ricavi (ad esempio una mensa per poveri). L'attitudine ad affrontare il rischio è un elemento specifico dell'attività imprenditoriale: l'imprenditore (perlomeno nella piccola impresa) deve spesso mettere in gioco la propria sicurezza economica e finanziaria pur di mettere in pratica la propria idea, profondendo nella realizzazione del progetto imprenditoriale gran parte delle proprie risorse economiche e temporali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 20, 2007, 09:38:07 am |
|
e dillo prima che ti sei aperto una concessionaria
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 20, 2007, 09:38:50 am |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 20, 2007, 09:50:38 am |
|
io gli dico che a quelle condizioni di incertezza non posso firmare un contratto, lui risponde (era primavera) che con Mb è così, e che lui aveva già fatto il budget annuale.... questo era un cerebroleso (e gia sto offendendo questi ultimi ). non trovo altra giustificazione a tale comportamento...a meno che non aveva un sistema di remunerazione tale che una volta raggiunto il budget non gli facevano + guadagnare praticamente un casso, ma dubito
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2007, 09:55:16 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 20, 2007, 10:00:43 am |
|
Mia personalissima opinione è che non basta una definizione giuridica per essere un'imprenditore... la parola imprenditore indica tutt'altro che un venditore di macchine, checché ne pensi MTB
Semplicemente perchè non conosci come funziona un venditore di macchine
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 20, 2007, 10:08:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Semplicemente perchè non conosci come funziona un venditore di macchine
1. CHI CAZZO DI DICE CHE NON CONOSCO COME FUNZIONA 2. Quanto hai investito nella tua "attività"? No perché un'imprenditore, in quanto tale, si assume il "rischio imprenditoriale". Chissà perché si chiama così e chissà perchè i venditori di macchine non ne hanno... mah misteri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 20, 2007, 10:13:52 am |
|
1. CHI CAZZO DI DICE CHE NON CONOSCO COME FUNZIONA
Tu stesso da quello che scrivi 2. Quanto hai investito nella tua "attività"? No perché un'imprenditore, in quanto tale, si assume il "rischio imprenditoriale". Chissà perché si chiama così e chissà perchè i venditori di macchine non ne hanno... mah misteri
Come cosa ho investito? Ma tu credi che entri a fare il venditore e inizi subito a guadagnare soldi? Chi ti mantiene i primi mesi? E se poi ti va male chi ti risana i debiti? La mammina? Lo sai che in alcuni posti devi pagare per iniziare? Tu dici che non rsichi niente? E le tasse chi le paga il papà? Il venditore hal il libretto degli assegni dell'azienda ( in modo figurato ) se sbagli sei tu che paghi caro mio.... prova a sbagliare il ritiro di un usato devi andare a vendere il culo per riparare i danni! E questo non è imprenditore con tutti i rischi annessi e connessi? poi caro mio se non vendi vieni cacciato senza troppe moine...... e questo non è un rischio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 20, 2007, 10:17:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Tu stesso da quello che scrivi
A me pare il contrario Come cosa ho investito? Ma tu credi che entri a fare il venditore e inizi subito a guadagnare soldi? Chi ti mantiene i primi mesi? E se poi ti va male chi ti risana i debiti? La mammina? Lo sai che in alcuni posti devi pagare per iniziare? Tu dici che non rsichi niente? E le tasse chi le paga il papà? Il venditore hal il libretto degli assegni dell'azienda ( in modo figurato ) se sbagli sei tu che paghi caro mio.... prova a sbagliare il ritiro di un usato devi andare a vendere il culo per riparare i danni! E questo non è imprenditore con tutti i rischi annessi e connessi? poi caro mio se non vendi vieni cacciato senza troppe moine...... e questo non è un rischio?
Ah si? Come ogni altro imprenditore. Solo che un Imprenditore (la lettera grande non è a caso) si scopre anche con centinaia di migliaia di euro in leasing... cosa che tu non fai
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|