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coccosiffredi |
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Gennaio 21, 2007, 17:17:41 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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guardando l'ultimo documentario sul riscaldamento globale, di Al Gore, "An Inconvenient truth", c'e un breve pezzo dove lui parla degli standard per emissioni di Co2 in tutti i continenti, facendo vedere il grafico mostra il livello del giappone piuttosto alto, quello dell'europa leggermente inferiore, ma che si appresta a superarlo con le recenti leggi approvate, e poi quello della cina meno della metà dei due, e quello dell USA, meno della metà di quello della Cina. ora, mentre noi abbiamo i vari EURO4, adesso se non sbaglio il diesel con antiparticolato è addirittura EURO5, e qualcuno sta raggiungendo addirittura livelli di EURO6, in america esiste qualcosa di simile??? perchè anche da quanto si legge su riviste di auto, o su internet, mentre i costruttori europei aggiornano continuamente tutti i componenti dell'auto, dando vita a vere e proprie lotte su ogni fronte, una di queste si disputa nei motori, non mi sembra che in america siano molto avanti nella ricerca di motori. « Ultima modifica: Gennaio 21, 2007, 17:30:28 pm da coccosiffredi »
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 21, 2007, 17:31:25 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Co2 ed ?4-5 non c'azzeccano una fava uno con l'altra... Cmq si, esistono normative simili a quelle europee, la grossa differenza sta nel ciclo (che ad esempio da loro prevedee che il climatizzatore sia acceso). Per completezza, nel tuo grafico in ordinata ci sono le MPG, ovvero Miles Per Gallon. Quindi più la linea è alta meglio è. « Ultima modifica: Gennaio 21, 2007, 17:36:33 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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coccosiffredi |
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Gennaio 21, 2007, 17:37:20 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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xche non c'azzeccano? su cosa c'entra?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 21, 2007, 17:38:42 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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xche non c'azzeccano? su cosa c'entra?
Perchè ?4-5 pongono limiti sull'emissioni di CO, HC, NOx e Pm. Mentre la Co2 è strettamente legata al consumo. Neanche tanto per assurdo, una vecchia Topolino emette meno Co2 di una modernissima Grande Punto....
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coccosiffredi |
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Gennaio 21, 2007, 19:20:06 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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cip867 |
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Gennaio 21, 2007, 20:11:55 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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la CO2 è il prodotto di tutte le combustioni, non è inquinante, l'unica sfiga è che è un gas serra, ma in abito locale non da' nessun problema, la respirazione umana produce CO2, le varie normative ?x limitano le emissioni di tutti gli inquinanti in abito locale, quali CO, NOx, pm10 ecc, che sono prodotti secondari della combustione, e sono tossici ed inquinanti in ambito locale, perchè nocivi se respirati (mi sa che la sto facendo un po' semplice) e che possono essere abbattuti rendendo la combustione più efficace (temperature controllate, rapporto aria-benziana adeguato ecc) e con sistemi catalitici per convertire questi prodotti secondari nocivi in altri più innocui, quali CO2. La CO2 è legata al consumo in modo diretto e non modificabile, tanta benzina si brucia e tanta CO2 si produce, non ci son cazzi. per abbassare le emissioni di Co2 bisogna bruciare meno petrolio. saluti
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 21, 2007, 20:15:03 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Credo che Tony intenda dire che l'unico modo per ridurre i Co2 (almeno allo stato attuale delle cose) è creare motori che consumino meno Esatto.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 21, 2007, 20:28:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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guardando l'ultimo documentario sul riscaldamento globale, di Al Gore, "An Inconvenient truth", c'e un breve pezzo dove lui parla degli standard per emissioni di Co2 in tutti i continenti, facendo vedere il grafico mostra il livello del giappone piuttosto alto, quello dell'europa leggermente inferiore, ma che si appresta a superarlo con le recenti leggi approvate, e poi quello della cina meno della metà dei due, e quello dell USA, meno della metà di quello della Cina. ora, mentre noi abbiamo i vari EURO4, adesso se non sbaglio il diesel con antiparticolato è addirittura EURO5, e qualcuno sta raggiungendo addirittura livelli di EURO6, in america esiste qualcosa di simile??? perchè anche da quanto si legge su riviste di auto, o su internet, mentre i costruttori europei aggiornano continuamente tutti i componenti dell'auto, dando vita a vere e proprie lotte su ogni fronte, una di queste si disputa nei motori, non mi sembra che in america siano molto avanti nella ricerca di motori. In USA le normative sull'inquinamento possono variare da stato a stato (c'e' comunque una linea generale stabilita in ambito federale). Lo stato che ha norme piu' restrittive e' sempre stata "storicamente" la California....non e' raro che ci siano modelli in USA che abbiano addirittura valori di potenza massima differenti per esemplari che vengono venduti nel Golden State (dovuto all'aggiunta di componenti piu' restrittive allo scarico). Addirittura e' prevista una tipologia di garanzia diversa (imposta per legge) per l'impianto di emissine delle auto "Californiane" che potete leggere sulla manualistica dell'auto...normalmente e' sempre compresa una sezione 'Emission Warranty (California Only)". Ad es. i sensori di ossigeno del catalizzatore sono coperti da garanzia per ben 8 anni in California. Non sono sicuro ma e' possibile che per le auto passegeri Diesel addirittura in USA vi siano norme piu' restrittive in fatto di inquinamento rispetto all'Unione Europea. la cosa buona e' che in USA non si ricorre a soluzioni demagogiche e ridicole (oserei dire "anti cittadino") come la limitazione alla circolazione per auto vecchie o metterle addirittura fuori legge come si fa in Italia......quella e' una cosa che mi fa letteralmente andare in bestia...vorrei farmi tanto una chiacchierata con i legislatori nostrani che hanno avuto sta pensata..... « Ultima modifica: Gennaio 21, 2007, 20:31:39 pm da saturno_v »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 21, 2007, 20:32:29 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Non sono sicuro ma e' possibile che per le auto passegeri Diesel addirittura in USA vi siano norme piu' restrittive in fatto di inquinamento. Non sono più restrittive, in realtà sono le stesse, ma il diesel ha problemi a rientrarvi per via degl NOx. Infatti la Mercedes diesel che vendono hanno tutte il sistema SCR ad urea (che nessuno rifornirà mai, ma è un altro paio di maniche) la cosa buona e' che in USA non si ricorre a soluzioni demagogiche e ridicole (oserei dire "anti cittadino") come la limitazione alla circolazione per auto vecchie o metterle addirittura fuori legge come si fa in Italia......quella e' una cosa che mi fa letteralmente andare in bestia...vorrei farmi tanto una chiacchierata con i legislatori nostrani che hanno avuto sta pensata.....
Ma da gente che manco ha la patente cosa pretendi? Figurati che in Piemonte stanno pensando di vietare la circolazione in tutta la regione anche alle ?2, ovvero ad auto di nemmeno 10 anni. Non restrizione, proprio DIVIETO. Siamo alla follia pura.
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Loggato
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TonyH |
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Gennaio 21, 2007, 20:46:49 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Il problema è che c'è molta gente che ci crede pure a molte panzane ideate, intortate dalla "disinformatio" di Verdi&Co. Poi aggiungi che a differenza dei politici ogni tanto uno deve anche lavorare (e quindi obbedisce per quieto vivere, a fare causa si diventa vecchi e poveri......) Oltretutto han già fermato le ?0-?1 con tanto di giubilo dai soliti ambienti con i fantastici risultati di...................un nulla di fatto
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 21, 2007, 20:58:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Il problema è che c'è molta gente che ci crede pure a molte panzane ideate, intortate dalla "disinformatio" di Verdi&Co. Poi aggiungi che a differenza dei politici ogni tanto uno deve anche lavorare (e quindi obbedisce per quieto vivere, a fare causa si diventa vecchi e poveri......) Oltretutto han già fermato le ?0-?1 con tanto di giubilo dai soliti ambienti con i fantastici risultati di...................un nulla di fatto la mia filosifia e' che una classe politica incompetente fino al limite del ridicolo MERITA disobbedienza civile...altro che cause.....io li ignorerei proprio.....che fanno ti mettono dentro??
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 21, 2007, 20:59:48 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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no, son "solo" 70? di multa. Che, se hai una 500, puoi rischiare, tanto passa inosservata. Con la mia che ti sentono a due isolati di distanza è un pò dura!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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coccosiffredi |
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Gennaio 21, 2007, 22:37:44 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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che poi dell'inquinamento mondiale....l'automobile fa si e no il 15%, se si trovasse una soluzione per non fare andare piu le case "a benzina", si risolverebbero molti piu problemi che cercando di fare andare le auto a scorregge... cmq io trovo giusto che le aziende automobilistiche vadano avanti con la ricerca, perche se no in senso opposto ci troveremmo delle fiat punto con il modello base con 180cv, come fanno gli americani, e la cosa mi sembra piuttosto inutile
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