|
1313 Visitatori + 1 Utente = 1314
alura
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 22, 2007, 10:25:25 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ah, quindi "gravel road" vuol dire "strada sterrata" ? Allora la piu' sterrata che abbiamo qui, sta a Gravelona Toce
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 22, 2007, 10:29:41 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ah, quindi "gravel road" vuol dire "strada sterrata" ? Allora la piu' sterrata che abbiamo qui, sta a Gravelona Toce "Gravel" vuol dire "ghiaia"... ancora piu' divertente
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 22, 2007, 10:40:48 am |
|
"Gravel" vuol dire "ghiaia"... ancora piu' divertente Se e' ghiaia fine e poco spessa si, altrimenti..... Io una volta per fare il mona sono affondato nella ghiaia col Fiat 125: per toglierlo ho dovuto farmi spingere da 4 ragazzi forzuti. Moltissimi anni fa vidi una scena da Bud Spencer (io avro' avuto 15 anni): in montagna c'era un cantiere sulla strada e una Giulia con 5 persone a bordo (quindi col culo per terra ), era affondata nella ghiaia grossa e profonda e non ne veniva assolutamente fuori. Dallo schiacciasassi scese un omone gigantesco che fece cenno agli occupanti di non scendere: prese la Giulia dal paraurti posteriore , la sollevo' con tutto il suo contenuto e camminando (mentre il guidatore sfrizionava), la porto' fuori dai guai. Rilascio' il paraurti e saluto'.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2007, 11:39:16 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Se non sbaglio il pikes peak e' stato recentemente asfaltato... non scherzare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Gennaio 22, 2007, 15:11:38 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
Se e' ghiaia fine e poco spessa si, altrimenti..... Io una volta per fare il mona sono affondato nella ghiaia col Fiat 125: per toglierlo ho dovuto farmi spingere da 4 ragazzi forzuti. Moltissimi anni fa vidi una scena da Bud Spencer (io avro' avuto 15 anni): in montagna c'era un cantiere sulla strada e una Giulia con 5 persone a bordo (quindi col culo per terra ), era affondata nella ghiaia grossa e profonda e non ne veniva assolutamente fuori. Dallo schiacciasassi scese un omone gigantesco che fece cenno agli occupanti di non scendere: prese la Giulia dal paraurti posteriore , la sollevo' con tutto il suo contenuto e camminando (mentre il guidatore sfrizionava), la porto' fuori dai guai. Rilascio' il paraurti e saluto'. e chi era il gigante della kinder??? avrebbe alzato un qualcosa come 400kg se non di più da solo
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 22, 2007, 15:17:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Se e' ghiaia fine e poco spessa si, altrimenti..... Io una volta per fare il mona sono affondato nella ghiaia col Fiat 125: per toglierlo ho dovuto farmi spingere da 4 ragazzi forzuti. Moltissimi anni fa vidi una scena da Bud Spencer (io avro' avuto 15 anni): in montagna c'era un cantiere sulla strada e una Giulia con 5 persone a bordo (quindi col culo per terra ), era affondata nella ghiaia grossa e profonda e non ne veniva assolutamente fuori. Dallo schiacciasassi scese un omone gigantesco che fece cenno agli occupanti di non scendere: prese la Giulia dal paraurti posteriore , la sollevo' con tutto il suo contenuto e camminando (mentre il guidatore sfrizionava), la porto' fuori dai guai. Rilascio' il paraurti e saluto'. lupo è il maestro della guida nella ghiaia.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 22, 2007, 15:23:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Se e' ghiaia fine e poco spessa si, altrimenti..... Io una volta per fare il mona sono affondato nella ghiaia col Fiat 125: per toglierlo ho dovuto farmi spingere da 4 ragazzi forzuti. Moltissimi anni fa vidi una scena da Bud Spencer (io avro' avuto 15 anni): in montagna c'era un cantiere sulla strada e una Giulia con 5 persone a bordo (quindi col culo per terra ), era affondata nella ghiaia grossa e profonda e non ne veniva assolutamente fuori. Dallo schiacciasassi scese un omone gigantesco che fece cenno agli occupanti di non scendere: prese la Giulia dal paraurti posteriore , la sollevo' con tutto il suo contenuto e camminando (mentre il guidatore sfrizionava), la porto' fuori dai guai. Rilascio' il paraurti e saluto'. non si staccò il paraurti? per il peso..può darsi...io la Ritmo 60 CL a 16 anni riuscivo a farla "saltellare"..sollevandola dal passaruota posteriore...se lo faccio adesso con la punto II..a parte che ho 40 anni passati..ma mi cricco per il peso...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 22, 2007, 15:24:41 pm |
|
e chi era il gigante della kinder??? avrebbe alzato un qualcosa come 400kg se non di più da solo Non l'ha sollevata con le ruote all'aria, ha solo scaricato l'asse posteriore di quel tanto che bastava per farla avanzare. Cio' non toglie che e' stata una scena notevole (non per niente me la ricordo ancora).
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 22, 2007, 15:35:49 pm |
|
Per le auto vecchie (sempre loro, le mitiche...) a motore anteriore non era così difficile spostare il posteriore di peso. Anche a me è capitato, assieme ad altri due amici, con una Golf II che ci aveva stretto in parcheggio. Eravamo in tre, ma se uno da solo è particolarmente robusto...
Ma qui non si parla di una kadett da 750Kg vuota, eh, ma di una giulia con 3 persone sedute dietro....
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 22, 2007, 15:51:52 pm |
|
In questo caso ci vuole uno MOLTO robusto Il secondo uomo-schwarzenegger che ho visto, sempre sei lustri fa circa, l'ho visto al mare. Ha cercato di salire su una collinetta sabbiosa con la sua 600 multipla e, ovviamente, si e' piantato. Per nulla intimorito, e' sceso, ha tolto una radice affiorante di un albero poco distante, l'ha infilata dietro al paraurti anteriore, e ha trascinato la multipla (vuota) in folle, a strattoni, fin sopra la collinetta.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2007, 16:08:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|