|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 22, 2007, 08:58:11 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Ho visto che avete chiuso il thread dei venditori, vabbè se lo avete fatto ci sarà un motivo....avete fatto bene Apro solo questo thread per chiarire il discorso Eurotax, visto che TonyH ex Diabolik non vuole capire e fa lo spiritoso magari può servire a tutti. Però l'altro Luca sabato scorso mi è venuto a trovare e l'ha capito subito Eurotax da un valore di mercato più o meno valido, ma solo su pochissime macchine si riesce a rispettare, perchè Eurotax è a livello nazionale ma ogni provincia ha la sua realtà. Per questo può capitare che un SAAB da 14000? lo si ritira a 7000?, la stessa cosa capita più o meno alle Jaguar che sono un bagno di sangue.... ecc. ecc. Poi ci sono altre decinde di fattori che influiscono sulla valutazione. P.S.: TonyH hai capito....... più o meno?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 22, 2007, 10:34:13 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ho visto che avete chiuso il thread dei venditori, vabbè se lo avete fatto ci sarà un motivo....avete fatto bene Apro solo questo thread per chiarire il discorso Eurotax, visto che TonyH ex Diabolik non vuole capire e fa lo spiritoso magari può servire a tutti. Però l'altro Luca sabato scorso mi è venuto a trovare e l'ha capito subito Eurotax da un valore di mercato più o meno valido, ma solo su pochissime macchine si riesce a rispettare, perchè Eurotax è a livello nazionale ma ogni provincia ha la sua realtà. Per questo può capitare che un SAAB da 14000? lo si ritira a 7000?, la stessa cosa capita più o meno alle Jaguar che sono un bagno di sangue.... ecc. ecc. Poi ci sono altre decinde di fattori che influiscono sulla valutazione. P.S.: TonyH hai capito....... più o meno? In quei casi conviene decisamente venderla a privato ma ormai sappiamo tutti quanto sia difficile quel tipo di compravendita. Certo che vedersi una macchina deprezzata in quella maniera (jaguar) fa davvero male... diciamo che con quelle macchine è un po' una condanna ( cosi come per altre case): per avere una buona valutazione devi sempre rimanere nella stessa parrocchia
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 22, 2007, 16:20:51 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Per quella che è la mia esperienza, quando devi dare una macchina in permuta, il venditore trova sempre una ragione per dirti che più di tanto non ti può dare della tua vecchia. Comunque vada, hai sempre la macchina che in quel posto e in quel momento, nessuno vuole comprare. Infatti è per questo che io sostengo l'importanza di arrivare a cambiar macchina quando non sei alla frutta e hai bisogno della macchina nuova alla svelta, in modo tale che puoi alzarti dal tavolo e andartene.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 22, 2007, 16:23:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
quando si acquista un'auto bisogna comunque mettersi in testa che qualunque essa sia e di qualunque marca la svalutazione colpirà pesantemente . non importa come sia allestita , non importa il colore , la svalutazione colpisce tutti indifferentemente. in alcuni casi sarà pesantissima nei primi 3 anni e poi magari stabile con il passare del tempo , altri casi invece presenteranno un andamento esattamente contrario , ma l'illusione di avere preso " l'assegno circolare " deve essere a mio avviso fatta scomparire dalla testa sia dei compratori , sia dagli strumenti di vendita dei venditori. un po di realismo da una parte ed un po di correttezza dall'altra aiuterebbero non poso.
porto il mio vaso personale , io ho un osso da dare indietro , quando sono andato per preventivi l'ho detto subito. non ho pretese , l'auto è così e così , faccia lei. ovvio che mi fossi presentato pretendendo una valutazione spropositata mi sarei preso , come giusto , dei gran schiaffoni ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
WaltT |
|
|
Gennaio 22, 2007, 16:27:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Stamattina vado in prov. di TV x lavoro. Vedo un'impeccabile E46 Touring tinta azzurro-antracite esposta da un salonista. Mi fermo, propongo la mia cabriozza x la 320d Touring del 2003 con 60 mila km. tagliandati da libretto presente. Questo apre l'implacabile motorbox.com e l'eresia prende forma: 8.000? sopra . Significa che ha valutato la mia 10.000?, a fronte di una quotazione Eurotax di rientro di 13.000.... Giustifica con la solita tiritera: temutissime mannaiate dell'attuale governo che terrorizzano chi ha/acquista cilindrate over 2.000. Aggiunge che riceve decine di telefonate di possessori di macchinazze che vogliono disfarsene (cayenne in testa). Mi sa che mi tengo la mia « Ultima modifica: Gennaio 22, 2007, 16:32:56 pm da WaltT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 22, 2007, 16:32:11 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Stamattina vado in prov. di TV x lavoro. Vedo un'impeccabile E46 Touring tinta azzurro-antracite esposta da un salonista. Mi fermo, propongo la mia cabriozza x la 320d Touring del 2003 con 60 mila km. tagliandati da librettocpresente. Questo apre l'implacabile motorbox.com e l'eresia prende forma: 8.000? sopra . Significa che ha valutato la mia 10.000?, a fronte di una quotazione Eurotax di rientro di 13.000.... Giustifica con la solita tiritera: temutissime mannaiate dell'attuale governo che terrorizzano chi ha/acquista cilindrate over 2.000. Aggiunge che riceve decine di telefonate di possessori di macchinazze che vogliono disfarsene (cayenne in testa). Mi sa che mi tengo la mia Ma sì, dai, così quello che risparmi lo investi in un buon corso di dattilografia. Scherzi a parte, se la riparassi e abbassassi il prezzo di 1.000 ? un acquirente nel giro di un paio di mesi lo troveresti... devi tenere anche conto del fatto che, se la vendi ad un privato, c'è di mezzo il costo del passaggio di proprietà...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 22, 2007, 16:33:06 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
vabbè, ma allora l'attendibilità dei vari libretti è quindi uguale a zero. in Svizzera mi dicono funzioni esattamente così: ciò che dice il libretto (con le discriminanti kmetriche) è ciò che vale la macchina ed a quella cifra viene ritirata, che sia una 320d futura con 1.000km o una Vel Satis 3.0dCi con 200.000. In Italia la bravura di un venditore sta anche nel fatto di dare spiccioli a chi da dentro l'usato e poi rivenderlo bene. Tornanrdo all'esempio che faceva nell'altro threasd lo stesso MTB, se quella M3 della fine '02 la può vendere a 23/24k quanto avrà preso chi l'ha data dentro? A leggere le cifre a cui certe auto vengono vendute se ne dedurrebbe molto ma molto ma molto meno
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 22, 2007, 16:35:45 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi sa che mi tengo la mia La stessa cosa che ho pensato io, nel momento in cui ho sentito cosa mi danno del Beetle. Sorry, Prodi & Montezemolo, se volete che do il mio contributo al rilancio dell'economia, o mi fate valutare di più la macchina usata, oppure riaprite le case chiuse. « Ultima modifica: Gennaio 22, 2007, 16:42:21 pm da Phormula »
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2007, 16:41:28 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Tornanrdo all'esempio che faceva nell'altro threasd lo stesso MTB, se quella M3 della fine '02 la può vendere a 23/24k quanto avrà preso chi l'ha data dentro? A leggere le cifre a cui certe auto vengono vendute se ne dedurrebbe molto ma molto ma molto meno
a parte che da quel che si capisce fra le righe del messaggio di mtb quel prezzo è per la vendita da privato a privato dell'm3... il conce bmw non c'entra nulla nella compravendita, anche xchè la metterebbero fuori ALMENO a 6000 euro in più... è vero che i venditori/conce ci marciano, però bisogna anche considerare che quando ti consegnano un'auto usata almeno i concessionari ufficiali ti danno 1 anno di garanzia totale, ti fanno il tagliando completo, la lavano fuori e igienizzano dentro, spesso lucidano la carrozzeria ed eliminano graffi e bolli e se è necessario cambiano le gomme e riparano eventuali piccoli guasti... addirittura i conce Smart praticamente TUTTE le fortwo che vendono usate hanno il motore nuovo (visto che muore prima dei 50k km fan prima a cambiarlo che a darti la garanzia )...insomma i costi non sono indifferenti...aggiungendo la provvigione del venditore, il costo dell'immobilizzazione del capitale (certe auto magari restano mesi in esposizione, vedi ad esempio quella bellissima S60 D5 che Spazio ha in vendita da quando Lupo ha comprato l'mx5 ovvero quasi 1 anno fa)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
WaltT |
|
|
Gennaio 22, 2007, 16:45:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scherzi a parte, se la riparassi e abbassassi il prezzo di 1.000 ? un acquirente nel giro di un paio di mesi lo troveresti... devi tenere anche conto del fatto che, se la vendi ad un privato, c'è di mezzo il costo del passaggio di proprietà... Sarà in officina il 25 p.v., in carrozzeria il 29. Abbasso un cacchio. Anzi, visto che impellenze inderogabili di disfarmene non ce ne sono, ho ben pensato di alzarlo di 1.000?. Se trovo chi me li dà bene, altrimenti me la tengo. E fanculo a tutti Qualcuno fa storie xchè è a GPL? Bene, la vendo sgasata (c'ho già parlato, lo lascio a chi l'ha montato), ci ricavo altri 1.000. Qualcun'altro ha da ridire xchè costa troppo? Gli si dirà che chi offre a poco nasconde la truffa Suvvia, diventiamo più strateghi nel procacciare « Ultima modifica: Gennaio 22, 2007, 16:52:14 pm da WaltT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 22, 2007, 16:49:23 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Stiamo a vedere...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 22, 2007, 16:54:00 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
a parte che da quel che si capisce fra le righe del messaggio di mtb quel prezzo è per la vendita da privato a privato dell'm3... il conce bmw non c'entra nulla nella compravendita, anche xchè la metterebbero fuori ALMENO a 6000 euro in più... è vero che i venditori/conce ci marciano, però bisogna anche considerare che quando ti consegnano un'auto usata almeno i concessionari ufficiali ti danno 1 anno di garanzia totale, ti fanno il tagliando completo, la lavano fuori e igienizzano dentro, spesso lucidano la carrozzeria ed eliminano graffi e bolli e se è necessario cambiano le gomme e riparano eventuali piccoli guasti... addirittura i conce Smart praticamente TUTTE le fortwo che vendono usate hanno il motore nuovo (visto che muore prima dei 50k km fan prima a cambiarlo che a darti la garanzia )...insomma i costi non sono indifferenti...aggiungendo la provvigione del venditore, il costo dell'immobilizzazione del capitale (certe auto magari restano mesi in esposizione, vedi ad esempio quella bellissima S60 D5 che Spazio ha in vendita da quando Lupo ha comprato l'mx5 ovvero quasi 1 anno fa)... ho letto adesso la storia dell'M3 (altro che 6000euro comunque...viaggiano a 35000 euro tranquillamente) Ed essendo un acquirente di auto usate so benissimo cosa gli fanno (o cosa dicono di fargli). Questo non cambia il senso del fatto che, in mancanza di una regolamentazione precisa, quello che dai dentro è sempre un osso e quello che compri è sempre ambito. Quindi al di là di tutto la bravura di un venditore sta anche nel ritirare a basso prezzo un usato qualunque esso sia, se poi è ambito meglio ancora.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 22, 2007, 17:02:26 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
quando siamo regolamentati, lo pigliamo in culo. se non siamo regolamentati, lo pigliamo in culo. Alla faccia delle liberalizzazioni. Ma perchè gli italioti devono SEMPRE prenderselo in culo? (per i benpensanti, prego sostutuire "in culo" con "nel bogigi"). « Ultima modifica: Gennaio 22, 2007, 17:04:00 pm da MRC »
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
|